Consiglio nuovo 46 pollici

p3pp3

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti, vorrei sostituire una vecchia tv con un 46 pollici ma non sono per niente pratico. L'utilizzo sarebbe con sky hd e qualche film in DVD o blu ray. La tv la guarderemo sia da una distanza di 2,5m (divano), che da 6m (tavolo da pranzo). Mi sapete dire se c'è qualche offerta interessante nei vari negozi di elettronica?
Grazie;)

TIKAL ha scritto:
Devi dire quanto vuoi spendere :)

Hai ragione:D mah direi che visto l'utilizzo direi poco, ma non voglio prendere qualcosa di troppo datato come tecnologia. Direi sui 1.000€-1.200€ ovviamente in base al rapporto qualità-prezzo.
Grazie Tikal

In futuro potrei passare da sky a Mediaset premium ma ormai tutte le tv immagino siano predisposte per l'hd del digitale terrestre (eventualmente comprerò la cam hd se non è inclusa nella tv)

1'000/ 1.200 € sono un badget importante ;) ognuno poi fa le proprie scelte , ma ti ricordo che se non sarà tra un anno ma tra due molto probabilmente entreremo nella nuova era del DVB-T2 col quale battezzerà il DTT di seconda generazione , quindi si apriranno nuovi scenari e ovviamente l'arrivo nel mercato di nuovi televisori col T2 integrato , Sony a quanto pare è l'unica attualmente che si sta proiettando nel futuro producendo e mettendo in commercio i primi LED col DVB-T2 ... e costano già un botto....;)
facendo un ragionamento logico e sopratutto di portafoglio...:D , ti conviene proprio adesso spendere una certa cifra ?? :eusa_whistle:

shoxblackify ha scritto:
1'000/ 1.200 € sono un badget importante ;) ognuno poi fa le proprie scelte , ma ti ricordo che se non sarà tra un anno ma tra due molto probabilmente entreremo nella nuova era del DVB-T2 col quale battezzerà il DTT di seconda generazione , quindi si apriranno nuovi scenari e ovviamente l'arrivo nel mercato di nuovi televisori col T2 integrato , Sony a quanto pare è l'unica attualmente che si sta proiettando nel futuro producendo e mettendo in commercio i primi LED col DVB-T2 ... e costano già un botto....;)
facendo un ragionamento logico e sopratutto di portafoglio...:D , ti conviene proprio adesso spendere una certa cifra ?? :eusa_whistle:

Ciao, Questo non lo sapevo! A questo punto meglio prenderne uno più economico adesso. C'è qualche offerta buona in giro? Spero che essendo vicini al natale si trovi qualcosa di conveniente.
Grazie

Se prendi il Sony HX855 da 46 pollici online lo paghi 1300 euro scarsi ed avresti uno dei migliori edge led in circolazione.

shoxblackify ha scritto:

La stai facendo un po troppo semplice, di trasmissioni in T2 a breve non si vedrà proprio nulla.
Se poi ti riferisci al T2 con nuova codifica HEVC dubito si troverà integrato nei televisori in uscita nel 2014 (semmai su una restrittissima minoranza), nel 2015 invece la cosa si fa molto più probabile.

Poi dici che gli attuali tv led con dvb-t2 costano un botto, ti dirò: costano un botto ma non di certo per il t2 in quanto allora mi dovresti spiegare come mai un Samsung ES8000 con T1 (stessa identica fascia del Sony HX855) costa leggermente di più.
Inoltre televisori con T2 ce li ha anche Toshiba e guarda caso, a parte Zl1 e Zl2, costano di meno.
Con ciò intendo dire che non è di certo un "misero";) decoder interno a fare costare un botto un televisore.

Per il discorso T2 si può sempre ovviare con un decoder esterno semmai ce ne fosse bisogno in seguito.

Lasciate perdere il T2 adesso tanto i decoder non saranno compatibili con il sistema Italiano, scegli in base alla qualità della tv, adesso puoi prenderti un top di gamma Samsung con quei soldi e anche modelli Panasonic e Sony sempre LCD, forse i Plasma costano di più per quanto riguarda Panasonic.

Mi sapete consigliare un modello in particolare adesso in offerta in catene di elettronica?

io opterei per la serie 8000 della samsung. io ho il modello da 40 è va benissimo WIFi integrato Full HD e visione Blu ray da urlo !
Ciao

Indietro
Alto Basso