Consiglio nuovo tv lcd

cohiba72

Digital-Forum Junior Plus
sono intenzionato a cambiare il mio vecchio crt con un nuovo tv lcd e sono indeciso tra un Lg 32LH5000 e un Sony
KDL32BX400 il prezzo è simile e anche le caratteristiche tecniche pero il modello lg è un 100hz e ha lo slot CI mentre il sony è un 50 hz con ha lo slot CI+.
a questo punto mi chiedevo cosa conviene di piu? io preferisco avere lo slot CI+,voi cosa mi consigliate?
la differenza tra un 50 e un 100 hz si vede tanto?

I 100 hz non sono "fondamentali"; servono solo in alcune occasioni (eventi sportivi o videogames)
Comunque se puoi dirci per favore distanza di visione e uso prevalente della tv così potremo aiutarti meglio nella scelta,può anche darsi che ci siano altri modelli più adatti alle tue esigenze in quella fascia ( Toshiba 32RV733 full hd e con CI+... o qualche Samsung - Sony) ;)

ciao grazie della risposta la distanza di visione è 2 m uso prevalente cinema,calcio e programmi per bambini,costo inferiore ai 500 euro ;)

il 42" non mi sta nel mobile del soggiorno e poi il plasma non è compatibile con i bambini piccoli :D ,il toshiba cosa ha in piu dei 2 che ho segnato io?
se confronto le caratteristiche tecniche mi pare sia piu scarso,per esempio il tempo di risposta è 6.5 e non ha funzioni tipo 24p true cinema

I dati tecnici "dichiarati" lasciano il tempo che trovano...;) il Toshiba in questione è un 37" sicuramente più adatto alla distanza che hai segnalato rispetto ad un 32" ed è superiore nella visione del Dtt,dei programmi in Sd (visto che non hai detto che fruirai di programmi in Hd :eusa_think: ) e dei contenuti "interlacciati" rispetto alle altre 2 tv. ;)

si mi sono dimenticato di dire che guarderò l' HD su MP,per quanto riguarda le dimensioni fino ad oggi mi sono trovato bene con un 28" quindo il 32 andrà benissimo,credo che prenderò il sony grazie del aiuto

un 32" da due metri se vuoi avvertire l'alta definizione è troppo piccolo.. ti consiglierei un 37" almeno..

cohiba72 ha scritto:
si mi sono dimenticato di dire che guarderò l' HD su MP,per quanto riguarda le dimensioni fino ad oggi mi sono trovato bene con un 28" quindo il 32 andrà benissimo,credo che prenderò il sony grazie del aiuto

Scusa ma il tuo vecchio CRT è 16:9?

Ultima modifica:
Già...perchè se fosse un 4:3 c' è una bella differenza di "dimensioni" con i modelli 16:9 e un 32" sarebbe piccolo al confronto...il Sony comunque è un buon entry level,ti segnalo che c' è anche l' Ex 402 ma cosa più importante prendi come minimo un 37" come ti è stato già consigliato in precedenza...;)
p.s mediaset HD è un contenuto "interlacciato" (1080i) e la tv deve fare un lavoro di "deinterlacer" così come per il resto dei contenuti Sd Dtt deve lavorare molto anche lo"scaler"...e il bravia engine 2 non è il massimo da questo punto di vista;per cui ripeto,a mio avviso il Toshiba 37RV733 sarebbe una scelta molto più "azzeccata" ;)

si il mio vecchio crt era un philips 16:9 ,vi ringrazio ragazzi ma per una questione di spazio preferisco prendere un 32" , per mettere un schermo piu grande devo smontare una mensolina dove tengo decoder e hard disc per evitare che i miei bimbi vanno a toccare.
cmq ho preso il sony 32EX402 a 429 euro

Indietro
Alto Basso