Consiglio LNB / SCR

webstore2005

Digital-Forum New User
Salve a tutti.
Ho un consiglio da chiedervi.

Ho sky con 1 decoder in comodato.
Ho un altro decoder in prestito (sempre sky) ed un partitore che come accennato in un'altra discussione mi costringe a staccare la spina di uno dei due quando uso l'altro perchè altrimenti perdo alcuni segnali.

A questo punto sono indeciso, vorrei cambiare l'LNB, ma siccome a Giugno chiederò il my sky che fare?

Che mi consigliate?

1. Un nuovo LNB a otto uscite (così posso utilizzare anche il my sky ed eventuali altri decoder in altre stanze se un giorno volessi)?

2. Un LNB SCR? Ma non lo monta eventualmente SKY con il My SKY?

E se metto quello ad otto uscite è compatibile con il My sky o deve essere per forza SCR?

3. Una ultima domanda (solo teorica e per sciogliere ogni dubbio): c'è chi sostiene che si possa registrare sul mysky con una semplice modifica e senza attivare l'abbonamento. Premesso che NON MI INTERESSA, vorrei solo conferma da parte vostra che fosse TECNICAMENTE impossibile perché un venditore che conosco continua ad affermare il contrario e la cosa mi fa parecchio incavolare perché credo di aver ragione.

Grazie per tutto.
Saluti

webstore2005 ha scritto:
Salve a tutti.
Ho un consiglio da chiedervi.

Ho sky con 1 decoder in comodato.
Ho un altro decoder in prestito (sempre sky) ed un partitore che come accennato in un'altra discussione mi costringe a staccare la spina di uno dei due quando uso l'altro perchè altrimenti perdo alcuni segnali.

A questo punto sono indeciso, vorrei cambiare l'LNB, ma siccome a Giugno chiederò il my sky che fare?

Che mi consigliate?

1. Un nuovo LNB a otto uscite (così posso utilizzare anche il my sky ed eventuali altri decoder in altre stanze se un giorno volessi)?

2. Un LNB SCR? Ma non lo monta eventualmente SKY con il My SKY?

E se metto quello ad otto uscite è compatibile con il My sky o deve essere per forza SCR?

3. Una ultima domanda (solo teorica e per sciogliere ogni dubbio): c'è chi sostiene che si possa registrare sul mysky con una semplice modifica e senza attivare l'abbonamento. Premesso che NON MI INTERESSA, vorrei solo conferma da parte vostra che fosse TECNICAMENTE impossibile perché un venditore che conosco continua ad affermare il contrario e la cosa mi fa parecchio incavolare perché credo di aver ragione.

Grazie per tutto.
Saluti

Se vuoi il myskyhd ti verrà messo LNB scr compreso nell'adeguamento, se invece vuoi mettere lnb 8 out devi passare 2 fili al myskyhd, per vedere se i decoder che hai sono compatibili all'SCR vai nel menu a configurazione ricevitore
impianto
tipo impianto e vedi se spostandoti c'è la dicitura scr, per quanto riguarda la registrazione senza abbonamento non mi risulta niente

Personalmente ti consiglio lnb 8 uscite sia per avere possibilita' di altri decoder sia perche' secondo me quando ti fai tu il lavoro (sempre se sai cosa stai facendo :) ) e' sempre meglio rispetto a Sky.
Di contro c'e' solo che in causa di rottura poi non te lo sostituisce Sky.

Per quanto riguarda la domanda 3 a quanto ne so il servizio MySky e' attivato sulla smart card, poi se esiste qualche tipo di "modifica" puo' darsi, fanno tante diavolerie, ma qualsiasi modifica essa sia sicuramente andrebbe a modificare o smart card o decoder, e cio', visto che sono di proprieta' di Sky, comporterebbe una violazione

Dipende dall'impianto se riescia passare molti fili dalla parabola ai decoder e per il mysky hd 2 fili metti quello a 8 (esempio per fare 4 decoder devono scendere dalla parabola 5 fili perche 2 vanno al myskyhd), ma con l'scr con solo 2 discese di fili puoi fare 4 decoder compreso il myskyhd, 1 uscita normale per 1 decoder di qualsiasi tipo + 1 uscita scr dove puoi fare 1 filo al myskyhd (2 segnali) + altre 2 uscite scr (decoder compatibili)

gmt35 ha scritto:
Dipende dall'impianto se riescia passare molti fili dalla parabola ai decoder e per il mysky hd 2 fili metti quello a 8 (esempio per fare 4 decoder devono scendere dalla parabola 5 fili perche 2 vanno al myskyhd), ma con l'scr con solo 2 discese di fili puoi fare 4 decoder compreso il myskyhd, 1 uscita normale per 1 decoder di qualsiasi tipo + 1 uscita scr dove puoi fare 1 filo al myskyhd (2 segnali) + altre 2 uscite scr (decoder compatibili)

Ma allora mi conviene l'SRC scusate. Se con due fili faccio 4 decoder (3 + il mysky) alla fine forse è meglio questo.
E' diverso da installare l'SRC? LNB fili, etc?

Te l'ho detto dall'inizio che è meglio l'scr ma se kiedi il myskyhd te lo da sky e poi tu devi fare qualche piccola modifica all'impianto

gmt35 ha scritto:
Te l'ho detto dall'inizio che è meglio l'scr ma se kiedi il myskyhd te lo da sky e poi tu devi fare qualche piccola modifica all'impianto

Perfetto, allora faccio così.
Grazie a tutti!!

Indietro
Alto Basso