Consiglio LNB

steveone12

Digital-Forum Gold Master
Ciao a tutti, sono riuscito a convincere il mio proprietario di casa a mettere una parabola.
Attualmente ho MySKY HD e un televisore Samsung con CAM Tivusat (il televisore ha 11 anni).
Per collegare entrambi che LNB mettere?so che si attaccherebbe anche un'altra famiglia...

Ciao a tutti, sono riuscito a convincere il mio proprietario di casa a mettere una parabola.
Attualmente ho MySKY HD e un televisore Samsung con CAM Tivusat (il televisore ha 11 anni).
Per collegare entrambi che LNB mettere?so che si attaccherebbe anche un'altra famiglia...
Dovresti dirci la configurazione finale e farci magari uno schemino, ed è importante sapere anche che configurazione avranno i vicini, se useranno uno o più decoder, e se hanno il decoder di Sky se è lo Sky Q. Per stare tranquilli bisognerebbe fare un mini-impianto condominiale che oltre all'LNB ci vuole anche un multiswitch da installare ad esempio nel pianerottolo o sottotetto. Oppure col solo LNB dCSS senza multiswitch, nell'ipotesi di avere sia te che i vicini lo Sky Q, è già più difficile trovare la quadra, se non con un LNB con 2 uscite dCSS che però bisogna vedere cosa si trova di affidabile e a prezzi ancora contenuti.

Dovresti dirci la configurazione finale e farci magari uno schemino, ed è importante sapere anche che configurazione avranno i vicini, se useranno uno o più decoder, e se hanno il decoder di Sky se è lo Sky Q. Per stare tranquilli bisognerebbe fare un mini-impianto condominiale che oltre all'LNB ci vuole anche un multiswitch da installare ad esempio nel pianerottolo o sottotetto. Oppure col solo LNB dCSS senza multiswitch, nell'ipotesi di avere sia te che i vicini lo Sky Q, è già più difficile trovare la quadra, se non con un LNB con 2 uscite dCSS che però bisogna vedere cosa si trova di affidabile e a prezzi ancora contenuti.

se ci fosse il mio Mysky HD e 2 decoder TIVUSAT?

Quella sarà la composizione totale dei tuoi decoder + quelli dei vicini?
Se così puoi scegliere tra diversi tipi di LNB, dipende solo quanti cavi vuoi far passare, se diretti dalle uscite dell'LNB ai decoder, o uscendo con un cavo dall'LNB e dividerlo dopo in vari cavi con uno splitter.

L'LNB che ti avevo già consigliato è abbastanza versatile, già compatibile con lo Sky Q e qualche ampliamento futuro.

Quella sarà la composizione totale dei tuoi decoder + quelli dei vicini?
Se così puoi scegliere tra diversi tipi di LNB, dipende solo quanti cavi vuoi far passare, se diretti dalle uscite dell'LNB ai decoder, o uscendo con un cavo dall'LNB e dividerlo dopo in vari cavi con uno splitter.

L'LNB che ti avevo già consigliato è abbastanza versatile, già compatibile con lo Sky Q e qualche ampliamento futuro.
Boh, potrebbe essere casa singola.

Comunque sia, nel menù del samsung è possibile impostare LNB Unicable o SCR?

Il Samsung sarebbe il tv? I tv tipo degli ultimi 8 anni col tuner sat sono compatibili con gli LNB SCR e dCSS, vanno configurati nella modalità Unicable utilizzando una delle 4 frequenze classiche SCR (1210, ecc...).

Esiste un convertitore che mi converte un segnale SCR in modo da poterlo renderlo compatibile con il televisore che non ha questa tecnologia? non so...si chiama Legacy il vecchio sistema che ha il mio TV?

Penso intenda uno scatolotto da mettere vicino alla TV. Con le uscite legacy devi scendere con cavo a parte.

Penso intenda uno scatolotto da mettere vicino alla TV. Con le uscite legacy devi scendere con cavo a parte.
si intendevo questo: se mi portano un solo cavo connesso all'uscita SCR dell'LNB...esiste il modo di trasformarlo per renderlo compatibile con il ricevitore del mio TV che non ha SCR e non ha dcss?

No.
Se non si riesce a fare nulla con quell'LNB e non si vogliono o possono titare dei cavi anche volanti o in canalina, bisognerebbe fare qualcosa di più definitivo e simile a un impianto condominiale.

No.
Se non si riesce a fare nulla con quell'LNB e non si vogliono o possono titare dei cavi anche volanti o in canalina, bisognerebbe fare qualcosa di più definitivo e simile a un impianto condominiale.

quindi un TV di 11 anni fa non compatibile con dcss e SCR va solo con un lnb che ha uscita legacy?

Si, al limite accertati meglio tramite il manuale del tv o il sito Samsung.

Forse questa non è la risposta che volete leggere, ma potete sempre aggiungere un ricevitore satellitare che supporti Unicable/SCR, se il software del vostro sintonizzatore TV non lo supporta.

Tradotto da:

Maybe this is not the answer that you want to read, but you can always add a satellite receiver that supports Unicable/SCR, if your TV tuner software does not support it.

Ciao,
A33

Indietro
Alto Basso