consiglio impianto TV+SAT

Quando il condensatore dentro la Resistenza è carico, si comporta come circuito aperto ed è come se avesse resistenza infinita.

P.S. Non so come hai effettuato le misurazioni.

Quella nell'ultima foto non mi sembra la CR75i Fracarro, ma questo non vuol dire che non faccia il suo lavoro perchè non è Fracarro.

on-line lo puoi trovare qui: ...dibiasi.it/materiale_elettrico_online/showResult.aspx?SEARCH_SRC=4&handleValue=FRA&PARAM1=RESI
Costa talmente poco che ti conviene comprare qualche altra cosa utile per ammortizzare le spese di spedizione

@seve91
Se misuri con il tester le resistenze ISOLATE, il tester misura una resistenza infinita perchè c'è un condensatore in serie, mentre misura circa 75 OHM per quelle NON isolate.

oh grazie mille!!! allora dovrebbero funzionare...mi misura infinito sia in ohm che in modalità diodi.
io l'ho presa su ebay, ho chiamato anche la ditta e mi hanno detto che mi hanno spedito in base al codice fracarro corrispondente, quindi dovrebbe essere originale

oh grazie mille!!! allora dovrebbero funzionare...mi misura infinito sia in ohm che in modalità diodi.
io l'ho presa su ebay, ho chiamato anche la ditta e mi hanno detto che mi hanno spedito in base al codice fracarro corrispondente, quindi dovrebbe essere originale

l'ho messa ma non ho risolto nulla. all'inizio mi ha girato correttamente su 19E poi niente...dopo un po' sono riuscito a metterla a 42E e 30W, ma dopo tanti tentativi...e ora non ritorna piu nemmeno a 19E.
qualcosa nn va...

L'idea semmai era di toglierla, comunque se è isolata non è quella il tuo problema. Piuttosto qualcuno dei componenti (o la loro somma), sembrano causare eccessiva attenuazione. Il sospetato principale forse è il derivatore offel. Hai provato a tornare al vecchio sistema di collegare il decoder all'uscita passante?

L'idea semmai era di toglierla, comunque se è isolata non è quella il tuo problema. Piuttosto qualcuno dei componenti (o la loro somma), sembrano causare eccessiva attenuazione. Il sospetato principale forse è il derivatore offel. Hai provato a tornare al vecchio sistema di collegare il decoder all'uscita passante?

ora funziona tutto, però la motorizzata è veramente lenta. per passare da 30W a 42E ci ha messo almeno un minuto se non di più. quindi direi confermata l'ipotesi dell'attenuazione degli offel

Dell'offel..? O il segnale sat passa per due derivatori? Forse vale la pena sostituirli con qualcosa di diverso.
Domanda per gli esperti terrestri: si può pensare di prendere il sat dall'uscita passante con un demix e chiudere l'uscita terrestre con la resistenza?

Dell'offel..? O il segnale sat passa per due derivatori? Forse vale la pena sostituirli con qualcosa di diverso.
Domanda per gli esperti terrestri: si può pensare di prendere il sat dall'uscita passante con un demix e chiudere l'uscita terrestre con la resistenza?

Con cosa posso sostituirli? che io sappia gli offel sono gli unici che permettono il passaggio di corrente dalle uscite derivate verso IN e OUT

Indietro
Alto Basso