Consiglio My sky HD / dual feed

jonny1212

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
sono a chiedervi un consiglio sull 'impianto satellitare che farò a breve:

- ho un vecchio decoder humax 5400 che utilizzavo nella vecchia abitazione e che non vorrei buttare
- vorrei però avere la possibilità in futuro di abbonarmi a sky con decoder my sky hd
- mi piacerebbe un impianto dual feed con anche i canali di astra
- il tecnico che farà il lavoro mi ha detto che sarà possibile fare arrivare nel mio appartamento al massimo due cavi

Dopo avere letto varie discussioni ho le idee un pò confuse:
- posso collegare i due decoder assieme in modo da vedere sia my sky hd che astra ? oppure devo rinunciare ad astra o a my sky hd ?
- l' unica cosa che mi sembra di avere capito è che con solo my sky hd non è possibile un dual feed
- oppure, ho altre possibilità ?

Grazie mille per l' attenzione.

Fabrizio

jonny1212 ha scritto:
Ciao a tutti,
sono a chiedervi un consiglio sull 'impianto satellitare che farò a breve:

- ho un vecchio decoder humax 5400 che utilizzavo nella vecchia abitazione e che non vorrei buttare
- vorrei però avere la possibilità in futuro di abbonarmi a sky con decoder my sky hd
- mi piacerebbe un impianto dual feed con anche i canali di astra
- il tecnico che farà il lavoro mi ha detto che sarà possibile fare arrivare nel mio appartamento al massimo due cavi

Dopo avere letto varie discussioni ho le idee un pò confuse:
- posso collegare i due decoder assieme in modo da vedere sia my sky hd che astra ? oppure devo rinunciare ad astra o a my sky hd ?
- l' unica cosa che mi sembra di avere capito è che con solo my sky hd non è possibile un dual feed
- oppure, ho altre possibilità ?

Grazie mille per l' attenzione.

Fabrizio
Partendo dll'Ipotesi che sia possibile stendere una Doppia Calata, ti propongo questa Configurazione d'Impianto con DualFeed e gestione senza limitazione del MySky:

1) Calata 1° con Tecnologia SCR x il MySky, SkyBox, TivuSat & Ricevitori con Protocollo SCR o Unicable (Max 2 oltre al MySky).
2) Calata 2° Con Sistema DualFeed Astra & HotBird

Materiale Necessario:

1) Lnb SCR su HotBird
2) Lnb Singolo su Astra
3) Switch Diseqc 2x1

Cablaggi:

1) Uscita SCR del Lnb su HotBird direttamente collegata alla Calata 1° x il MySky o Ricevitori con Protocollo SCR.
2) Uscita Legacy (o Standard) del Lnb su HotBird collegata alla Porta A (o 1) dello Switch Diseqc 2x1
3) Uscita del Lnb Singolo su Astra collegata alla Porta B (o 2) dello switch Diseqc 2x1.
4) Uscita dello Switch Diseqc 2x1 direttamente collegata alla Calata 2° x Humax 5400 che gestirà il Sistema DualFeed.

Ho utilizzato la Porta A (o 1) sullo Switch Diseqc x garantire la Compatibilità nel caso venga collegato uno SkyBox senza Protocollo SCR in grado di gestire Sistemi DualFeed Astra & HotBird.

In questa Configurazione d'Impianto sarà possibile procedere all'Upgrade a MultiFeed sulla Calata 2° oltre alla possibilità di collegare 2 Ricevitori con Protocollo SCR (SkyBoxHD 6 TivùSat) sulla Calata 1° utilizzata dal MySky.

Rimango a disposizione x eventuali chiarimenti inoltre invito i + Esperti ad integrare eventuali omissioni!

Paolo

Grazie Paolo,

ultima cosa, il tecnico che farà l' impianto, se non ricordo male, mi ha detto che visto che devo lasciare la possibilità ad altri condomini di collegarsi in futuro alla parabola, non è possibile utilizzare una unica calata per il my sky hd ( forse a causa dell ' SCR ? ). Ti chiedo se questo influisce sulla tua risposta.

Grazie ancora.

jonny1212 ha scritto:
Grazie Paolo,

ultima cosa, il tecnico che farà l' impianto, se non ricordo male, mi ha detto che visto che devo lasciare la possibilità ad altri condomini di collegarsi in futuro alla parabola, non è possibile utilizzare una unica calata per il my sky hd ( forse a causa dell ' SCR ? ). Ti chiedo se questo influisce sulla tua risposta.

Grazie ancora.
Si, nel caso di un Impianto Condominiale non sarebbe implementabile la Configurazione illustrata nel Post precedente di conseguenza l'unica Soluzione consiste nell'utilizzare la Tecnologia a MultiSwitch; è evidente che i costi saranno notevolmente maggiori di contro ogni Utenza del Condominio potrà utilizzare la Parabola installata.

Rimango a disposizione x eventuali chiarimenti.

Paolo

dual feed.

