• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio: Monoblocco dual feed o...??

stefaboa

Digital-Forum Junior
Registrato
10 Ottobre 2005
Messaggi
72
Ciao ragazzi.. attualmente ho un lnb a 4 uscite (la mia casa è composta da 3 appartamenti separati) e vorrei aggiungere un altro lnb per astra. L’ideale sarebbe montare un motore ma non posso perché uno degli appartamenti ha l’abbo a sky :doubt: e anche volendo attualmente non mi è possibile aggiungere un’altra parabola. :crybaby2:
Così pensavo ad un monoblocco dual feed ma siccome ho sentito pareri poco favorevoli e qualcuno che lamentava problemi con i monoblocchi e il ctech volevo qualche suggerimento!! Fatevi avanti..!! :D

Avevo dimenticato di dirvi che ho una parabola da 100!!
 
Ultima modifica:
Su una parabola da 85 cm montavo un monoblocco dual feed ma avevo dei problemi per la ricezione dei canali di astra (sulla ricerca automatica saltava alcuni transponders); quindi ho fatto mettere 2 lnb con tre prese di antenna (2 dual feed e 1 per SKY) e mi trovo benissimo
 
rione ha scritto:
Su una parabola da 85 cm montavo un monoblocco dual feed ma avevo dei problemi per la ricezione dei canali di astra (sulla ricerca automatica saltava alcuni transponders); quindi ho fatto mettere 2 lnb con tre prese di antenna (2 dual feed e 1 per SKY) e mi trovo benissimo
scusa ma sono di coccio :D
che intendi con "2 lnb con tre prese di antenna (2 dual feed e 1 per SKY)"??
non ho capito.. :crybaby2:
 
caro stefaboa, con la premessa che non sono un esperto, ti posso dire che prima avevo un monoblocco e adesso ho un antenna con 2 lnb (credo anche 2 diseq) e dato che ho quattro decoder (tutti attivi), ho fatto mettere tre cavi di antenna, 2 per il dual feed e 1 per sky (ho anche un quarto cavo per il motorizzato)
 
L’ideale sarebbe montare un motore ma non posso
Da questo capisco che vorresti ricevere più canali possibile, una ottima alternativa fissa è un'antenna toroidale, arriva a supportare sino a 16 LNB, e quindi 16 satelliti, contemporaneamente. Ciao
 
io ho un monoblocco dual feed maximum a due uscite da due anni e non ho mai avuto problemi sia con humax 5400 che clarke 2100.vedi tu
 
al fine di risparmiare qualcosa riciclando l'attuale lnb a 4 uscite, se ne aggiungo uno a 2 uscite (che alla fine mi bastano) ho bisogno di 2 diseqc 2in1 giusto?? :icon_rolleyes: correggetemi se sbaglio.. dovrebbe essere la soluzione più economica visto il costo di un monoblocco dual feed a 4 uscite, considerando che mi rimane "sullo stomaco" quello che ho adesso!! :eusa_think:
 
stefaboa ha scritto:
al fine di risparmiare qualcosa riciclando l'attuale lnb a 4 uscite, se ne aggiungo uno a 2 uscite (che alla fine mi bastano) ho bisogno di 2 diseqc 2in1 giusto?? :icon_rolleyes: correggetemi se sbaglio.. dovrebbe essere la soluzione più economica visto il costo di un monoblocco dual feed a 4 uscite, considerando che mi rimane "sullo stomaco" quello che ho adesso!! :eusa_think:
La soluzione è buona a patto che siate solo in due a voler ricevere anche Astra, e a questo punto ti basta un lnb doppio (20 €), due diseq 2 uscite (12-15 € cad.) e la staffa per il nuovo lnb in funzione del modello di parabola.
 
doctor46 ha scritto:
La soluzione è buona a patto che siate solo in due a voler ricevere anche Astra, e a questo punto ti basta un lnb doppio (20 €), due diseq 2 uscite (12-15 € cad.) e la staffa per il nuovo lnb in funzione del modello di parabola.
si astra serve solo a 2 appartamenti, gli altri li posso escludere tranquillamente..
per quanto riguarda la staffa ce n'è una in particolare per ogni modello di parabola o varia in funzione del diametro?? ho una fracarro da 100 cm...
 
Esistono in commercio dei supporti di plastica standard HB-Astra per tutti i tipi di parabole;
sono già graduati con una distanza di 6°, per istallarla devi puntare la parabola sui 16°est (eutelsat w2) metti il supporto per due lnb, ed automaticamente riceverai sia Astra che HB.

E' vero che l'lnb a 4 uscite indipendenti costa di più, però un domani potrai disporre di Astra anche per gli altri appartamenti o per gli altri inquilini, anche quello che ha sky potrebbe chiederti il segnale di Astra, magari per vedersi i mondiali in chiaro sui canali tedeschi.
 
DVB ha scritto:
magari per vedersi i mondiali in chiaro sui canali tedeschi.
azz... questa mi mancava!! :eusa_whistle:
non sono molto aggiornato.. :D :D :D
mi sa che mi state convincendo sul monoblocco dual..
magari se riesco a vendere il monoblocco single attuale tutto di guadagnato ma non è che ci spero molto.. :doubt:
 
stefaboa ha scritto:
si astra serve solo a 2 appartamenti, gli altri li posso escludere tranquillamente..
per quanto riguarda la staffa ce n'è una in particolare per ogni modello di parabola o varia in funzione del diametro?? ho una fracarro da 100 cm...

...questa è x la tua fracarro(alias GIBERTINI)
dualfeedparabole100125150cm0um.jpg
 
Oppure in alternativa il supporto che ti avevo descritto, € 2,50
_185.jpg
 
Indietro
Alto Basso