Consiglio! Hard disk esterno o mediaplayer ma quale?

matteo71

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
12 Marzo 2009
Messaggi
426
Rieccomi quà, a volte ritornano!:D
Sono un felice possessore di un drembox 500hd ecc.. ecc.., avevo una dicussione in merito.
Dunque il consiglio che mi serve è:
Tra un pò ricomincia la F1 ed io che la domenica inizio a lavorare alle 15,00, me la perderò regolarmente; ci sarà anche "l'isola" ma forse mi coincide con gli orari miei di lavoro per cui riuscirò a vederla, speriamo.
Vorrei riuscire a registrare questi eventi così da poterli vedere quando torno a casa o il giorno dopo.
Quello che vorrei sapere è, con il 500hd la F1 non và in chiaro sul satellite e comunque dovrei formattare l'Hard disk con un sistema Linux, ma io ho windows 7, posso mica disinstallarlo per formattare un hard disk? Direi propio di nò.
Dico ciò perchè ho seguito gli altri utenti che non riuscivano a vedere l'hard disk col decoder.
Per cui esiste un qualcosa con il quale posso registrare il digitale terrestre? Uno dove mi limito ad attacare i cavi ed impostare la registrazione e basta senza dover nuovamente impazzire?
Ho visto alcuni mediaplayer ma quale prendo?
Gli sponsor non ne hanno!:doubt:
Mi serve una soluzione semplice semplice!
Grazie come sempre e a tutti!:D
 
Perchè dovresti formattare l'hard disk con sistema linux? Puoi condividere l'hard disk del pc in cifs e sfruttarlo come se fosse interno al decoder. Chiaramente il pc dovrà restare acceso.
Altra soluzione è prendere un hard disk di rete ovvere un NAS. Anche questo può essere condiviso e sfruttato come se fosse interno al decoder.
Infine un hard disk esterno con porta esata.
Come vedi di soluzioni ce ne sono tante, dipende da quanto ci vuoi spendere e da quanto ci vuoi perdere tempo a smanettare.
 
Pazzesco!:D
Riuscite sempre a stupirmi per la tempestività delle risposte!:D
Il mio hard disk del pc è 500 giga ovviamente è pieno per un terzo.
Per la spesa direi intorno ai 200 euri max, spero.
Ma ciò che vorrei, essendo "pippa" per le condivisioni di rete ecc.., è sapere tra quelli che mi hai indicato, la soluzione più stupida e facile.
p.s. pelle precedenti discussioni leggevo di gente che non riusciva a formattare l'hard disck per farlo leggere dal dream, e la risposta era sempre di formattarlo con un sistema operativo linux. per questo mi sono un pò spaventato all'idea!;)
Io ho fastweb ed ho ancora una porta web libera, ne ha 3, quindi con un Nas sarebbe più facile? E' già formattato, o comunque troverei scritto da qualche parte i passaggi da fare?
Grazie come sempre!;)
 
Siamo sempre in agguato.... :):)

A parte gli scherzi, ti dico la mia esperienza. Ho sempre avuto dreambox con hard disk all'interno, adesso da quando ho il 500HD ho avuto il tuo stesso problema.
Ho sempre avuto il pallino di prendere un NAS più per il pc che per altro, beh devo dirti che da quando lo uso anche con il 500HD è come se avesse un hard disk al suo interno.
Per il mount è una procedura a prova di ragazzino, basta andare nel menù di configurazione della rete e usare network wizard per cercare il suo IP e poi premendo tasto verde seguire il wizard a video per il mount. Il tutto in 5 min.
Vedi tu come poter risolvere i tuoi problemi........

P.S. io ho un etrayz della xtreamer con hard disk da 2 Tbyte, il box costa poco meno di 100 euro, l'hard disk ci metti il taglio che preferisci.
 
Grazie!:D
Detto così prendrò quello!;)
Solo per curiosità, mi consigli di mettere il dtt al dream o lo lascio così?
L'isola e la F1 la trovo in chiaro sul satellite?
Altrimenti facco la modifica e stò tranquillo!
Grazie ancora per la spiegazione chiara.;)
 
La F1 non sò se verrà trasmessa in chiaro, sicuramente non dalla rai forse qualche canale straniero.
Ricordati che la modifica invalida la garanzia.
 
Sì della garanzia lo sapevo, ma adesso mi potrei anche permettere d'invalidarla!;)
Ciò giocato abbastanza!;)
Era solo per capire meglio se poi prendendo quello che mi hai consigliato, mi ritrovo a non poter registrare nulla e quindi mi ritrovo punto e accapo a cercare una soluzione che inglobi il nas.
Per questo ho iniziato a chiedere un mese prima!;)
Anche se ammetto e scusate il piccolo O.T. che appena mi viene in mente qualcosa, cerco di concludere il prima possibile.:D
Mi è già successo con la macchina per cucire, mi si è rotta due domeniche fà ed il martedì successivo già ne avevo comprata un'altra, in 12 rate a taso zero, viste le caratteristiche in un giorno e mezzo sul web e presa in un negozio vicino casa. Prezzo? Solo 990 euri! Ma ci voleva e và che è una figata!:D
Fine O.T.
Quindi voglio trovare una soluzione indolore e non sono straconvinto che così starei tranquillo.
Spero di essermi chiarito bene!;)
Comunque tra un pò cerco il prodotto sul web!;)
 
Se ti puoi permettere di invalidarla allora modificalo, non te ne pentirai.
 
