Consiglio Impianto

Marekiaro

Digital-Forum Silver Master
Salve a tt!!!!....vorrei fare un nuovo impianto adatto al ricevimento del digitale terrestre.....premettendo che abito in una zona ostacolata dal ricevimento del segnale(e qiundi rischio di ricevere segnale basso o addirittura nullo) e che ricevo canali dallo stesso ripetitore (in analogico)....secondo voi prenderei anche il digitale???mi potreste dare consigli su 1 impianto ottimale???(premetto che lo voglia fare io e non 1 tecnico)....grazie.....

io ti consiglio prima di fare i lavori di aspettare lo switch-off e poi vedere cosa fare;)

agostino31 ha scritto:
io ti consiglio prima di fare i lavori di aspettare lo switch-off e poi vedere cosa fare;)
:) ok grazie mille.......seguiro il tuo consiglio.....ma in linea di massima secondo te riusciro a ricevere il segnale digitale ricevendolo in analogico da 1 stesso ripetitore(stassa zona di trasmissione ovvero M.Trevi)?????

Marekiaro ha scritto:
ma in linea di massima secondo te riusciro a ricevere il segnale digitale ricevendolo in analogico da 1 stesso ripetitore?????
certamente ne trarrai vantaggio!!!;) :happy3:

Rieccomi....qui da me hanno attivato nuovi canali (anche se non a livello nazionale) volevo quindi 1 consiglio per riceverli. I canali ricevibili sono:
AMICI TV (canale H1/O da M.Trevi-Sezze-)
SL 48 (canale D/O da M.Trevi-Sezze-)
T9 (canale 32/O da M.Cireco-S.Felice Circeo-)
Gold TV (canale 40/O M.Curio-Roccasecca dei Volsci- ; canale 65/O Casali-Sezze- ; canale 69/O M.Circeo-S.Felice Circeo)
Mux 1 Mediaset [anke se non ancora ufficializzato ma già attivo] (canale 40/V M.Trevi-Sezze-)

Ora io nel mio attuale impianto ho 1 semplice logaritmica con amplificatore da palo con guadagno max 20 db e alimentatore(da interno). Il tutto ''non di marca'' cioè molto arrangiati....Puntando l'antenna nelle direzioni indicate riesco a prendere solo T9, con qualità segnale Discreta(si blokka 0gni 3 secondi), anke se praticamente tra me e il ripetitore ci sono sl 30 km di aria(no ostacoli)...x tutti gli altri canali niente ...segnale a 0 .....io abito praticamente a 100 metri dalla montagna....Avete consigli o suggerimenti da darmi?????Anche per quanto riguarda un ottimo impianto????

Ultima modifica:
antenne logaritmiche addio

anch'io una volta ero affascinato dalle logaritimiche fino a quando ho capito (grazie anche a questo forum) che sono le peggiori antenne in commercio (salvo rari casi) e non per niente costano pochissimo! - non ho capito una cosa: dici che non ci sono ostacoli per 30 km e... la montagna vicina vicina? - in ogni caso sostituisci la logaritmica con una Televes dat45 oppure con una Emme Esse Arco (43 elem.) e vedrai la differenza! - Ti serve anche un'antenna di larga banda III (da 6 o 7 elementi) e un amplificatore con due ingressi, uno perl a banda III, uno per la banda uhf.

reggio_s ha scritto:
anch'io una volta ero affascinato dalle logaritimiche fino a quando ho capito (grazie anche a questo forum) che sono le peggiori antenne in commercio (salvo rari casi) e non per niente costano pochissimo! - non ho capito una cosa: dici che non ci sono ostacoli per 30 km e... la montagna vicina vicina? - in ogni caso sostituisci la logaritmica con una Televes dat45 oppure con una Emme Esse Arco (43 elem.) e vedrai la differenza! - Ti serve anche un'antenna di larga banda III (da 6 o 7 elementi) e un amplificatore con due ingressi, uno perl a banda III, uno per la banda uhf.

In poche parole io posso ricevere il segnale da 4 postazioni ......di cui 3 ostacolate dalla montagna ed 1 senza ostacoli,solo aria(T9 appunto)....In quanto all'amplificatore io ne ho 1 a 3 ingressi(e 1 uscita)di cui 2 UHF(1 con un guadagno maggiore rispetto all'altra)e 1 VHF...Va bene anke questo????Grazie ;)

Indietro
Alto Basso