consiglio home theater 5.1

riccar

Digital-Forum New User
Registrato
26 Aprile 2014
Messaggi
2
Buongiorno a tutti,
mi accingo ad acquistare il mio primo kit home theatre 5.1 da collegare al mio nuovo televisore Lg 42La660s, completo di 3d, Smart tv, ecc., e vorrei qualche utile consiglio da Voi per non fare errori, considerato che ne capisco poco.
La stanza ha le dimensioni di circa mt 3,1 x 4,30 ed è dotata già di predisposizione per il 5.1. L’utilizzo principale dovrebbe essere per visionare film ed il budget è di circa euro 350.
Io avrei individuato i seguenti modelli della LG: BH7220B da 1100W e BH6230S da 1000W, già completi di 3D e lettore blu-ray, anche per la comodità di utilizzare lo stesso telecomando in dotazione alla TV.

Che consiglio mi date e che differenze ci sono tra i due modelli da me citati.

Grazie a tutti per il prezioso l'aiuto.
 
Imho, su questi livelli sono un po' tutti uguali, ma se il budget massimo è quello, ti dovrai accontentare.
Potresti considerare anche qualche kit senza lettore BD (meno di 100€ lo aggiungi a parte) tipo questi che sono un po' piu seri e flessibili:
http://it.yamaha.com/it/products/au...s/home-theater-package/yht-2910_w/?mode=model
http://it.yamaha.com/it/products/au...ms/home-theater-package/yht-399_g/?mode=model
http://www.it.onkyo.com/en/products/ht-s4505-75929.html

Nota: i 1100W dichiarati nelle specifiche dei prodotti LG sono semplicemente ridicoli, non si fa la somma della potenza max supportata dai singoli diffusori per determinare la potenza di un sistema HT e poi quei 180W x 2 dichiarati per i diffusori frontali cosa sono? Potenza max supportata dai diffusori? Potenza dell'amplificatore? Con che frequenza? Con che carico? Di picco o continui?
Imho, specifiche tecniche che non servono a nulla e sono solo specchietti per le allodole.
 
Grazie per la risposta.
Però, considerato che nel Kit è già tutto compreso, ritengo sia più pratico e facile da usare da chi è poco esperto (anche per moglie e bambini con l'utilizzo dello stesso telecomando) e risulta meno ingombrante, chiedo come Kit, rispetto ad altri similari, sono affidabili? Sostanzialmente i due modelli in cosa si differenziano oltre ai W. Saluti e Grazie.
 
Indietro
Alto Basso