Consiglio impianto parabola ( cercasi miglior soluzione)

ziognu

Digital-Forum New User
salve,
devo montare una parabola single lnb puntata su hotbird sul balcone di un palazzo al 5nto pianto.
Il problema è che ha un muretto di 70 cm e una ringhiera di 40 cm con corrimano tondo.
Mi sono girato tutti i ferramenta e negozi di elettronica della città ma nessuno ha una staffa adatta alla situazione.
Vi posto qualche foto, casomai qualcuno avesse un'idea su come fare..
0dxUWCE.jpg

0z7Et8G.jpg

2V83jK0.jpg

NbJ02yH.jpg

PKwFY1j.jpg

gcNOOdj.jpg

le soluzioni a cui avevo pensato erano due, o far partire un'asta verticale dal muretto con due zanche in modo da evitare il gradino prima della ringhiera, oppure trovare qualche staffa che si aggancia alla ringhiera, ma non riesco a trovarne una adatta.
Qualcuno ha una soluzione migliore?
grazie

Ciao, non riesci a trovare una staffa ad l da montare sulla ringhiera?
Chiaramente dovresti togliere quella retina che si vede.

la retina lho gia tagliata nel punto in cui avevo provato a montare un'asta ma cè lo spessore del corrimano che non fa aderire bene l'asta, comunque avevo pensato anche al treppiedi ma occupa troppo spazio sul terrazzo.
Ora sto pensando di montare due zanche tipo questa *******************************
sulla seconda sbarra orizzontale della ringhiera con le viti rivolte verso l'esterno in modo poi da avere 4 viti su cui poter infilare una normale staffa a L da fissare poi con bulloni. E' una brutta idea?
altrimenti ho visto ci sono gia fatte di questo tipo

Io volevo fare una cosa che sia meno ingombrante possibile e che sia stabile.

Ultima modifica di un moderatore:
L'articolo nell'ultimo link potrebbe fare al caso tuo, ma non montarci più di una Penta 85 che comunque per Hotbird è ampiamente sufficiente.

Verifica comunque prima la consistenza della saldatura del tubo sulla piastra dove sono presenti i collari; è bene che dal quinto piano non ci siano sorprese.

Indietro
Alto Basso