Consiglio notebook

asia27

Digital-Forum Senior
Ciao vorrei aquistare questo notebook PACKARD BELL
EasyNote MH45-U-201IT Kit
Intel Pentium Dual Core T3200 (2.00GHz, 1MB L2, 667MHz FSB)
HD 160GB - RAM 4096MB - Display Lcd 15,4" wide glare
Wi-Fi 802.11a/b/g - Sistema operativo Windows Vista Home Basic
Card reader 4 in 1 integrato
+ LONSDALE Borsa Notebook Magic
+ LABTEC Laser Mouse Wireless
+ SYMANTEC Norton Internet Security 2009
al Prezzo di € 449,00 mi serve x usarlo mia figlia x scuola e giocchi
cosa mi consigliate? in alternativa se non va bene questo cosa posso prendere con 500 euro anche se non e Intel Pentium grazie

SPECIFICHE TECNICHE
Processore Produttore Intel
Tipo Pentium Dual Core T3200
Velocità del clock 2.00 GHz
Front side bus 667 MHz
Cache di secondo livello 1 MB
Chipset Intel
Memoria RAM Tipo DDR2 SDRAM
Standard 4096 MB (2x 2048MB)
Espandibilità (fino a) 4096MB
Hard Disk Tipo SATA
Capacità 160GB (di cui 9GB per partizione di ripristino)
Velocità 5400 rpm
Adattatore Grafico Produttore Intel
Modello Graphics Media Accelerator 4500M
Memoria totale 256MB condivisa
Dettagli N.d.
Unità Ottica Tipo Masterizzatore Super Multi Double Layer
Caratteristiche 24x CD, 8X DVD
Altro Buffer Underrun Protection
Sistema Audio Scheda RealTek ALC663
Altoparlanti Integrati
Display Tipo LCD WXGA
Dimensioni 15.4" Glare
Risoluzione 1280x800 pixel
Connettività Modem N.d.
LAN Ethernet 10/100
Wi-Fi 802.11a/b/g
Bluetooth N.d.
Infrarossi N.d.
Interfacce Slot di espansione N.d.
Uscita Video VGA
Uscita TV N.d.
Porte USB 3 Versione 2.0
FireWire N.d.
Porta PS/2 No
Connettore RJ 11 N.d.
Connettore RJ 45 1
Ingresso microfono 1
Uscita cuffie 1
S/PDIF No
Card reader 4-in-1
Sintonizzatore TV N.d.
Altro N.d.
Batteria Tipo Ioni di litio (Li-Ion)
Capacità 6 celle
Autonomia N.d.
Dimensioni e peso Larghezza 36,0 cm
Profondità 26,0 cm
Altezza 4,3 cm
Peso 2,6 kg
Accessori Tastiera Standard 105 tasti con tastierino numerico
Mouse Touch pad
Webcam No
Microfono No
Telecomando No
Altri Accessori No
Sistema Operativo e Software Sistema Operativo Microsoft Windows Vista Home Basic
Applicativi Creator 9, Ulead VideoStudio
Utilities PowerCinema, Master CD Creator, Snapsys, Smart Restore
Antivirus Norton Internet Security 2008 (aggiornamenti 60gg)
Garanzia del produttore Durata 12 mesi
Tipologia Italiana

Il collo di bottiglia è la scheda video che in ogni caso comunque va più che bene per la scuola ,un po' meno per i giochi recenti

cosiglio notebook

ERCOLINO ha scritto:
Il collo di bottiglia è la scheda video che in ogni caso comunque va più che bene per la scuola ,un po' meno per i giochi recenti

ciao dovendola cambiare che scheda video posso mettere ? come processore va bene o e piccolo ,e meglio un intel o un amd ? scusate le tante domande ma prima di acquistarlo vorrei qualche consiglio in più per non fare un incauto acquisto grazie

Tieni conto che di solito non è possibile cambiare la scheda video di un portatile, che in generale non hanno la "flessibilità" di assemblaggio di un computer fisso. Se vuoi una scheda diversa vai su un modello diverso che ce l'ha di fabbrica. Le migliori sono Nvidia e ATI...
Per avere migliori prestazioni è importante che la memoria sia "non condivisa", cioè riservata solo alla scheda.

pagnotz ha scritto:
Tieni conto che di solito non è possibile cambiare la scheda video di un portatile, che in generale non hanno la "flessibilità" di assemblaggio di un computer fisso. Se vuoi una scheda diversa vai su un modello diverso che ce l'ha di fabbrica. Le migliori sono Nvidia e ATI...
Per avere migliori prestazioni è importante che la memoria sia "non condivisa", cioè riservata solo alla scheda.

