Consiglio netbook + tariffa internet

jamba80

Digital-Forum Senior
Sera gentile pubblico,
premesso che in materia di pc son un macroscopico ignorante chiedo consiglio 1. per l'acquisto di un netbook con modulo integrato per navigazione via sim con batteria 6 celle...budget max 200€...avrei trovato il samsung nc10-hav ma va fuori di 50€;
2. Consiglio tariffa navigazione,no abbonamento,no 3/wind per scarsa ricezione ove abito...quindi restan tim o vodafone...tariffa a volume o a tempo!?! Penso meglio la seconda ma lascio a voi consigliarmi data,come detto,la mia ignoranza.
Grazie per avermi letto & buona serata

1:Acer Aspire One D250 come pc costa 214 euro....ecco le caratteristiche :
Sistema Operativo Windows® 7 Starter Autentico

Piattaforma Intel® Atom™ processor N270/N280 (1.60/1.68 GHz, 533/667 MHz FSB, 512 KB L2 cache)
Mobile Intel® 945GSE Express Chipset (DDR2 400/533/667 MHz)
Mobile Intel® 82801GBM Chipset

Memoria di Sistema Single channel with one soDIMM slot
DDR2 533/667 MHz SDRAM memory interface design
soDIMM slot: Supports 512 MB / 1 GB / 2 GB soDIMMs for total system memory of up to 2 GB

Display 10.1" SD 1024 x 600 (WSVGA) pixel resolution, high-brightness (200-nit) Acer CrystalBrite™ LED-backlit TFT LCD

Storage 2.5" 9.5 mm 250 GB hard disk drive / 2.5" 9.5 mm 160 GB hard disk drive
Multi-in-1 card reader

Audio High-definition audio support
Two built-in stereo speakers
MS-Sound compatible
Built-in digital microphone

Comunicazione Integrated Acer Crystal Eye webcam, supporting 0.3 megapixel resolution
WLAN: Acer InviLink™ 802.11b/g Wi-Fi CERTIFIED® network connection, supporting Acer SignalUp™ wireless technology
LAN: 10/100 Mbps Fast Ethernet
WPAN: Bluetooth® 2.0+EDR (Enhanced Data Rate)
(opzionale)
WWAN: UMTS/HSPA (High-Speed Packet Access) at 850/1900/2100 MHz and quad-band GSM/GPRS/EDGE (850/900/1800/1900 MHz), upgradeable to 7.2 Mb/s HSDPA and 2 Mb/s HSUPA (for 3G models)
Supports receiver diversity and equalizes at 2100 MHz
(manufacturing option)

Dimensioni e Peso 258.5 (W) x 184 (D) x 25.4 (H) mm (10.17 x 7.24 x 1 inches)
1.11 kg (2.44 lbs.) for SKUs with 3-cell battery pack
1.27 kg (2.79 lbs.) for SKUs with 6-cell battery pack

Scelte colori Sapphire Blue
Seashell White
Diamond Black
Ruby Red

Potenza 30 W adapter with power cord
Product Safety Electric Appliance and Materials (PSE) certified for battery pack
24.4 W 2200 mAh 3-cell Li-ion battery pack
• up to 3.15-hour battery life
48.8 W 4400 mAh 6-cell Li-ion battery pack
• up to 6-hour battery life
57.7 W 5200 mAh 6-cell Li-ion battery pack
• up to 7.5-hour battery life

Tasti speciali e controlli 84-/85-/88-key keyboard, 89% of standard-size keyboard, , 1.6 mm (minimum) key travel
Multi-gesture touchpad pointing device with two buttons, supporting:
• Circular-motion scrolling
• Pinch-action zoom
• Page flip
12 function keys, four cursor keys, one Windows® key for Windows® XP Home, hotkey controls, embedded numeric keypad, international language support
Power button with LED
Easy-access WLAN/WWAN* switch with LED
(* manufacturing option)
Easy-launch Bluetooth® key
(manufacturing option)

I/O Porte Multi-in-one card reader (5 in 1)
Three USB 2.0 ports
External display (VGA) port
Headphone/speaker/line-out jack e Microphone-in jack
Ethernet (RJ-45) port
DC-in jack for AC adapter

Software Productivity applications:
• Acer Recovery Management
• Microsoft® Works Work SE 9 with Office Home and Student 2007 Trial
• Google Toolbar™
• Google Desktop™
• Google™ Setup
• Adobe® Reader® 9
• Adobe® Flash® Player 10
• Microsoft®.NET Framework 2.0
• Customized Internet Explorer® 7.0
• eSobi
• Carbonite online backup
McAfee® Internet Security Suite (60-day trial)
Acer Game Zone
Communication/ISP applications:
• Acer Video Conference Manager 4.0
• Windows Live™ Essentials — Wave 3 (Mail, Photo Gallery, Live™ Messenger, Writer)

