Consiglio nuova tv HD con DVB-T2

manu46

Digital-Forum Junior
Allora ai miei serve una nuova tv per sostituire la vecchia con tubo catodico... E mi serve una tv piccola non oltre i 22 pollici . Stavo pensando al Sumsung T22E390 ma mi sorge un dubbio. Ho letto che nel 2017 ci sarà un nuovo cambiamento e tutti dovranno avere una tv con decoder DVB-T2 per poter vedere i canali in alta qualità. Allora ho pensato che già che lo devo prendere, meglio prenderlo uno già predisposto .. Ma poi ho continuato a leggere e a quanto pare fra un anno si avrà bisogno di un DVB-T2 ma con codec HEVC H.265, che a quanto pare si trova per ora solo sui tv ultra HD.. Tutti sopra i 40 pollici, di cui non ho proprio bisogno! Quindi che faccio? Che lo prenda con il digitale DVB-T2 o meno non fa differenza? Perché tra un anno dovrò cmq comprarmi un decoder a parte o sbaglio?? Grazie

Qui é dove ho letto le info
http://www.eurosat-online.it/decoder-un-po-di-chiarezza-su-dvb-t-t2-mpeg-4-e-h-265-2/

Per il DVB-T2 c'è tempo, quello riguarda solo l'obbligo che una tv abbia il DVB-T2 per poterla vendere, ma non l'inizio delle trasmissioni

aaaah ok! quindi cosa mi consigli? di comprarla con il dvb - t2 comunque?

aaaah ok! quindi cosa mi consigli? di comprarla con il dvb - t2 comunque?

T2 ma non senza HEVC! Mi raccomando. Se no tanto vale prenderne una con solo tuner T1.

Scusate non avevo letto il primo post.
Aggiungo quindi dicendo che, a questo punto, visto il tuo premesso nel primo post, per me che abbia il T o il T2 è ininfluente. Guarderei piuttosto la qualità prezzo prestazioni in altre caratteristiche, non di certo sul tuner.

In caso si volesse scegliere l'acquisto di una nuova tv HD con Dvb-T2 con Hevc, quale consigliate come modello? :eusa_think:

I modelli JU samsung da come vedo sono già equipaggiati con HEVC (H265) e T2

Per i modelli poi bisogna vedere quanto puoi spendere ;)

Ok grazie mille VIANELLO_85.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso