• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio nuova tv 50"

Marco88

Digital-Forum Gold Master
Registrato
21 Maggio 2012
Messaggi
7.073
Come qualcuno avrà letto, il mio sony 50" è partito. L'ho portato in assistenza ma non mi hanno ancora fatto un preventivo quindi non so quale sia il problema, ma temo possa davvero essere lo schermo e a quel punto potrebbe convenire di più acquistare una tv nuova quindi vi chiedo un consiglio
La tv deve essere 50" non di più e non di meno(a meno che non si trova un 55" con un rapporto qualità-prezzo uguale o superiore ad un 50"), l'utilizzo principale riguarda sky q più che altro partite e sport in generale e netflix quindi vorrei qualcosa che abbia una buona smart tv dove le app principali possano girare bene
Il dubbio è tra il 4k e il full hd, però a questo punto visti anche i prezzi e il fatto di avere sky q andrei su una tv 4k
La cosa assolutamente indispensabile è che la tv sia già adeguata alla nuova normativa che entrerà in vigore tra pochi anni(il dvb t2 ecc..)
Guardando un po' sui vari siti, ho trovato il Philips 50PUS6703/12 che, scontato, viene venduto a 479€. Come vi sembra? ne ho sentito parlare bene
Ho visto poi il Philips 7300 series Android TV LED UHD 4K ultra sottile 50PUS7303/12 che costa 545€ e sembra veramente interessante, molti lo consigliano.
Andando un po' su di prezzo ho visto il Samsung UE50NU7400U e costa 549€ e LG 50UK6950PLB 50" a 599€
Insomma, il budget è quello lì. Non vorrei spendere cifre troppo alte, anche perché il mio sony ha solo 3 anni di vita e facevo conto di tenerlo almeno altri 3 anni!:eusa_wall:
 
Preferibile LG,produzione 2018,con tutti i nuovi dispositivi per gli anni futuri. a Euro 599.
 
Il Philips non hanno già il DVB t2? Ci capisco poco su queste cose eh, quindi magari mi sbaglio.

Edit: ok, ho visto che ci sono le TV certificate "lativu". Cavolo, ci sono solo modelli LG e Samsung. Quindi a questo punto conviene andare solo su queste 2 marche, giusto?
 
Ultima modifica:
Allora, il mio sony come temevo è andato e non è riparabile quindi devo per forza prendere la tv nuova
Ho deciso però di andare su un 55" e su una tv con certificato "lativu" preferibilmente Samsung
i modelli che ho visto a prezzi interessanti sono:
- Samsung UE55NU7400U a 679€
- Samsung UE557170U a 729€
- Samsung UE55NU7500 a 779€, però mi pare abbia lo schermo curvo e questo non mi entusiasma particolarmente
- Samsung UE55NU8000T a 845€
Voi che dite? sono tanti modelli ma francamente non so quale sia il migliore
Sapete se c'è ancora lo sconto sui tv Samsung 4k per i clienti sky? ricordo che a maggio, quando ho richiesto sky q, mi avevano detto che c'erano gli sconti però allora non mi interessava
 
Il Samsung 55nu7170 ora si trova a 580€, a quel prezzo mi sa che conviene!
 
Meglio ancora, in realtà non ho letto recensioni entusiastiche. Molti consigliano il Samsung nu7400 che è meglio. Costa Però circa 100€ in più
 
Ragazzi stavo quasi per acquistare il Philips 50PUS7303 ma ho letto questa cosa:

Collegamenti
• USB 2.0/USB 3.0
• Ethernet LAN RJ-45
• Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac (integrato)
• BT2.1 con EDR e BT4.0 con BLE (* Il televisore non
supporta il subwoofer Bluetooth e gli
altoparlanti/cuffie Bluetooth)


Possibile che non possa usare altoparlanti o cuffie Bluetooth?

Nel caso dovrei mettere un adattatore Bluetooth all’uscita jack? Possibile?
 
Indietro
Alto Basso