consiglio motorizzato

otimov

Digital-Forum New User
prova a farmi capire.....perche' ne capisco veramente poco...

Al momento mi stanno installando una parabola con dual feed (astra hot-bird)
il cavo termina in casa e l'installatore ha inserito un misterioso scatolicchio (beh so solo che la marca e' fait) dove arriva il cavo dal tetto e da dove partono altri 4 per altrettante stanze della casa. L'installatore ha detto che non si potranno utilizzare piu' decoder simultaneamente ma solo uno alla volta per pilotare corretamente il dual feed.
Premesso che non posso aggiungere altre calate di coassiale dal tetto,
posso aggiungere una antenna motorizzata ?
E possibile fare in modo che la motorizzata "salti" astra ed hot bird (visibili tramite l'altra parabola col dual feed). ?

Sono di Roma, che parabola mi consigliate ?
e che motore (per me e' essenziale vedere i 30 ovest, la BBC free ad alta definizione e qualche conax)
grazie

Prima di tutto ti do' il benvenuto sul forum:evil5:
Se non puoi aggiungere altre calate come fai a montare una motorizzata da affiancare alla già presente calata del dual-feed?
Potresti togliere il dual feed e mettere direttamente il motore, per la storia dei 4 decoder è vero in parte quello che ti dice l'installatore; diciamo che non sono indipendenti tra loro, potresti tenerli accesi tutti e 4 tenendoli sullo stesso sat e sulla stessa polarizzazione, VER. o ORIZ (alta o bassa) . Come cosa è restrittiva ma non preclude l'accenzione e visione dei 4 decoder;)
Le dimensioni della parabola da Roma puoi prendere una 100cm, sufficente, o una 120cm Buona.

beh francamente spervo che si potessero collegare le parabole fra loro
ed utilizzare una calata unica .....
pensavo che se avessi 20 parabole puntate su 20 satelliti differenti non necessariamente dovevo avere 20 calate di coassiale (anche perche' il decoder ha un solo input ...o due)

Teoricamente potresti anche farlo ma andresti ad incasinarti con le impostazioni dei vari decoder e i vari switch, il mio consiglio è di scendere con una sola calata per il motorizzato;)

grazie lousino....penso che sara meglio semplificare il tutto come dice te.
ho visto che sei di Roma...mi sapresti consigliare un buon installatore ?
Che parabola ? che motore?
grazie

Il mio personalissimo consiglio per il motore è lo STAB 100 o 120, dalla scelta del motore scegli anche la parabola 100/120.
Un buon istallatore...... Perchè?
Puoi farlo da solo è semplicissimo, basta un pò di pazienza e buona volontà. Prima dai una letta ai post in evidenza;) Se incontri difficoltà noi siamo quì.

Indietro
Alto Basso