• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio Home Theatre non professionale

slade

Digital-Forum New User
Salve a tutti sono nuovo del forum (chiedo scusa ma non ho trovato la zona presentazione)

Ho ormai ultimato la ristrutturazione di casa, e mi sono fatto creare in sala una zona in cui sto cercando di collegare tutti i miei apparecchi audiovisivi e di intrattenimento

Mi manca però Home theatre, dato che ho già predisposto i cavi a parrete per il posizionamento delle casse, vi chiedevo gentilmente un consiglio su un impinto ababstanza economico che abbia casse sottili che possano essere appese con delle viti in modo che riesca ad avere la disposizione di progetto con il minor impatto visibile possibile

Non chiedo potenza esasperata ma cmq una godibile esperienza audio senza quindi la necessita di far venire giù i vetri (per giunta nuovi :D )

Non sono esperto del settore Hi-Fi lo sono più nel settore Informatico quindi se ho omesso nella descrizione cose delle quali avete bisogno per dettermi consiglio, non esitate a chiedermelo

Ultima cosa il lettore dell'impianto dovrà, ovviamente leggere i BD...io a casa ho già un lettore BD del quale nonricordo la sigla è cmq della samsung, quindi pensavo magari se può essere una buona idea di ternemi quello e spendere solo sul reparto audio (stasera vedrò di inserire la sigla del lettore) cmq è un lettore da circa 180€...cmq non ho problemi a cambiare anche quello, ma dato che non volevo spendere troppo pensavo potesse essere un compromesso

Grazie a tutti

Ciao e benvenuto.
Per i lettore puoi tranquillamente continuare ad utilizzare quello "vecchio" a meno che tu non abbia esigenze anche di ascoltare la musica da cd in maniera migliore o volessi un "upscaling" di maggior qualità dei dvd -ma nel caso avessi il Samsung 2600 già saresti a posto da quel punto di vista.
Comunque per quanto riguarda l' impianto audio:
quanti fili hai "tirato" per le casse? (in pratica che tipo di impianto vorresti fare..5.1,6.1,7.1..)
budget ?
ti interessa anche ascoltare musica in stereofonia o multicanale a un certo livello ?:eusa_think:

Grazie per la risposta!

Allora, per la musica non è un problema ho messo la multidiffusione...che anche se la qualità non è eccelsa collegandoci un Ipodnano me la godo abbastanza quando faccio uil bagnetto :D ...quindi quello che voglio e solo un impianto decente (non eccezionale) per immergermi un minimo nei film...

Allora ho fatto mettere 2 casse davanti e due casse dietro quindi io pensavo ad un impianto con 4 casse a parete una centrata sulla TV e il woofer...quindi non so se è il 5.1
non so se intendevi questo

Baget appurato di tenermi il Bluray di ora (che tra parentesi, mi sembra faccia il suo lavoro) direi di stare sulle 250/300€...è troppo poco?

Ultima modifica:
Scusami ancora ho controllato il modello del lettore BD, purtroppo è il 1500 spero cmq che per quello che chiedo posa andare bene

Ciao e grazie ancora

slade ha scritto:
Allora ho fatto mettere 2 casse davanti e due casse dietro quindi io pensavo ad un impianto con 4 casse a parete una centrata sulla TV e il woofer...quindi non so se è il 5.1
Se vuoi un consiglio, date le tue esigenze, cerca su Internet un kit 5.1 Energy Encore (purtroppo ormai e' fuori produzione): oltre ad essere acusticamente ottimo ed esteticamente molto bello, aveva le staffette orientabili da fissaggio a muro gia' incluse su ognuno dei 4 satelliti.

Poi dovrai comprare un sintoampli A/V.

slade ha scritto:
non so se intendevi questo

Baget appurato di tenermi il Bluray di ora (che tra parentesi, mi sembra faccia il suo lavoro) direi di stare sulle 250/300€...è troppo poco?
Dovrai allestire un 5.1 quindi,ma ti dico subito che 250-300 euro per "tutto" sono pochine,se potessi aumentare il budget sarebbe buona cosa...altrimenti il mio solito consiglio:partire da un sintoamplificatore av "economico" + i frontali e ppoi piano piano aggiungere gli altri componenti..una soluzione a componenti separati rappresenta sempre la scelta migliore e ci sono casse molto economiche e abbastanza performanti,se non il modello citsto da eragon le Indiana Line Nano potrebbero fare al caso tuo,poco ingombranti e con un buon suono...;) ci potresti abbinare un Onkyo 508,Denon 1311 o Yamaha 467 per iniziare.Per il lettore va bene quello per ora,in futuro potresti prenderne uno nuovo semmai avessi bisogno di "nuove features"...

Ti ringrazio ora mi sono un pò + chiari i prezzi per un qualcosa di non compatto

Quindi tu consigli il sintoamplificatore e i due frontali al momento?

Una cosa da ignorante...ma xkè sinto...cosa devè sintonizzare?

Altra cosa da ignorante...non hai mensionato il woofer...come mai?

grazie ancora

Sinto sta ad indicare la presenza del "sintonizzatore" radio (Tuner)
il "subwoofer" lo puoi aggiungere in un secondo momento,così come il centrale e i surround poi..l' importante è partire dai frontali insieme all' amplificatore,e ovviamente se potessi aumentare il budget e prendere tutto subito sarebbe meglio..;)

Indietro
Alto Basso