Consiglio operatore per connessione

danilsat

Digital-Forum Senior
Ciao, tra una settimana dovrò partire e star via per circa un mese e volevo un consiglio su cosa fare per avere una connessione internet tramite notebook che mi dia il massimo dei GB al minor prezzo. Qualche settimana fa sono stato via qualche giorno e, in quel caso, ho utilizzato la mia scheda wind con connessione giornaliera 3€/giorno utilizzando il mio smartphone LG E900 in modalità tethering. Devo dire che funzionava bene, ma questa volta mi costerebbe almeno 90€ per un mese, un pò troppo. Avendo l'adsl fisso a casa, è chiaro che non sono interessato ad abbonamenti annuali o soluzioni che richiedano l'acquisto di chiavette o altro. Cosa consigliate?

Così su due piedi direi tiscali mobile, 5 gb al mese su rete TIM e spendi appena 16 euro. sempre che ci sia copertura.. dov è che verrà usato il PC? Località?

Ciao, verrà usato a Cortina d'Ampezzo. Vedo che Tiscali ha la stessa rete di Tim che a Cortina non ha problemi (come gli altri operatori, del resto). Ho letto, però, che Tim ha dei "tagli" maggiori (si arriva fino a 30GB/mese), considerando l'offerta che raddoppia i gigabyte per chi ha telecom come linea di casa, come ho io. Sarei tentato di fare quella chiamata "Internet 42.2" da 20GB a 25/mese, tanto la userei solo per un mese. Sono indeciso se fare la portabilità a tim, o farmi una nuova sim. Che differenza c'è in termini di costi?

occhio, il tuo smartphone non sfrutterebbe quella velocità.
l'hsdpa max previsto (dal sito lg con il tuo modello) è 7.2Mbps e l'hsupa è 5.7Mbps, mentre quell'offerta tim prevede una velocità max in download di 42.2Mbps.
http://www.lg.com/it/telefoni-cellulari/lg-E900-optimus-7

detto questo è anche vero che non ci sono offerte di tim che prevedono un bundle più ampio anche a discapito della velocità.

per la portabilità dipende da te... se vuoi migrare il tuo numero a tim, allora ti conviene migrare, altrimenti se vuoi sfruttare la sim solo per questo periodo, conviene che tu ne sottoscriva una nuova sim "temporanea".

Grazie, lo avevo letto anch'io. 7,2Mb/s è comunque una velocità di tutto rispetto che mi sogno anche con la mi adsl (5Mbs effettivi). Con la wind arrivavo al massimo a 2Mbs. L'importante è che mi permetta di navigare e visionare qualche video senza troppi blocchi.

Indietro
Alto Basso