Opzioni Protective bag
Carrying bag
Additional battery
Additional AC adapter
External hard disk drive
External optical disk drive

Garanzia One-year International Travelers Warranty (ITW)

2: io farei la tariffa internet small ricaricabile senza vincoli della vodafone da 10 euro al mese con 30 ore di navigazione...

ciaooooooo

Grazie 1000 paolino...se qualcuno volesse dare il suo contributo sarebbe gradito

Per internet consiglierei la H3G che a quanto vedo, è quella che offre il miglior rapporto qualità/prezzo, sia ricaricabile che abbonamento.
E soprattutto la preferirei perché ha l'addebito a secondi, ANZICHE' A SCATTI ANTICIPATI DI 15 MINUTI.

Ricaricabile hai:
1 euro/giorno = 4 ore
3 euro/settimana = 15 ore
15 euro/mese = 100 ore

Abbonamento (vincolo contrattuale 24 mesi con penale in caso di recesso anticipato):
19 euro/mese = 300 ore
14 euro/mese = 100 ore
9 euro/mese = 60 ore

L'abbonamento ti conviene pertanto solo se sei sicuro che manterrai il contratto a lungo, non a caso costa meno della ricaricabile.

Aristocle ti ringrazio ma purtroppo nella mia zona la 3 non ha una buona ricezione ed andando fuori copertura sò mazzate...lo stesso dicasi per wind,che è ancora peggio...
Mi restano tim & voda sulle cui offerte sto in confusione...chi m'illumina!?!
Ancora grazie

jamba80 ha scritto:
Nessun'altro?
Buon weekend

Per la H3g potresti comunque bloccare la connessione limitatamente alla rete propria, in modo da evitare strane sorprese.
Comunque..se puoi appoggiarti solo su Tim e Vodafone devi valutare 2 cose:

1) che tipo di traffico effettui? Download "pesante" o ti limiti a fare operazioni base (es. lettura posta, navigazione tradizionale)??

Nel caso la mole di traffico sia notevole ti conviene accettare un'offerta a tempo, seppur con la limitazione degli scatti anticipati da 15 minuti.

Altrimenti ti conviene senza dubbio un'offerta a volume: in pratica l'unico vincolo diventa la quantità di byte ricevuti/inviati.

io per il netbook ti consiglio di non mettere come OS Windows 7 starter.. è troppo pesante, si hanno continui rallentamenti nell'apertura/cambio/chiusura di pagine sia nelle normali operazioni, come aprire la posta elettronica, word, excell

A mio modesto avviso ti consiglio un altro OS (linux...) o windows xp

per la tariffa internet ti consiglio Internet40 della TIM, a 5€/mese hai 40 ore (a sessioni anticipate di 15') di connessione dati, e la copertura TIM è buona (UMTS/HDSPA) e la navigazione migliore di quella VF

Questo mese poi c'è anche l'offerta natalizia (ulteriori 40H a 2€)

:hello:

DigitAnal ha scritto:
per la tariffa internet ti consiglio Internet40 della TIM, a 5€/mese hai 40 ore (a sessioni anticipate di 15') di connessione dati, e la copertura TIM è buona (UMTS/HDSPA) e la navigazione migliore di quella VF

Questo mese poi c'è anche l'offerta natalizia (ulteriori 40H a 2€)

:hello:
nel quotarti profitto per ringraziare gli altri...senti ma cosa sarebbe questa promo di 2€ ed altre 40h...stamane mi son recato in un centro tim ma non m'han saputo dire nulla...boh...quindi con 7€ al mese avrei 80h di navigazione!?!grazie ancora

jamba80 ha scritto:
...quindi con 7€ al mese avrei 80h di navigazione!?!grazie ancora
praticamente si.
Poichè non so se il regolamento del forum consenta di linkare offerte commerciali, prova a cercare 'Tim internet40' con google ;)

jamba80 ha scritto:
...stamane mi son recato in un centro tim ma non m'han saputo dire nulla...boh...quindi con 7€ al mese avrei 80h di navigazione...
Puoi attivarla anche online nel fai-da-te dell'area riservata ai clienti TIM (io l'ho appena fatto) e il costo puoi scegliere se pagarlo con carta di credito, paypal o scontando dal credito residuo presente nella sim ;)

...qualcuno puo' indicarmi dove si parla di offerte per chiavette e tariffe per notebook...ho comprato un netbook e prima di recarmi in centro vorrei capirci qualcosa, grazie.

Indietro
Alto Basso