Consiglio legale cassetta postale

march982

Digital-Forum Silver Master
Da un po' di tempo a questa parte frequentemente succede una cosa per me disdicevole. Qualcuno del mio condominio si diverte a togliere la pubblicità (i volantini di megastore, supermercati ecc..) da tutte le cassette di posta. A parte la noia di vederli sparsi per terra poi, e la seccatura di doverlo raccogliere (in quanto le offerte dei supermercati le voglio valutare se posso risparmiare un po'), succede a volte una cosa brutta:

nel tirare via i volantini mi hanno buttato in terra pure la posta, col rischio di non trovarla più (una volta era anche discretamente importante), e in un caso qualcuno confondendosi se l'era presa aprendola e poi ributtandola a terra visto che non era sua.

Ho provato a parlarne in riunione di condominio, senza risultati, a parte un buontempone che si diverte a infilare nella mia cassetta qualsiasi tipo di carta.

Posso far qualcosa secondo voi?

Grazie a chi vorrà rispondermi e scusate della prolissità.

Bel condominio march... non c'è che dire :(

C'è poco da consigliare, la corrispondenza è inviolabile. Questo si sa. Ma di certo non puoi fare una denuncia per una cosa del genere. Sarebbe tempo sprecato.

Spera solo che questo malcostume finisca, d'altronde questa persona si romperà le scatole prima o poi.

Il mio consiglio è quello di far mettere una di quelle cassette comuni condominiali per la pubblicità condominiale. Dove vengono messi una mazzetta di volantini al posto di intasare le caselle delle persone.
A Cagliari le hanno messe in tantissimi condomini.

Ti ringrazio del consiglio, vedrò se almeno questo sarà fattibile (il condominio, come hai detto, è proprio "bello".. e vediamo se riesco a far passare almeno questa cassetta comune)

e -al limite- se vedi che gli altri fanno orecchie da mercante, puoi provare tu a comprarne una a spese tue (una ventina di euro) e metterla sul portone del condominio (magari avvisa l'amministratore di averlo fatto tu di tua iniziativa, e che sei pronto a rimuoverla in caso di proteste di qualcuno). Non credo si opporrà nessuno, visto i vantaggi che ne deriveranno.

march982 ha scritto:
Da un po' di tempo a questa parte frequentemente succede una cosa per me disdicevole. Qualcuno del mio condominio si diverte a togliere la pubblicità (i volantini di megastore, supermercati ecc..) da tutte le cassette di posta. A parte la noia di vederli sparsi per terra poi, e la seccatura di doverlo raccogliere (in quanto le offerte dei supermercati le voglio valutare se posso risparmiare un po'), succede a volte una cosa brutta:

nel tirare via i volantini mi hanno buttato in terra pure la posta, col rischio di non trovarla più (una volta era anche discretamente importante), e in un caso qualcuno confondendosi se l'era presa aprendola e poi ributtandola a terra visto che non era sua.

Ho provato a parlarne in riunione di condominio, senza risultati, a parte un buontempone che si diverte a infilare nella mia cassetta qualsiasi tipo di carta.

Posso far qualcosa secondo voi?

Grazie a chi vorrà rispondermi e scusate della prolissità.

fate come da noi nei condomini,
mettete una cassetta grande con scritto SOLO PUBBLICITA', senza chiave
li finiscono tutti i volantini e poi uno sceglie cosa prendere ...
ogni tanto si fa pulizia e la si svuota..

Micio_68 ha scritto:
fate come da noi nei condomini,
mettete una cassetta grande con scritto SOLO PUBBLICITA', senza chiave
li finiscono tutti i volantini e poi uno sceglie cosa prendere ...
ogni tanto si fa pulizia e la si svuota..

Quoto!
anche nel mio condominio hanno fatto così ..hanno messo una cassetta grande
all'esterno con la scritta Pubblicità ..e tutti i volantini vengono messi lì da chi fa
volantinaggio infatti da quando è stata messa questa cassetta nessuno suona
più in casa e per terra non c'è più nulla.;)

Hai per caso la parabola davanti a qualcuno, a cui da fastidio? :D
Sei tecnologico, metti una webcam, solo per levarti lo sfizio di vedere chi è :D Oppure metti un cartello dove c'è scritto: attenti qualcuno vi sta
guardando :badgrin:

viger ha scritto:
Hai per caso la parabola davanti a qualcuno, a cui da fastidio? :D
se qualcuno osasse toccare la parabola (non da fastidio a nessuno, è sul mio balcone, ndr) posso diventare molto cattivo... molto molto :icon_twisted: :icon_twisted: :D

ringrazio tutti dei consigli, mi adopererò per risolvere con la cassetta comune.

Anche da me esiste un problema simile. Tutta la pubblicità viene buttata in blocco, anche se è arrivata il giorno stesso. Però da me, per fortuna, si butta solo quella depositata in portineria (Il portiere non c'è più, visto che quando è morto è stato deciso di non rimpiazzarlo) e non quella nelle cassette private dei condomini.
Teoricamente a me non darebbe nessun fastidio visto che non mi fa cadere la corrispondenza privata per terra. Però c'è da dire che alcuni depliant sono interessanti (offerte supermercati e ipermercati tecnologici tipo Mediaworld ed Euronics)...Questo un po' di fastidio lo da in effetti. Per fortuna che c'è internet...

Indietro
Alto Basso