ciao ho visto infatti che dalle caratteristiche la scheda ha la memoria condivisa .quindi è meglio cambiare modello, sapreste indicarmi il nome di qualche notebook che possa andare bene sia per scuola che per giocare ,tenendo presente che non volevo spendere più di 500 euro grazie:eusa_think:

asia27 ha scritto:
ciao ho visto infatti che dalle caratteristiche la scheda ha la memoria condivisa .quindi è meglio cambiare modello, sapreste indicarmi il nome di qualche notebook che possa andare bene sia per scuola che per giocare ,tenendo presente che non volevo spendere più di 500 euro grazie:eusa_think:
Con 500 euro non è facile prendere un portatile ad alte prestazioni, bisogna spendere almeno 800-900. Se ti interessa principalmente andare su internet e usare programmi tipo office, puoi andare sui netbook che costano dai 300 in su.
Non devi escludere una scheda a memoria condivisa, devi solo tenere presente che a parità di RAM (per esempio 256, 512MB ...) una scheda con memoria non condivisa ha prestazioni migliori, ma anche un prezzo più alto.
Modello precisi non li so, ma puoi vedere tra i portatili HP, Asus, Fujitsu-Siemens...

ciao vorrei chiedervi un informazione ho acquistato questo notebook packard bell ml65 con vista preinstallato come sapete non danno più il cd e ho dovuto fare il backup e la registrazione del sistema
domanda posso formatarlo per installare xp originale di un dischetto del mio vecchio pc ?
TIPO PROCESSORE INTEL CORE 2 DUO T6400
DIMENSIONE DISPLAY 15.4"
CAPAC HARD DISK (GB) 320(G)
SCHEDA VIDEO ATY MOBILITY RADEON HD3430
MEMORIA VIDEO 256MB DEDICATI
FREQUENZA 2.0
DUAL LAYER
RISOLUZIONE VIDEO (pixels) 1280X800
UNITA' OTTICA +/- RW DOUBLE LAYER
AUDIO INTEGRATA
MODEM NO
PORTE USB 2.0 4
PORTA FIREWIRE NO
S.OPERATIVO Windows Vista Home Premium
TUNER TV
PESO (KG) 3
USCITA HDMI SI
TUNER TV

grazie aspetto qualche risposta

Non credo che sia installabile legalmente e anche praticamente. Se tu usi XP già installato e registrato su di un vecchio PC non puoi usare lo stesso codice o numero o licenza per installare anche su di un nuovo PC. A meno che tu non abbia una licenza valida per più macchine :)

PS: a meno che il tuo notebook non preveda anche una licenza per installare XP. Dovresti informarti presso il rivenditore o direttamente dalla Packard Bell e verificarlo.

ALEVIA ha scritto:
Non credo che sia installabile legalmente e anche praticamente. Se tu usi XP già installato e registrato su di un vecchio PC non puoi usare lo stesso codice o numero o licenza per installare anche su di un nuovo PC. A meno che tu non abbia una licenza valida per più macchine :)

PS: a meno che il tuo notebook non preveda anche una licenza per installare XP. Dovresti informarti presso il rivenditore o direttamente dalla Packard Bell e verificarlo.
allora dovrei acquistare solo la licenza, ma in questa macchina e tecnicamente possibile installare xp avendo gia vista preinstallato magari formatando e installando solo xp

@asia27
Proprio per prevenire possibili problemi con XP ti consiglio caldamente di rivolgerti al rivenditore o direttamente alla Packard Bell e di chiedere informazioni circa l'installazione del suddetto sistema operativo. Ci sono infatti degli hardware che non hanno tutti i drivers per funzionare con XP. Invece ci sono ancora degli hardware che permettono di effettuare il downgrade a XP, ed hanno tutti i drivers per entrambi i sistemi operativi. Poi penso che il tuo notebook abbia il disco SATA ed in tal caso ci vorrebbe una copia di XP aggiornata oppure un disco del produttore opportunamente configurato o ancora i driver SATA da caricare con apposita procedura. Durante la fase di installazione di XP senza i drivers non ti vedrebbe il disco fisso SATA. Quindi il mio consiglio è quello di rivolgerti al rivenditore o alla Packard Bell :)

Sulla scorta della mia esperienza. ti consiglio di valutare anche Questo
Preso poco piu di un mese fa da Saturn a 499 euro, ne avevano una catasta che arrivava al tetto del capannone quindi puo essere che ne siano ancora disponibili in offerta. La configurazione è questa a parte qualche dettaglio tipo l' HD da 160 GB invece che da 320 GB, la batteria che dal peso e dalla tensione sembra in realtà che sia quella a 3 celle invece che a 6 ed il Bluetooth opzionale.
Pro:
- ottima definizione del display abbastanza grande e comodo da guardare anche un film data la qualità dell' audio
- ha ingoiato senza problemi un altro HD SATA da 200 GB al posto dell' originale che peraltro è facilmente accessibile assieme ai 4 GB di memoria e dell' alloggio (vuoto) del modulo Bluetooth
- ha tutto quello che serve, compreso il touchpad gestuale e tranne il Bluetooth ma si risolve o col modulo aggiuntivo originale oppure con una chiavetta qualsiasi
Contro:
- il display lucido da qualche riflesso molesto con la luce alle spalle
- il processore non è un Centrino e si sente a livello di consumo ma se uno prevede di lavorare per meno di due ore senza una presa di corrente nelle vicinanze allora va bene
- pesa circa 2.5 Kg e per qualcuno potrebbe rappresentare un problema, per me no ma nn faccio testo

Spero che le informazioni possano esserti utili.

Indietro
Alto Basso