• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio nuova tv e dubbi 4k

Satine2006

Digital-Forum Senior Master
Registrato
25 Agosto 2007
Messaggi
1.230
Allora, dovrei comprare una nuova tv da mettere in salotto.
Avendo il divano a non più di 2 metri di distanza da dove metterei la tv sono orientata su un 40 pollici o al massimo un 43.
Pensavo ad un samsung perchè veniamo da un samsung 32 di due anni fa e a casa piacciono molto i colori e la resa di quel tv e pensano che, mettendo più o meno le stesse impostazioni immagine in quello nuovo, possano trovare la stessa qualità.
Lato smart basta che ci sia netflix (al limite anche raiplay e spotify).
Il mio dubbio principale era se prendere un 4k o un full hd perchè, causa pollici del tv, non so quando abbia senso un 4k e non vorrei che poi i canali hd e quelli sd (che a casa guardano ancora, purtroppo) si vedano peggio su un 4k.:eusa_think:
Fanno ancora delle buone full hd o bisogna per forza orientarsi su un 4k?
Pensavamo di spendere al massimo 500 euro.
 
prenditi un buon full hd a quelle misure un 4k ha poco senso e dovresti stare molto vicina per notare qualcosa e visto che stiamo parlando di pochi contenuti non è che ti puoi spostare di continuo

per farti capire il 4k ha senso se hai una distanza grande di visione e lo spazio per un 55 60 70 poillici.

piu si andrà avanti è piu' dovresti stare a 2 metri ma avere uno spazione per un 80/90pollici per notare le differenze con un 8k
 
comunque con uso misto puoi stare attorno al 1.5 metri per il 4k

mi prenderei un 43 ma non so se ci sono della samsung, da 40 vedi questo modello:

SAMSUNG UE40MU6100ZT
SAMSUNG UE40MU6120
SAMSUNG UE40MU6400ZT
 
Indietro
Alto Basso