Consiglio nuova TV 40-46 pollici

mg83cs

Digital-Forum Senior
Salve ragazzi,
sono diventato scemo a guardare Tv di nuova generazione, sono orientato su un Tv della grandezza 40-46 pollici, il budget è di 900€, la marca Samsung, però i modelli che mi piacciono come caratteristica hanno il difetto del collegamento a internet che lo fanno sembrare sempre più vicino ad un computer...
Ci sono modelli che non hanno questa funzione ma sono di gran lunga inferiori come caratteristiche a quelli "più evoluti" menzionati precedentemente.
Il Tv, secondo me, deve essere acquistato per la qualità di immagine, sonora e infine estetica, oggi queste caratteristiche vanno a braccetto con queste funzioni extra che sinceramente, per come la penso io, sono ininfluenti...
Potete consigliarmi un televisore?
Marca: fate voi
Grandezza, 40-46 pollici
200 Mhz
funzioni PVR

se proprio devo acquistare uno che abbia funzioni internet non fa niente...

E perchè non un plasma, che in quanto a qualità dell'immagine non ha rivali ?
Dai un'occhiata in primis a Panasonic, ma anche Samsung fa buoni plasma.

Ciao !

grazie per il tuo consiglio alanza, proverò a fare una ricerca, ho visto alcuni plasma della panasonic ma hanno solo due porte hdmi ed è un guaio perchè me ne servono tre, visto che collego il lettore bluray, xbox360 e decoder di sky

è carino :D ma anche perchè il Sony è un ottimo compromesso, se sei intenzionato ad acquistare questo ma non sul sito Sony perchè lo vai a pagare di più , fatti un giro su Google scrivendo questo modello con trova prezzi....

il Samsung ti garba ??

guardati questo giocattolino....

SamsungES6100

:D

A circa 999 euro online i migliori sono il 46Hx755 e Samsung 46ES6900.

Ambito plasma, ma sono solo d'importazione, trovi a circa lo stesso prezzo i seguenti due ottimi plasma:
Panasonic 50 ST50
Samsung 51 E6500

Oramai smart tv e 3d NON sono scollegabili da televisori di buona/ottima qualità a meno che non vai su televisori ultra basici ma non ne vale la pena.

Zio Sam ha scritto:
Ambito plasma, ma sono solo d'importazione, trovi a circa lo stesso prezzo i seguenti due ottimi plasma:
Panasonic 50 ST50
Samsung 51 E6500

il panasonic da amazon lo trovi a 740:D

@Zio Sam
il modello Samsung l'ES6100 che ho postato prima , hai qualche recensione a riguardo su questo led?

Salve ragazzi e grazie per le dritte,
il sony e toshiba che ho menzionato prima, li preferisco perchè hanno già il dvb-t2 e sono già predisposti per il futuro (a partire dal 2015 sarà obbligatorio) stando a quello che mi ha detto un commesso da trony.

quindi converrebbe aspettare se si vorrebbe acquistare un tv led ??? eh già ... il DVB T2 un altra trovata commerciale..... :doubt:

Mi pare che come rapporto qualità prezzo (quindi non ho detto in assoluto) sia ottimo il Toshiba 42WL863G, online e non solo in Italia attorno ai 1000 euro, ma in Germania anche sui 700:5eek:
E' led 3D, ci sono 4 HDMi, c'è anche il decoder sat integrato.
Ho letto alcune recensioni (soprattutto in inglese) e in sostanza dicono questo..che se fosse di un'altra marca costerebbe almeno un 200 in più

shoxblackify ha scritto:
quindi converrebbe aspettare se si vorrebbe acquistare un tv led ??? eh già ... il DVB T2 un altra trovata commerciale..... :doubt:
secondo me no
Se ti serve compralo

Infatti!
Visto che gli attuali T2 per via dell'introduzione a breve della nuova codifica h.265 HEVC diverranno parzialmente obsoleti, conviene acquistare comunque la tv.
Male che vada si prende un decoder esterno T2 aggiornato (quando sarà).
Qui c'è un po di materiale interessante:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3201445&postcount=18

Per quanto riguarda la domanda di Shockblackify, recensioni autorevoli non ne ho pero le serie 6000 superiori (tipo ES6900, ES6710, ES6560) sono preferibili per via della presenza del "micro dimming" e di una maggiore dotazione, forse cambia pure il pannello ma non lo so dire con certezza.

mi accodo qui x avere un consiglio:
un tv plasma da 50 pollici con buone caratteristiche e prezzo abordabile, diciamo intorno ai 600-700 euro

poggio61 ha scritto:
mi accodo qui x avere un consiglio:
un tv plasma da 50 pollici con buone caratteristiche e prezzo abordabile, diciamo intorno ai 600-700 euro

Anch'io sto cercando un plasma 50" e posso arrivare anche a 1000 euro
Ma ho addocchiato il Panasonic 50ut50 che viene circa 800 euro.
Ne parlano tutti bene! L'unico difetto è che è praticamente uno specchio, quindi se lo vedi in una stanza molto illuminata o con fonti di luce dirette, perde moltissimo.
Ma per la mia cameretta buia buia :) credo che vada bene ;)

Mi sto decisamente orientando su questo modello

anche io ho adocchiato lo stesso tv !! sto leggendo una discussione su
av magazine e in effetti ne parlano bene, comunque se cerchi su internet
si trova anche a poco piu di 700 !!

Indietro
Alto Basso