Consiglio Monitor TV

BOBBYS

Membro dello Staff
Moderatore
Devo sostituire un monitor per PC che deve anche occasionalmente svolgere la funzione TV.
Deve essere posizionato su una scrivania quindi dimensioni max 24-27".
Purtroppo di queste dimensioni si trova poco, ero orientato tra questi:
-LG 24TQ510S - HD-ready sui 160 euro
-LG 27TQ615S - Full-HD sui 190 euro
-Samsung UE24F6000FUXZT - Full-HD sui 210 euro
-Samsung UE27F6000FUXZT - Full-HD sui 220 euro
Tutti sono dotati di ricevitore DVB-T2 e DVB-S2, CI+, 2 porte HDMI e 1 presa USB
I Samsung in piu' hanno la funzione PIP per la TV mentre si usa un' ingresso HDMI (PC)

Consigli o alternative ?

Tutto sarà cambiato in +10 anni ma ti consiglio Samsung.
Ho il modello T24D390 e lo uso principalmente come monitor per il PC, poi mi tornano comodi gli altoparlanti integrati e il telecomando. Per tv forse mai usato, se non quando gli avevo collegato qualche dispositivo all'hdmi per prova. Anzi come tv mi capita di usarlo ma esclusivamente in streaming sempre col PC.

Per qualche motivo la resa ottimale col PC è solo sull'HDMI 1, visione perfetta anche da 15 cm. Il PC collegato all'HDMI 2 sembrava avere più una resa diciamo televisiva, con immagini più colorate e testo che tende al grassetto, per guardarlo da una distanza decisamente maggiore.

Ci sono passati due PC e ora ho quello nuovo che mi avevi consigliato. Funziona sempre bene e la resa col PC è superiore a un monitor (no tv) LG IPS da 22" che avevo prima, con la visione anche laterale migliore. L'LG tra l'altro si era guastato che era ancora in garanzia, l'ho fatto riparare ma visto che ci voleva del tempo e non potevo stare senza ho preso il Samsung, e mi sono trovato talmente bene che non ho nemmeno più provato quell'LG.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso