consiglio lettore blu-ray multiregion

bubuwest

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti, volevo avere un'opinione da parte di chi vorrà rispondere sull'acquisto di un lettore blu-ray region free o comunque facilmente dezonabile. Infatti a casa possiedo parecchi dvd region 1 e nel prossimo futuro intendo acquistare anche dei blu-ray da amazon.com che ho già verificato essere codificati region A. Il problema è che mi sono imposto un budget molto limitato (se possibile dentro i 150 euro, non sono interessato a cose quali 3D o Internet TV, e quindi neppure a super-lettori molto costosi come l'Oppo). Dopo alcuni giorni di ricerche ho messo l'occhio sul Toshiba BDX1200, per il quale da quanto ho letto su un forum in lingua inglese sembra essere disponibile un'aggiornamento software che permette di attivare un submenu da cui è possibilie mettere la region 0 per i dvd e cambiare a piacimento la regione blu-ray in base al disco che si inserisce. Il lettore è abbastanza economico, su alcuni siti di vendita online è sotto ai 100 euro.
L'unico dubbio che avevo (e che spero voi possiate smentire) è che leggendo qua e là mi pare di aver capito che non è possibile rendere un lettore blu-ray region free per i blu-ray a meno che non si faccia una modifica hardware. Non vorrei quindi, una volta acquistato il Toshiba che vi dicevo, poter fare il cambio regione solo una volta e poi trovarmi il lettore bloccato a leggere solo i dischi region A. :eusa_think: Che ne pensate? In alternativa, conoscete/possedete un lettore blu-ray economico ma di buona marca che possa essere facilmente dezonabile per i blu-ray? Vi ringrazio, un saluto! ;)

bubuwest ha scritto:
Ciao a tutti, volevo avere un'opinione da parte di chi vorrà rispondere sull'acquisto di un lettore blu-ray region free o comunque facilmente dezonabile. Infatti a casa possiedo parecchi dvd region 1 e nel prossimo futuro intendo acquistare anche dei blu-ray da amazon.com che ho già verificato essere codificati region A. Il problema è che mi sono imposto un budget molto limitato (se possibile dentro i 150 euro, non sono interessato a cose quali 3D o Internet TV, e quindi neppure a super-lettori molto costosi come l'Oppo). Dopo alcuni giorni di ricerche ho messo l'occhio sul Toshiba BDX1200, per il quale da quanto ho letto su un forum in lingua inglese sembra essere disponibile un'aggiornamento software che permette di attivare un submenu da cui è possibilie mettere la region 0 per i dvd e cambiare a piacimento la regione blu-ray in base al disco che si inserisce. Il lettore è abbastanza economico, su alcuni siti di vendita online è sotto ai 100 euro.
L'unico dubbio che avevo (e che spero voi possiate smentire) è che leggendo qua e là mi pare di aver capito che non è possibile rendere un lettore blu-ray region free per i blu-ray a meno che non si faccia una modifica hardware. Non vorrei quindi, una volta acquistato il Toshiba che vi dicevo, poter fare il cambio regione solo una volta e poi trovarmi il lettore bloccato a leggere solo i dischi region A. :eusa_think: Che ne pensate? In alternativa, conoscete/possedete un lettore blu-ray economico ma di buona marca che possa essere facilmente dezonabile per i blu-ray? Vi ringrazio, un saluto! ;)

non riesco ad inserirti alcune immagini, quindi ti indico il link dove puoi avere alcuni utili suggerimenti sia su lettori DVD region free sia con lettori BD con codec DVD region free, hai diverse soluzioni, anche quella di separare gli acquisti, cosa da non trascurare, un lettore DVD region free ed eventualmente un lettore blu ray ( non 3D) a parte.

http://buyersguide.bargainoffers.com/region_free_dvd_guide.shtml

Ti ringrazio per il link, però non risolve minimamente i miei dubbi. Ho già un lettore dvd dezonato, quindi il problema è trovare un lettore region free anche per i blu-ray. L'unico che menzionano nel link, oltre all'Oppo, è un LG BD630 che però si trova solo sul mercato americano (quindi anche se il prezzo di partenza può essere buono, con la spedizione e tutto vengo a spendere parecchio), e tra l'altro non capisco bene se è region free solo per i dvd o anche per i blu-ray.

Il modello toshiba da te indicato riproduce solo BD region A mentre riproduce tutte le regioni 0-8 ( e non si può fare nulla di più )
il modello lg bd 630 lo trovi proprio su amazon.com ed è in saldo da 119 $ a 87$ riproduce BD regioni A, e i DVD tutte le regioni 0-8
se invece lo compri da questo sito
http://www.dvdcity.com/codefree/lg-bd630.php
hanno inserito un decrypter a tecnologia proprietaria " Contains WorldClad™ Region Free DVD Technology" che ti consente di leggere i BD region A, B, C, e tutte le regioni 0-8 per i DVD
però ti costa 230 euro.

