Consiglio impianto 3 LNB con 4 calate indipendenti

sparrows

Digital-Forum New User
come da titolo, voglio trasformare il mio attuale dual feed (parabola da 120, LNB twin 6 gradi 4 uscite, 4 calate indipendenti) in un triplo feed aggiungendo astra a 28,2 E per far vedere a mio fratello che lavora in GB sky UK quando torna qua in italia

non mi sono mai cimentato nel multifeed quindi non ne so molto , vorrei sapere qual'e' il metodo che mi permette di avere meno cavi possibili sul tetto?

esistono dei diseqc o multiswitch coi quali posso immettere 3 segnali satellitari e uscire con 4 cavi indipendenti??boh!!

ai posters l'ardua sentenza...:D

ora ho un monoblocco quad, due occhi quattro uscite, quattro fili che vanno direttamente ai decoder

voglio mettere un terzo sat quindi questo lnb lo tolgo e ne metto 3 con l'apposita staffa

con 3 satelliti non so cosa devo usare per avere 4 calate indipendenti

...oltre alla staffa, devi usare 3 lnb quad (da non confondere con i quattro, che vengono usati con i multiswitch) e 4 switch diseqc 4x1.... su ogni calata metti in testa uno switch e da ogni switch partono 3 cavi che vanno collegati agli lnb....

come da titolo, voglio trasformare il mio attuale dual feed (parabola da 120, LNB twin 6 gradi 4 uscite, 4 calate indipendenti) in un triplo feed aggiungendo astra a 28,2 E per far vedere a mio fratello che lavora in GB sky UK quando torna qua in italia

non mi sono mai cimentato nel multifeed quindi non ne so molto , vorrei sapere qual'e' il metodo che mi permette di avere meno cavi possibili sul tetto?

esistono dei diseqc o multiswitch coi quali posso immettere 3 segnali satellitari e uscire con 4 cavi indipendenti??boh!!

ai posters l'ardua sentenza...:D

partiamo dalla parabola che è gia ottima.... hai gia la staffa per 3 lnb??puoi mettere 3 lnb scr e usare in diseq c... poi il tutto devi vedere se è compatibile con il tuo ricevitore

ho trovato questo che è spiegato molto bene

Ultima modifica:
ok, puoi optare su questo allora che ti semplifica tutto....

Dimenticavo che diseqc era incompatibile con scr... forse sto ancora dormendo...;)

bhe anche nel tuo schema deve usare un lnb a Quattro(4) uscite....che lui non ha...

Nel mio schema deve usare lnb quad (4 uscite universali indipendenti), mentre con il multiswitch deve usare lnb quattro (uscite H/V - H/V separate per banda bassa e alta).... ho solo specificato il tipo di lnb che si deve usare, perchè tra quad e quattro c'è sempre molta confusione e sono due cose completamente diverse.....

Nel mio schema deve usare lnb quad (4 uscite universali indipendenti), mentre con il multiswitch deve usare lnb quattro (uscite H/V - H/V separate per banda bassa e alta).... ho solo specificato il tipo di lnb che si deve usare, perchè tra quad e quattro c'è sempre molta confusione e sono due cose completamente diverse.....

dipende sempre con chi si parla...;)

Indietro
Alto Basso