Salve a tutti , sono un nuovo iscritto e mi presento abito a monza abbonato a tele+ e poi sky senza interruzzioni.
Ora ho dato disdetta e vorrei sapere cosa fare per la miglior soluzione possibile.
visto che il mio decoder e uno dei primissimi thompson oramai obsoleto...

per un eventuale ripartenza di abbonamento mi interesserebbero la dgt k e poter ricevere anche i programmi da astra 19E.

non ho televisore HD e non voglio metterci troppo mano con scr ecc ecc

il my sky sarebbe gia sufficente......secondo me.

sempre che abbia la porta usb per la chiavetta.

vi ringrazio per le vst gentili risposte

ciao

oliver11 ha scritto:
Salve a tutti , sono un nuovo iscritto e mi presento abito a monza abbonato a tele+ e poi sky senza interruzzioni.
Ora ho dato disdetta e vorrei sapere cosa fare per la miglior soluzione possibile.
visto che il mio decoder e uno dei primissimi thompson oramai obsoleto...

per un eventuale ripartenza di abbonamento mi interesserebbero la dgt k e poter ricevere anche i programmi da astra 19E.

non ho televisore HD e non voglio metterci troppo mano con scr ecc ecc

il my sky sarebbe gia sufficente......secondo me.

sempre che abbia la porta usb per la chiavetta.

vi ringrazio per le vst gentili risposte

ciao
La Soluzione Migliore in questa Configurazuione d'Impianto: Lnb Singolo e Calata Unica, consiste nel sostituire Lnb attuale con un Modello SCR & MySkyHD con DigitalKey x il DTT.

L'uso del Lnb faciliterà l'adeguamento dell'Impianto x il MySkyHD senza la necessità di stendere Calate Supplementari.

la scelta di un Decoder HD ti consentirà di accedere ad una maggiore offerta di Ch. (mediante Presa Scart in qualità SD) oltre al fatto che Sky in un prossimo futuro procederà alla sostituzione di tutti gli SkyBoxc SD.

X quanto riguarda l'Implementazione di un Sistema DualFeed Astra & HotBird non è attualmente fattibile con la Tecnologia SCR di conseguesta dovresti optare x un Impianto Tradizionale con la conseguente stesura di n.2 Calate Supplementari x avere la piena Indipendenza fra il MySky (che non gestisce alcun Tipo di Dualfeed) e l'eventuale Ricevitore x il Sistema Dualfeed.

Nel caso non fosse possibile stendere le 2 Calate Supplementari è possibile realizzare un Impianto DualFeed stendendo una sola Calata, oltre quella attuale, utilizzando un Priority Switch x condividerla fra il MySky & un Secondo Ricevitore; naturalmente in questa Configurazione potrebbero sorgere limitazioni nel caso di Registrazioni Programmate poichè il MySky impegna in modo casuale entrambi i Tuner.

Rimango a disposizione x eventuali chiarimenti inoltre invito i + Esperti ad integrare eventuali Omissioni.

Paolo

grazie Paolo sei stato molto esaustivo con le tue risposte.....
mi sa che un altra calata non ci passa davvero nel tubo... perche gia c'e il coax terrestre. mi spiace tantissimo questa cosa.....non che astra abbia chissa che offerte pero tipo nei mondiali di calcio ARD e ZDF trasmettevano in chiaro il tutto. A questo punto molto meglio far visita a uno sky center e esporgli le cose in dettaglio. visto che questo e' l'ultimo mese di abbonamento dite che potro spuntare qualcosa di buono? sia come adeguamento impianto sia come abbonamento.
al telefono con il call center non mi ci metto neppure a parlare perche' ste cose ne capiscono nulla a loro interessa aver uns i dal cliente e poi il tecnico che trova sorprese sul campo .....ti dice che ci voglion questi € o quest' altri. dico bene?
e poi riabbonarsi di nuovo mantenendo uno skyfosissimo decoder 1 generazione (cosa che sembra quasi impossibile....???)

dopo che ho distribuito il segnale con scart e ripet audio video...a me basterebbe anche questo...

oliver11 ha scritto:
grazie Paolo sei stato molto esaustivo con le tue risposte.....
mi sa che un altra calata non ci passa davvero nel tubo... perche gia c'e il coax terrestre. mi spiace tantissimo questa cosa.....non che astra abbia chissa che offerte pero tipo nei mondiali di calcio ARD e ZDF trasmettevano in chiaro il tutto. A questo punto molto meglio far visita a uno sky center e esporgli le cose in dettaglio. visto che questo e' l'ultimo mese di abbonamento dite che potro spuntare qualcosa di buono? sia come adeguamento impianto sia come abbonamento.
al telefono con il call center non mi ci metto neppure a parlare perche' ste cose ne capiscono nulla a loro interessa aver uns i dal cliente e poi il tecnico che trova sorprese sul campo .....ti dice che ci voglion questi € o quest' altri. dico bene?
e poi riabbonarsi di nuovo mantenendo uno skyfosissimo decoder 1 generazione (cosa che sembra quasi impossibile....???)

dopo che ho distribuito il segnale con scart e ripet audio video...a me basterebbe anche questo...
Con le Promozioni sul MySkyHD i costi di adeguamento con Lnb SCR sono compresi nei costi mentre l'eventuale stesura di una Seconda Calata all'interno delle Canaline sarà fatturata come Extra di 40€ (nessun Costo Extra x Seconda Calata a Vista).

Paolo

my sky hd

oilà,
volevo sapere se collego my sky hd su un lnb a 4 uscite (per poter collegare altri due decoder) funziona lo stesso?
grazie

Indietro
Alto Basso