Consiglio Nuovo Impianto

AnGeK

Digital-Forum Senior Plus
Salve volevo un consiglio per fare un nuovo impianto.
Il paese è Sarno (SA) il luogo zona S.Alfredo(per chi conosce le zone) e quindi non c'è nulla che ostruisce il segnale e controllando il sito dgtv ho visto che la copertura dal monte Faito e al 99% per tutti i mux che trasmette lo stesso Faito.
Adesso volevo sapere una UHF Triax da 16 Elementi più una VHF sempre Triax con un mescelatore Vicky (quindi non amplificatore) potrebbe andare bene su 3 TV(Io a casa mia ho fatto così e becco tutto ma io sto a Pagani zona periferica e non so come vanno le cose a Sarno)?Grazie Anticipatamente.;)

Da Sarno dovresti ricevere bene il faito...prova cmq già a vedere dal palazzo dove devi installare questa antenna se hai ostacoli, se sei troppo sotto alle montagne,ecc....
Se ce la fai con 3 tv? prima vedi ke segnale ottieni montando l'antenna senza amplificatore poi valuti....

Ciao RouX di Ostacoli al 99% non ce ne sono.Quindi mi consigli di provare senza amplificatore?e poi se va bene così resto.Provo allora solo la UHF senza miscelatore per vedere da Rai2 in poi come si vede?Che ne pensi?Ciao Grazie:icon_bounce:

Secondo me un minimo di amplificazione ci vuole, almeno per recuperare i dB persi dalla metratura del cavo (pochissimi se il cavo è di buona qualità) e dal partitore di segnale (lo devi mettere se vuoi far arrivare il segnale a 3 televisioni)

AnGeK ha scritto:
Ciao RouX di Ostacoli al 99% non ce ne sono.Quindi mi consigli di provare senza amplificatore?e poi se va bene così resto.Provo allora solo la UHF senza miscelatore per vedere da Rai2 in poi come si vede?Che ne pensi?Ciao Grazie:icon_bounce:

Si prova così per farti un' idea della situazione...cmq da come fa notare l'amico stefano83 è possibile che un'po di amplificazione sia necessaria, poi dipende dalla lunghezza del cavo e da altre piccole cose...nel frattempo fai questa prova x capire ke segnale hai!

salve mi accodo a questo post per non aprirne uno nuovo.dovrei fare un impianto non sat ma solo antenna che fungera solo x due tv.una terrestre e l'altra per entrambi.la mia zona è cattiva nel senso che vivo tra due colline insomma in sicilia messina e la ricezione non è delle migliori.

vorrei sapere cosa mi consigliate come antenna e come divido il segnale quando arriva a casa x due tv e soprattutto vorrei prendere un amplificatore o altro x migliorare.grazie

dimenticavo ci sono varie antene e vari costi cosa cambia???

"ci sono varie medicine e di vari costi per ogni malattia....cosa cambia?"
Quando stai male fai questa domanda al farmacista o vai dal medico? Solitamente si va dal medico a meno di non avere nulla di grave...Sta al medico fare una diagnosi e scegliere la terapia migliore...

BillyClay ha scritto:
"ci sono varie medicine e di vari costi per ogni malattia....cosa cambia?"
Quando stai male fai questa domanda al farmacista o vai dal medico? Solitamente si va dal medico a meno di non avere nulla di grave...Sta al medico fare una diagnosi e scegliere la terapia migliore...
Che domande:mad:
Bravo Billy:evil5:

gigio28 ha scritto:
salve mi accodo a questo post per non aprirne uno nuovo.dovrei fare un impianto non sat ma solo antenna che fungera solo x due tv.una terrestre e l'altra per entrambi.

Non ho capito che intendi...forse ti serve una discesa solo tv terrestre e l'altra tv/sat?

gigio28 ha scritto:
vorrei sapere cosa mi consigliate come antenna e come divido il segnale quando arriva a casa x due tv e soprattutto vorrei prendere un amplificatore o altro x migliorare.grazie

dimenticavo ci sono varie antene e vari costi cosa cambia???

Esistono i partitori di segnale per avere il segnale in piu stanze, e quindi in più tv...ci sono varie antenne che hanno varie caratteristiche (guadagno, direttività,ecc...) e quindi costi diversi. L'amplificatore ti serve se hai un guadagno troppo basso o ti arriva debolmente il segnale.
Ma se non hai un minimo di competenza in materia ti consiglio di consultare un antennista che saprà sicuramente proporti la soluzione ideale ai tuoi problemi, se non hai le idee chiare rischi di spendere soldi inutilmente....

Saluti

Grazie delle dritte vi aggiorno nei prossimi giorni.Ho pensato anche all'amplificatore penso che uno da 18db va bene perchè da quelle parti ho visto uno con doppia UHF che aveva un'entrata a 16 db e una a 20db.Ma cmq a me serve una sola entrata dato che deve prendere segnale solo dal Faito.;)

Indietro
Alto Basso