P.S.
http://www.programmifree.com/categorie/bluray-rip.htm

Ultima modifica:
altro store per lettore BD region free DVD & BD

http://www.world-import.com/region_free_blu_ray_DVD_players.htm

Come nell'altro store anche qui
I lettori sono stati modificati e resi multiregion free
puoi trovare dei prezzi più abbordabili anche su modelli conosciuti e molto buoni come il panasonic DMP-BD75 a 269 $
lo stesso LG BD-630 a 235 $
LG BD-640 a 264 $
ed altri modelli notoriamente validi ma salendo di prezzo
come i sony s-370 s-480 s-580

Mi pare che tu l'inglese lo capisca bene, per cui dai un'occhiata a questo link e dimmi che ne pensi: http://www.avforums.com/forums/blu-ray-dvd-player-multiregion-hacks/1504741-toshiba-bdx1200-regionfree-dvd-multiregion-bd.html

A me pare di capire che questo lettore Toshiba sia dezonabile anche per i blu-ray. Se leggi anche i post #22 e #23 dicono che dopo aver installato questo firmware si può cambiare regione illimitatamente. Poi non so se può essere vero, per questo chiedevo. E se guardi su eBay a quest'altro link:nolinkebay
leggendo la descrizione dell'oggetto si capisce chiaramente che il firmware permette di fare la modifica sia per i dvd che per i blu-ray. Se tutto questo è vero, con neanche 100 euro uno potrebbe prendersi nel mercato italiano un blu-ray che poi renderebbe region-free con pochissimo sforzo! Mi sa che se nessuno mi darà conferma del contrario, procederò all'acquisto e poi vi farò sapere appena mi arrivano dei blu-ray americani region A.

Ultima modifica di un moderatore:
la discussione tra utenti avforums riguarda questo firmw australiano che permette di sbloccare tutte le regioni blu ray disc, anke la descrizione su e bay parla dello stesso firm rilasciato in australia e compatibile anche con i modelli indicati prodotti per altri paesi.
Sia sul forum ke sulle specifiche d e bay viene chiaramente indicato che il firm ha un menù osd solo in inglese ed è bene conoscere la lingua.

occhio perchè a quanto pare più d un utente pare aver peggiorato la qualità d visione dopo aver installato in nuovo firmware e si chiedono tra d loro se è possibile fare un ulteriore aggiornamento firmware ma senza vanificare il multiregion free.

WHITESIDE ha scritto:
occhio perchè a quanto pare più d un utente pare aver peggiorato la qualità d visione dopo aver installato in nuovo firmware

A me non risulta che nessun utente abbia segnalato questo problema, invece è motivato il dubbio che un aggiornamento firmware ufficiale Toshiba possa vanificare lo sblocco multiregion per i blu-ray. Ma a questo punto se a uno interessa quest'ultima caratteristica, basta che eviti di installare eventuali aggiornamenti no? A questo punto mi sa che proverò l'acquisto di questo lettore, poi ti farò sapere. Grazie dell'interessamento e dei consigli utili. Ciao! :)

non ti posso garantire nulla, sono operazioni che fai a tuo rischio anche sull eventuale garanzia. Probabilmente non succederà nulla ma non credo che la garanzia sarebbe ancora valida in caso tu dovessi portare il lettore in assistenza.

Confermo che il Toshiba BDX1200, oltre ad essere un più che buono lettore blu-ray entry-level, è uno dei pochissimi sul mercato europeo (l'unico su quello italiano) a poter essere abilitato come multiregion per i dischi blu-ray (oltre che con i dvd). Per far ciò è sufficiente una semplicissima installazione di un firmware in inglese (per cui il menu di impostazione resterà in inglese, quindi se uno non ha familiarità con la lingua è meglio che lasci perdere) e dopodichè basta inserire un codice con il telecomando originale per modificare la regione del blu-ray (con i dvd basta farlo una sola volta e impostare regione 0=free, con i blu-ray bisogna cambiare ogni volta in base al disco che si vuole inserire ma comunque è questione di pochi istanti). Davvero soddisfatto dell'acquisto, l'unico dubbio che resta è se un futuro aggiornamento firmware ufficiale rilasciato da Toshiba andrà a modificare la capacità multiregion. Ma per ora il problema non si pone. Lo stesso discorso vale per il Toshiba BDX3200 che è la "versione 3D" del 1200 (ovviamente il firmware da installare è diverso). Saluti!

bene, hai dato un'informazione preziosa per chiunque abbia bisogno di un lettore
region free.
Complimenti perchè hai testato il tutto a tuo riskio

Indietro
Alto Basso