• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio grandezza Tv??

marcusx00

Digital-Forum New User
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
17
Località
palermo
ciao ragazzi!sono una new entry!!vorrei un consiglio da voi esperti!!
devo cambiarmi la tv ...al momento ho una 43 pollici......e sono indeciso se prendere un 50" o un 55"!!!
che dite???
il mio dubbio e dettato sopratutto dal pensiero che il 55 e troppo gigante???grazie
 
Predilo della misura più grande che puoi permetterti.
io sono passato da un 42 a un 55 e mi sono pentito di non aver preso un 65 perchè l'immagine grande è bella.
Natuarlmente conta anche la distanza di visione e cosa ci vedi.
Se guardi canali SD su un 55, ci devi stare almeno a tre metri sennò si vede una schifezza.
 
Predilo della misura più grande che puoi permetterti.
io sono passato da un 42 a un 55 e mi sono pentito di non aver preso un 65 perchè l'immagine grande è bella.
Natuarlmente conta anche la distanza di visione e cosa ci vedi.
Se guardi canali SD su un 55, ci devi stare almeno a tre metri sennò si vede una schifezza.
grazie per la veloce risposta!!io lo userei per un uso casalingo..film ecc da vedere con lo sky q!!la stanza non è grande il
divano dista dalla tv circa 3m che dici??
 
Da 3 metri dovresti vedere comunque bene in HD e benissimo in 4K, parlando di un 65". Un 55" sarebbe un po' piccolo o troppo distante per il 4K.
 
Sotto i 3m oltre 55 i contenuti SD fanno schifo perché si vedono gli artefatti, poi è questione di gusti.
Cosa ci guarderesti?
 
I contenuti SD dovrebbero essere pochi e sempre meno ormai.

Poi dipende anche dai propri gusti e percezioni, magari a certi un tv grande da vicino può causare nausea e capogiro con certe immagini in movimento.
 
Come sarebbe po

Dipende... la maggior parte delle piccole emittenti locali non solo sono in SD, ma sono in un pessimo SD.

In un tv grande pensavo più che guardasse principalmente film, serie, partite... in HD e 4K. Cioè mio papà le guarda anche le schifezze di Youtube in sala :D, ma si è adattato alla qualità audiovisiva spesso scadente. Poi tra loghi fissi e il Televideo si è anche stampato l'oled ma è un altro discorso.
 
vi ho disturbato con questa domanda xche avendo gia un 43"....prendendo il 50 la differenza credo non sia chissa che. o sbaglio!!..per questo ho chiesto un consiglio
 
Minimo 55", anche perché cambierebbe troppo poco da 43 a 50.
 
In considerazione di come cambia velocemente la tecnologia, io ci spenderei pure poco.
Sono finiti i tempi di quando si comprava una TV che doveva durare tanti anni.
 
Indietro
Alto Basso