Consiglio marca MicroSD

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Debbo acquistare una micro sd da 32 giga da inserire in uno smartphone (Huawei P8 lite). Conosco, per esperienza diretta, quelle della Samsung serie Evo (quelle arancioni), ma su Amazon ho visto anche le Toshiba Exceria, e Lexar 300x. Io andrei su Samsung: voi cosa mi consigliate?

Su Amazon ci sono le recensioni dei clienti. Un criterio oltre al prezzo ed al valore dell'oggetto potrebbe essere quello di considerare il numero di recensioni positive fatte dagli utenti rispetto agli altri prodotti dello stesso tipo. Secondo me è molto difficile per un oggetto venduto via internet valutare una contraffazione ... può succedere ... penso anche ad Amazon quando si affida ad altre ditte per la vendita. E' meglio se l'oggetto è venduto e spedito da Amazon, come dice palebbi.

E' venduta e spedita da Amazon: non penso Amazon faccia queste cose...magari in alcuni negozi si. Come posso capire se è originale o contraffatta?

Proprio tra i commenti di una Sandisk c'è chi mette in guardia dalla possibilità di contraffazione. Guarda su youtube, ci sono dei video.
Cerca con google "fake sd card" "FAKE Samsung PRO 64 GB"

Se non hai urgenza, aspetta quando sono in offerta.

Ho acquistato una SanDisk Extreme 64GB a € 30 e nel Black Friday è stata offerta a € 25 (al posto di 39,47).
Recentemente c'era la SanDisk Extreme Classe 10, U3, V30 da 32 GB a € 13,79.(al posto di 22,99)

Ci sono app e siti che ti permettono di controllare il prezzo, tipo it.camelcamelcamel.com

Ultima modifica:
Su Amazon ci sono le recensioni dei clienti. Un criterio oltre al prezzo ed al valore dell'oggetto potrebbe essere quello di considerare il numero di recensioni positive fatte dagli utenti rispetto agli altri prodotti dello stesso tipo. Secondo me è molto difficile per un oggetto venduto via internet valutare una contraffazione ... può succedere ... penso anche ad Amazon quando si affida ad altre ditte per la vendita. E' meglio se l'oggetto è venduto e spedito da Amazon, come dice palebbi.
Il prodotto è questo. Da come vedete il prezzo è di 14.99€: non so in negozio che prezzo abbia.
Il pacco è stato consegnato un’oretta fa, tra l’altro senza che io firmassi alcuna ricevuta, (mi domando come faccia Amazon a dimostrare l’avvenuta consegna in caso di problemi). Ho aperto per verificare che contenesse quanto richiesto ma non essendo un acquisto per me consegnerò a chi ma richiesto di comprarla la bustina con la schedina.

Indietro
Alto Basso