consiglio impianto per camper

niesmann

Digital-Forum New User
Salve, mi presento sono nuovo mi chiamo Steve e sono di Monza,sono un camperista e come Me moltri alti amici girando per l'Europa ci siamo attrezzati con varie antenne sia sat cge terrestre per ricevere la Tv.Siamo sempre impegnati a varie modifiche adeguandoci alle varie disposizioni di ricevimento segnali dal etere, visto le attuali condizioni odierne chidevamo un cosiglio da Voi per individuare qual'è la miglior condizione per un buon impianto.
Praticamente cosa mi potete consigliare come decoder per vedere la Tv sia sat dig.+ Sky e terrestre digit,
Attualmente il mio impianto è cosi' impostato:
Antenna terrestre amplificata 12v Teleco 360° - antenna sat con parabola da 85 con puntamento automatico, ricevitore originale Sky ( 220v + inverter 12v) + ricevitore Humax per digitale terrestre.
Noi spesso siamo al'estero e tramite Sky riceviamo i nazionali, ora con le varie modifiche questo per alcuni canali non è piu' fattibile.
Chiaramente la fonte di alimentazione e a 12v preferirei usare questa, ma eventualmente come adesso posso trasformare con un'inverter.
Grazie per la Vostra disponibilità attendo i vostri consigli
Steve

probabilmente ti conviene prendere Xdome.
nel card reader metti la tessera sky nella CI puoi segliere se mettere:
1. per vedere la rai/mediaset da satellite la card TVsat (con Cam TVSAT per HD, oppure Cam samsung)
2. per vedere la rai/mediaset da digitale terrestre
3. per vedere mediaset premiu la scheda MP con cam Samsung
spero di essere stato abbastanza chiaro.
il deconder è un combo sat/DTT certificato sky

Ciao niesmann
sono anche io camperista ed ho trovato il decoder adatto a noi che legge SKY e TVsat...
E' un clone del dreambox 500, piccolissimo e va a 12v con cam integrata. Basta solo, tramite telecomando, fermare una cam e attivare l'altra, inserire la scheda SKY o Tvsat e il gioco è fatto se hai isogno mandami pure una mail

CIAO e sani KM

Indietro
Alto Basso