• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio Home Theatre non professionale

slade

Digital-Forum New User
Salve a tutti sono nuovo del forum (chiedo scusa ma non ho trovato la zona presentazione)

Ho ormai ultimato la ristrutturazione di casa, e mi sono fatto creare in sala una zona in cui sto cercando di collegare tutti i miei apparecchi audiovisivi e di intrattenimento

Mi manca però Home theatre, dato che ho già predisposto i cavi a parrete per il posizionamento delle casse, vi chiedevo gentilmente un consiglio su un impinto ababstanza economico che abbia casse sottili che possano essere appese con delle viti in modo che riesca ad avere la disposizione di progetto con il minor impatto visibile possibile

Non chiedo potenza esasperata ma cmq una godibile esperienza audio senza quindi la necessita di far venire giù i vetri (per giunta nuovi :D )

Non sono esperto del settore Hi-Fi lo sono più nel settore Informatico quindi se ho omesso nella descrizione cose delle quali avete bisogno per dettermi consiglio, non esitate a chiedermelo

Ultima cosa il lettore dell'impianto dovrà, ovviamente leggere i BD...io a casa ho già un lettore BD del quale nonricordo la sigla è cmq della samsung, quindi pensavo magari se può essere una buona idea di ternemi quello e spendere solo sul reparto audio (stasera vedrò di inserire la sigla del lettore) cmq è un lettore da circa 180€...cmq non ho problemi a cambiare anche quello, ma dato che non volevo spendere troppo pensavo potesse essere un compromesso

Grazie a tutti

Ciao e benvenuto.
Per i lettore puoi tranquillamente continuare ad utilizzare quello "vecchio" a meno che tu non abbia esigenze anche di ascoltare la musica da cd in maniera migliore o volessi un "upscaling" di maggior qualità dei dvd -ma nel caso avessi il Samsung 2600 già saresti a posto da quel punto di vista.
Comunque per quanto riguarda l' impianto audio: