Consiglio home theatre budget limitato

kasper^

Digital-Forum Silver Master
con un budget limitato a 600 euro circa cosa mi consigliate tra amplificatore e casse 5 + 1?volendo potrei fermarmi x ora a subwoofer e le tre casse anteriori e in futuro acquistare quelle posteriori...che mi dite?

magari un sistemino composto da diffusori
Infinity Primus HCS + sintoampli Denon 1611

oppure ti compri solo 2 torri (tipo indiana line tesi 504) per i frontali + un sintoampli e poi quando hai la possibilita' lo completi;)

beh di questi sistemini ne esistono diversi per esempio

Whaferdale MOVIESTAR 65+
Mgnat interior 5001
a cui abbini un sintoapli a tua scelta

dipende da quale sono le tue intenzioni di spesa futura e spazio a disposizione (un conto è avere unastanza da 12 mq o 30mq)
se hai spazio io partirei come detto da 2 "buone" torri ,ce ne sono diverse intorno ai 300 euro e poi man mano che hai soldi e voglia ci aggiungi un pezzo , o se hai un problemi di spazio puoi partire da un sub + 2 frontali da scaffale che in seguito passerai come posteriori

senza dimenticare, se puoi di andare ad ascoltarli perchè nessuno ti potra' dire su prodotti dello stesso livello questo suona meglio di quest'altro , ci sono troppi fattori, a te puo' piacere un tipo di timbrica piuttosto che un altra, bassi secchi o a coda (BUUUUUMM) ,poi incide il posizionamento, l'ambiente , ecc..

kasper^
Meglio un amplificatore e 2 casse buone per iniziare e poi aggiungere il resto a mio avviso;oppure una delle solite offerte con Jbl178+Amplificatore Yamaha o Harman Kardon.
Comunque che ambiente dovrai "sonorizzare" ? ascolterai anche musica ?

l'ambiente è abb grande poco più di 30 mt/q anche se la parte destinata al dolby la possiamo riassumere in circa 20 mt/q.Musica ne ascolto poca,più che altro mi serve x film e play 3.

Allora starei ancor di più su un amplificatore che eroghi abbastanza corrente;se non ti scoccia andare sull' usato e non ti serve il "3d" un Denon 2310 o simili (Yamaha 1065)altrimenti almeno uno Yamaha 767 nel nuovo a cui abbinare un paio di Tesi 260 come frontali per iniziare.

alla fin fine ho optato x ONKYO TX-SR309 + SKS-HT528 a 300 €.penso sia un buon prezzo.X le mie esigenze va benissimo

Beh hai dimezzato il budget,e a mio avviso l' Onkyo 309 con quelle casse è "piccolino" per il tuo ambiente - ovviamente lo dico nel tuo interesse,non per "criticare" la tua scelta. ;)

prima mi ero espresso male rileggendo,l'ambiente è si 30 mt/q o poco più ma è sia soggiorno che cucina.l'home theater ovviamente è posizionato in soggiorno e lo spazio nn è così grande ma 20 mt/q circa

Il mio discorso è relativo anche a 20 mq per quanto riguarda l' Onkyo 309 e quelle casse.Parlo sempre di corrente erogata e di volumi "non da quieto vivere condominiale" sia chiaro;se si hanno certi "limiti" ovviamente inutile spendere soldi in più per non poter poi sfruttare adeguatamente il proprio impianto_Ovviamente se si acquista a occhi chiusi e senza raffronti con altri prodotti si rimarrà quasi sempre contenti del risultato.La mia non è una "critica" ripeto;cerco solo di indirizzare al meglio chi si affaccia per la prima volta in questo mondo dell' "home theater" -considerato che lo "bazzico" da anni e qualche soldino l' ho speso anch' io per certi apparecchi. ;)

MasterBlaster78 ha scritto:
Beh hai dimezzato il budget,e a mio avviso l' Onkyo 309 con quelle casse è "piccolino" per il tuo ambiente - ovviamente lo dico nel tuo interesse,non per "criticare" la tua scelta. ;)

cioè dici che le casse son buone ma nn il sintoamplificatore?

Indietro
Alto Basso