• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio nuovo acquisto tv led

No; mi dispiace dirlo ma ignorate totalmente quello che vi dicono i commessi o i venditori; il loro mestiere è "vendere" appunto e farebbero bene a non dare "aria alla bocca" a sproposito. Gli lCd solitamente sui 37" montano i pannelli più "scadenti". L' x20 Panasonic anzi dà il meglio di sè su quella dimensione se i miei ultimi 2 neuroni rimasti :badgrin: funzionano ancora correttamente e la vista non mi inganna...:evil5:

Il C5100 è un edge led 50 hz che sui 37" monta un pannello Mva "dignitoso".. è una buona tv per il gaming e poco altro. Spera solo di non beccare il pannello Cmo Chilin presente sui 32" e talvolta anche sui 46" di questo modello :badgrin: (il C5000 non è per il mercato italiano attenzione)
http://www.samsung.com/it/consumer/...WXZT/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=

Dell' Ex710 abbiamo parlato poco fa su un altro 3d..

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=112773&page=5

Il V20 va benissimo anche da 42" ovviamente. ;)
 
Sto leggendo che il V20 ha qualche problemino, ad esempio quello che chiamano "floating black", e che per esempio nelle partite di calcio il pallone si sdoppia ecc...
guarda sto uscendo scemo...ogni tv ha il suo problema -_-
cioe' mi stavo convincendo per il V20, ma se da' problemi nelle partite di calcio, figuriamoci con le consolle...
 
IL V20 che ti è stato consigliato è la versione lcd "edge led" non il plasma V20 ;) quindi nessun problema con i contenuti 50 hz,nero ecc. ecc..; direi che tralasciando il solito problema relativo al deinterlacer e sl "fallimento delle cadenze filmiche" comune a tutti i Panasonic (facilmente risolvibile utilizzando un lettore esterno bd o dvd che naturalmente "agganci " correttamente le cadenze di cui sopra) va più che bene per le tue esigenze.
http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/TV+LCD/TV+LCD+LED/TX-L42V20/Sommario/4888305/index.html
http://www.avforums.com/review/Panasonic-V20-TX-L37V20B-37V20-HDTV-LED-LCD-Review.html
 
il v20 panasonic lcd mi sembra proprio un bel televisore! ho visto la recensione che hai postato e mi ha convinto....l'unica cosa è che non riesco proprio a trovarlo nei negozi, nè euronics nè mediaworld :crybaby2:

lo continuerò a cercare, ma vorrei una tua opinione su questo (l'ho trovato nei negozi e mi potrebbe interessare):
philips 37PFL7605M
l'ho trovato a 950 euro, ha tutte le caratteristiche che mi interessano, solo che non riesco a trovare una benedetta recensione, almeno per sapere come si comporta con i giochi ecc (da quello che ho potuto vedere su dday.it i philips hanno quasi tutti un input lag piuttosto basso)
Cosa ne pensi di questo televisore??
 
ahahah ho appena trovato la recensione su avforums :eusa_wall:
ora la leggo un attimo...
se può interessare a qualcuno http://www.avforums.com/review/Philips-7000-series-LED-37PFL7605-LCD-HDTV-Review.html

EDIT: l'ho appena letta.....un disastro! cioè non pessima, ma ha parecchie cose che non vanno...per il gaming non è male (25ms in modalità game) però non mi convince proprio uff...

master, dove posso trovare il panasonic v20??????
 
Ultima modifica:
Dappertutto...digita TX-L42V20 nei motori di ricerca..;) il 37" a quanto pare non si trova più tanto facilmente..
 
si ma infatti intendevo il 37"...:crybaby2:
master, un'ultima cosa su questo televisore...ho letto che soffre (in generale i panasonic) di mancanza di un sistema di rilevamento cadenza film ma che significa?? in quali casi può dare problemi?
 
master, che ne dici del samsung 40" C6500? hai letto qualche recensione su questo tv?
 
Non bisogna "leggere tutte le recensioni" poichè non tutte sono corredate da dati tecnici validi e misurazioni effettuate con strumentazione adeguata.

Personalmente metto i link solo alle reviews che ritengo "affidabili" da "riscontro personale" sui modelli tv citati. Il C6500 lo lascerei perdere in favore di modelli migliori tecnicamente e con pannello più uniforme /samsung C650 o C630)

Per le cadenze filmiche se hai un lettore esterno che le riconosce adeguatamente sui dvd non hai problemi;mentre per le trasmissioni televisive non c' è soluzione se non affidarsi a un processore video esterno: quando guardi un film tramite il Dtt per esempio a 576i il risultato di tale "fallimento" saranno vari "artefatti" a schermo, effetto Moiré e scalettature varie oltre a una certa perdita di risoluzione. Poi dipende ovviamente dalla "sensibilità soggettiva" verso questi artefatti che per molti possono essere molto fastidiosi e per altri quasi "invisibili".
 
come sempre sei stato gentilissimo!
Innanzitutto comincio a capirci qualcosa in più sul problema di cadenza film, e devo dirti una cosa, quando spendo tutti questi soldi per una tv una cosa del genere la reputo assurda...bah...

si cmq sul samsung d'accordissimo. Penso di aver deciso infatti per il c650!
Non è affatto il massimo per giocare (ha un input lag un po' troppo elevato) ma non fa niente...mi soddisfa su tutte le altre cose, quindi.....di nuovo SAMSUNG!!!:doubt:
 
Sempre a proposito del c650, ho scoperto che il 37" a differenza del 40" non monta l'ultra clear panel.
Quali vantaggi porta? Secondo te è importante in questo senso puntare sul 40"?
 
wow! si scoprono sempre cose nuove con questi televisori :D
domanda semi-retorica...non è possibile sapere, prima di acquistarlo, che pannello monta vero? Tra l'altro dov'è che si vede il tipo di pannello?
 
