Consiglio nuovo impianto DTT a Zagarolo (RM)

andmost

Digital-Forum Junior Plus
Salve a tutti, mio cognato si e' trasferito in una piccola casa in campagna in zona Via di Gallicano, Zagarolo, RM. Non c'e' impianto DTT in quella casa.
Non essendo io della zona, potreste consigliarmi quale antenna prendere e quale postazione dovrei puntare per avere i canali del digitale terrestre?
Ho gia' fatto una verifica e non avrei problemi a passare un nuovo cavo, mettere un'antenna, ecc...
Avrebbe bisogno di un'impianto semplice.
Grazie dell'aiuto in anticipo

Ultima modifica:
Grazie per l'aiuto prima di tutto.
Ho misurato con maps che Monte Cavo dista dalla casa 13.5 km.
Riusciro' ad avere un buon segnale con la sola antenna consigliata Fracarro Blu10HD-5G + 20 metri di cavo + tv ( gia' presente ) ?

Se puo' essere utile su suggerimento di venue e di AG-brasc ho appena installato una Fracarro Blu10HD a Mentana (30km da Montacavo) +25mt situazione più complicata della tua: parziale copertura di alberi e un con un partitore + derivatore di mezzo ( riducono il segnale) 2 prese TV eppure sono riuscito a mettere tutto senza amplificatore.
Potenza segnale rilevata su tv samsung 96-100% qualità 100%

Ultima modifica:
Se puo' essere utile su suggerimento di venue e di AG-brasc ho appena installato una Fracarro Blu10HD a Mentana (30km da Montacavo) +25mt situazione più complicata della tua: parziale copertura di alberi e un con un partitore + derivatore di mezzo ( riducono il segnale) 2 prese TV eppure sono riuscito a mettere tutto senza amplificatore.
Potenza segnale rilevata su tv samsung 96-100% qualità 100%
Perfetto allora, procedero' come suggerito !!! Grazie mille

va bene se prendo un Cavo coassiale Cavel leggero 25 metri - DG135OHW/B25 ? Grazie

va bene se prendo un Cavo coassiale Cavel leggero 25 metri - DG135OHW/B25 ? Grazie

Questo cavo ha la guaina priva di alogeni a bassa emissione di fumi in caso di incendio.

é un 6.70mm classe A con schermo in in nastro Al/Pet/Al e treccia in Alluminio con una resistenza di loop alta.

Pertanto se non sei vicino ad una torre telefonica e non devi telealimentare nulla sulla antenna potrebbe andare bene proteggendolo nel tratto esterno almeno con una guaina spiralata.

Questo cavo ha la guaina priva di alogeni a bassa emissione di fumi in caso di incendio.

é un 6.70mm classe A con schermo in in nastro Al/Pet/Al e treccia in Alluminio con una resistenza di loop alta.

Pertanto se non sei vicino ad una torre telefonica e non devi telealimentare nulla sulla antenna potrebbe andare bene proteggendolo nel tratto esterno almeno con una guaina spiralata.

Ok, sara' fatto !!! Grazie

Questo cavo Cavel che ho preso purtroppo mi ha deluso sinceramente, a livello costruttivo : ha poca maglia, mi aspettavo qualcosa di meglio. La prossima volta che ho un po di tempo lo cambio e metto quello che mi hai suggerito. Ho fatto lo stesso il lavoro e i risultati sono stati comunque piu' che soddisfacenti. Segnale 99% e potenza 100%. Antenna Blu10HD-5G con calata diretta all'unica Tv senza partitore, ecc... per il momento va bene cosi. Si vedono bene tutti i canali.
Grazie mille dell'aiuto

Indietro
Alto Basso