consiglio multifeed

lemmox

Digital-Forum New User
vorrei sostituire la mia 80 motorizzata con 2 multifeed,ero orientato su due wavefrontier t55 per problemi di spazio. (la t90 mi strizza l'occhio,mia moglie meno :))
a conti fatti su satlex,dovrei coprire 7e-30w con la prima e 19.2e-39e (forse42) con la seconda (per il 13 vedro' qualcosa di piccolo,tipo la selfsat che gia' ho in casa).........non avendo esperienza con toroidali,volevo sapere se ne vale la pena,o mi conviene tenerne una con stab e una 85 multifeed.

grazie

Ti sconsiglio la T55, è strutturata per ridurre la perdita di ricezione agli estremi, questo si, ma in ogni caso rende come una parabolina di 60cm, quindi con tutti i suoi limiti...
A questo punto valuta anche di tenere la tua 80cm motorizzata, affiancata da un'altra 80-100 in multifeed per i sat principali.
Bye

re

immaginavo,infatti la t55 era piu' un ripiego,non potendo mettere la 90 ;-)
cmq,con una 80/85 quanti gradi riesco a fare ? una ventina si puo' fare tipo 13-28,5 e ?
e poi dall'altro lato (quando mi levano il pino) mettero la motorizzata sempre 80/85 per fare gli W

13-28.5 li fai tranquillo, ovviamente per i 28,5 parliamo dei vari bouquet free di eurobird; Ci vuole solo pazienza e manualità, e pochi ostacoli di fronte.
Se fai una ricerca veloce in sezione trovi tutto, mi pare anche foto di Maxicono con 13-19-28.5 in trial feed su 80cm.

grazie kaktus,terro' presente i tuoi consigli,anche perche' vedo che hai la t90.....
quella funziona bene ?? e' cosi immensa ???
anni fa avevo la 125 gibertini e incuteva un certo terrore da vicino,se mi dici che e' meno voluminosa (NON CREDO) la prendo lo stesso,mal che vada mi caciano di casa :)

Indietro
Alto Basso