Ne abbiamo parlato più volte e purtroppo bisogna affidarsi alla "fortuna"; la tipologia di pannello montato si può conoscere solo controllando la targhetta posta sul retro oppure entrando nel service menu (invalidando la garanzia però)
 
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato una bella xbox 360, adesso ho il problema di dover condividere il tv lcd con tutta la famiglia e quindi ho poca possibilità di giocare.
Pensavo di acquistare un nuovo tv lcd led magari dopo le ferie però a riguardo sono un pò confuso. Leggendo questo thread ho letto che il top di adesso per il gaming, fascia di prezzo 1000/1300, è il Sony HX700.
L'uso che dovrei farne è quasi esclusivamente per il gaming e in secondo luogo per vedere i film. Come dimensione starei sui 40/42", la distanza dal televisiore è di circa 2m.
Master tu cosa mi sai consigliare?
 
Da Marcopolo Expert c'è il Sony KDL-40HX800 a 1499€ oppure la serie NX700 in cui credo manchi il 3D a 1099€
 
Ultima modifica:
Ciao.

L' ideale per il gaming in quella fascia sono i Panasonic serie V e VT plasma e gli edge led V e LD come lcd; considerato l' uso quindi direi:
Panasonic VT20 42"
http://www.panasonic.it/html/it_IT/...sma+3D/TX-P42VT20/Sommario/5779501/index.html
Panasonic V20 42"
http://www.panasonic.it/html/it_IT/...+NeoPDP/TX-P42V20/Sommario/4942350/index.html
TX-L42D25
http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/TV+LCD/TV+LCD+LED/TX-L42D25/Sommario/4646272/index.html
TX-L42V20
http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/TV+LCD/TV+LCD+LED/TX-L42V20/Sommario/4888305/index.html

Se i film rivestiranno un ruolo importante rinunciando a qualcosa per il gaming Sony HX 800 citato,HX700 o EX500 da 46" però.

E se l' uso - da come mi sembra di capire - sarà solo full hd considera in quella fascia anche l' eccellente LG PX950N plasma da 50" e il Panasonic G20 sempre da 50" o da 46"
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-plasma-50PX950N.jsp
http://www.panasonic.it/html/it_IT/...+NeoPDP/TX-P50G20/Sommario/3469396/index.html
http://www.panasonic.it/html/it_IT/...+NeoPDP/TX-P46G20/Sommario/3469805/index.html

so che un 50" può sembrare "esagerato" a primo impatto ma rappresenterebbe la dimensione ideale in full hd da 2 mt...anche se si tratta di "finto" full hd come quello dellla Xbox i cui giochi se non erro sono tutti a 720p nativi...:eusa_think: e per i film in blu ray non c' è di meglio dei Panasonic Neo Pdp al momento.
 
Grazie della rapida risposta Master!
I Panasonic che mi hai consigliato cos'hanno in più rispetto al Sony per il gaming?
Una cosa che sento molto spesso è che con gli lcd e le console si possono avere quelle fastidiosissime scie.
 
I Panasonic indicati rappresentano il meglio in ambito gaming e sia i plasma che gli lcd sopracitati (in maniera minore questi ultimi per forza di cose ) oltre a un pannello più "reattivo" come tempo di risposta hanno ovviamente un input lag più basso dei Sony,questi ultimi infatti risultano solo "discreti" per l' "hardcore gamer" ... considerando che il "gaming" sarà per te la priorità assoluta quindi andrei sicuramente sui Pana;decidi tu se lcd o plasma in base alle tue preferenze;se i film li guarderai da blu-ray e rivestiranno un ruolo importante allora la scelta è ovvia poichè gli edge led Panasonic non hanno un nero - e di conseguenza un contrasto- "all' altezza" delle controparti plasma. ;)
 
Cercavo anch'io un buon compromesso Gaming e TV... ma putroppo i Panasonic hanno prezzi decisamente elevati.
Come papabilli per il mio budget pensavo a Samsung UE32C5100 o Sony KDL-37EX402.
Il sony dal vivo mi è piaciuto molto, ma purtroppo non esistono dati di input lag, o meglio esistono per il 46" ma non credo alla regola stessa elettronica stesso input lag.
Certo in generale la differenza è di pochi ms.... ma se prendiamo ad esempio il C5100 da 32" a 37" la differenza 8ms circa, in definitiva il 37" ha un ritardo di 17ms che significa perdere un frame su due!!!!
Non viene molto valutata la perdita di frame ma quanto ne risente in fluidità video a 60fps rispetto ad 30fps?
A tal proposito: molti TV con 100Hz attivati hanno input lag assurdi, fino a 100ms... qualcuno mi spiega come faccio a vedere 100fps (100Hz) per secondo con questo ritardo assurdo?!?!?
 
Indietro
Alto Basso