Già!:D
Mi sà che tra l'altro risparmierei tempo denaro e rotture di p....le a voi con la richesta di consigli!:D
Comunqe il tempo c'è per cui attendo fiducioso gli sviluppi!;)
Grazie ovviamente!;)
Poi se per caso ci fosse qualcuno che ha qualche asso nella manica da suggerire, bhè ho aperto la discussione apposta!:D
Mi riferisco a quando su avmagazine mi suggerirono come aplificatore il "t-ampli", davvero geniale e del quale io ne ignoravo l'esistenza!
L'asso nella manica si riferisce a qualche aggeggio simile!:D
 
Vi sono mancato!:D :lol:
Mi è arrivato questo pomeriggio il "giocattolino";) e, pensate un pò? Lo vede, l'ho formattato con windows7 con un programma che "il giocattolino aveva inserito" il decoder lo vede come lo vedeva prima, ma se schiaccio il tasto rosso posizionandomi su un canale in chiaro, mi dice "hdd non trovato o non formattato".:eusa_wall:
La formattazione che ho fatto mi dava 2 opzioni, una di 1 Tb sotto windows 7, mentre 968 sotto windows e 32max sotto mac o linux; ho formattato così, ma nulla. Mi vede le due partizioni il decoder ma poi?
Mi ero memorizzato la discussione sotto dove "Vela" aveva un problema simile ed ho controllato che avessi anch'io la stringa della quale si parla in quella discussione, c'è e non l'ho dovuta neanche mettere.
Ho provato con DCC a formattare lìhard disk, ma lo imposto e non vedo il comando per dargli l'avvio!
Sono un genio!:D
Il "giocattolino è davvero figo, lo posso anche collegare in rete, ma non credo che risolverei molto.
Qualche consiglio?
Vi ringrazio come sempre ed infinitamente!
Penso che abbiante una grande pazienza!;)
Grazie!:D
 
Scusa non ho capito, dici di non averlo collegato alla rete quindi che significa che hai modificato il 500HD e lo hai collegato via USB?
Se è un NAS allora ti conviene collegarlo alla LAN così puoi accederci contemporaneamente con pc e dream.
Con il dream devi andare in menù/configurazione/sistema/rete/NetworkBrowser , premendo OK quì dovrebbe trovartelo nella rete e cliccandoci sopra farai il mount via wizard.
A questo punto dovresti vederlo come se fosse un hard disk interno.
 
Nò, mi spiego meglio,:eusa_think:
il modello in questinone è:
lacie hard disk quadra 1Tb il quale possiede un attacco USB (che ho usato per formattarlo dal pc), un FireWire 400 ed un 800 ed infine l'attacco e-Sata 3Gb/s.
E' un plag and play.
L'ho collegato subito al decoder, me lo ha visto andando dal menù in: mediaplayer; lo vedeva. solo che pigiando il tasto rosso mi diceva che dovevo formattarlo perchè non lo trovava (l'hdd), quindi ho preso il cavetto USB e l'ho collegato al pc, nel quale è apparsa subito una schermata con anche l'opzione della formattazzione che ho eseguito, solo che mi sembrano strani i 32Mb. Rileggendo il mio post precedente si dovrebbe capire.
Forse non devo pigiare il tasto rosso del telecomando? Perchè prima che lo formattassi da pc, ho provato ad impostare una registrazione, in maniera davvero grossolana direi, che poi non ho fatto partire cancellando l'impostaione.
Sicuramente mi sono perso qualche passaggio, ma quale?:eusa_wall: :eusa_think:
 
Risolto!

Aleeee!:hello2:
Non ho capito bene come ma ora funziona!:D :D :qgaraduate:
Non sò perchè ho scritto lacie nello script del DCC, oppure molto più banalmente, e diciamolo, potevo pensarci prima ma mi sono lasciato prendere dal panico e da ciò che avevo letto nelle altre discussioni, sono semplimente entrato con il telecomando nel menù-configurazione e dove diceva HDD sono entrato e pare che me lo abbia addirittura formattato!:angel4: poi, visto che ero lì gli ho fatto fare anche la verifica dei "filesystem", dopodichè ho pigiato il tasto rosso del telecomando e mi sono uscite le opzioni per registrare!:toothy10:
Fantastico!
Credo che ora funzioni, spero, vista l'ora non provo a registrare nulla, ma domani mi registrerò il "Festival" visto che saremo in 7 e sicuramente passerò la serata in cucina!:D :eusa_dance:
Così vedo se funziona davvero e dove finiscono i file ecc.
Notte a tutti!
Un GRAZIE a: "ANG.JUNIOR";)
 
Nò, il NAS lo avevo scartato a priori quando un cliente del bar mi disse che con la rete a volte ci possono essere problemi, avedo io fastweb, non ho voluto rischiare ed ho scelto una delle due soluzioni delle quali ti avevo chiesto info in pvt.
Questo è davvero figo!:D
Il plung and play mi ha salvato la vita! Non mi ricordavo, leggendo i problemi che hanno avuto gli altri utenti nell'installare l'HDD, che si potesse formattare usando i comandi all'interno del menù del dreambox.
Se non si dovesse rompere, posso dire di essere soddisfattissimo, ed ho speso solo in totale (prezzo+spese spedizione), €. 125,17.
Meglio di così!;)
Grazie ancora per il supporto morale che mi hai dato in questa discussione!;)
p.s. ho provato a registarmi la prima serata del festival, solo 8,48 gb.:D
 
Indietro
Alto Basso