Consiglio: Humax 3500 o Humax 4606?

edo82

Digital-Forum New User
Ciao sono nuovo del forum, sono indeciso su quale decoder digitale terrestre acquistare. Da Darty sono disponibili due modelli: lo Humax DTT 3500 MHP a 99 euro e lo Humax DTV 4606 Tivubox a 79 euro.
Esteticamente sono praticamente uguali, mi stavo chiedendo quale dei due fosse il migliore e per quale motivo....per caso quello che costa meno ha delle limitazioni rispetto all'altro?

Edoardo

Ciao, benvenuto :). Io ho lo humax 3500 e va benone...credo che l'altro sia un pò più vecchio per cui te lo sconsiglierei. E' uscito anche lo "humax nano" che è molto piccolo e dicono funzioni bene e da poco è arrivato anche lo humax 3600. Se fossi in te aspetterei un pò per vedere come è il 3600 prima di acquistarne uno.

E' consigliabile attendere, ma comunque se ti serve un decoder subito è giusto sottolineare che con questi soldi compri un modello più recente di quelli di cui parli, puoi scegliere tra l' ADB 2100 e l' Humax 3600, il quale però ancora è difficile da trovare nei negozi. :)

Grazie per le risposte..proverò a cercare il 3600, comunque mi confermate che è migliore il 3500 del 4606?
Terrò anche in considerazione l'adb 2100.

Humax 3500 e 4606 "tivubox" sono praticamente dentici, sia dentro che fuori. Entrami quindi li sconsiglio.

Se lo trovi prendi il 3600, altrimenti anche l'adb 2100 è ottimo, nonchè il "nano" prima menzionato... Ma il 3500 e 4606 lasciali perdere ;)

Angelo975 ha scritto:
ma povero 3500 :crybaby2:

comunque leggendo le specifiche il 3600 non sembra molto diverso dal 3500 a parte la seconda presa scart ed i pulsanti frontali
Non è vero, la vera differenza non consiste nelle scart in + e nei pulsanti ( comunque cose non poco rilevanti). ma consiste nella Ram + voluminosa che permette decisamente migliori prestazioni

P.S.
il link che indichi della mediasat contiene un'info errata: la ram del 3600 è 64 mb non 40 ;)

Le caratteristiche più importanti per me sono:
-Ricezione del segnale
-Velocità nel cambio dei canali
-Possibilità di disattivare il caricamento dei menu interattivi

La presenza della doppia presa scart non è fondamentale, al max compro uno sdoppiatore di scart.

In questo caso ti suggerisco lo Humax DTT-3600T, che sulla carta dovrebbe essere la versiona compatta del DTT-4000T.

In teoria l'ultimo ADB dovrebbe essere identico (anche se ho delle perplessita' per il tuner...), pero' avendo avuto una brutta esperienza col suo predecessore (zapping snervante, anche senza MHP) non mi sento di consigliartelo.

Indietro
Alto Basso