consiglio parabola acquisto

delly90

Digital-Forum Junior
Buon pomeriggio,
Vorrei chiedervi un consiglio sull'acquisto di una parabola.
Non me ne intendo per niente....
In poche parole,vorrei prendere una parabola per ricevere canali su cui trasmettono un po' di tennis..esempio: bbc,eurosport;
Per ricevere canali di questo genere deve essere per forza motorizzata?
Quale deve essere il diametro?
La mia spesa massima è 200-250 compresa l'installazione...
Ho saputo che sulla bbc trasmettono gli slam con un'ottima qualità.
Abito in provincia di Torino.
GRAZIE........fatemi sapere

Ciao, una 90 cm ti è sufficiente, per i programmi BBC @28,2E e per il 19,2E ed ovviamente per il rinomato hotbird 13E.

Si può fare senza motore mettendo tre illuminatori come da foto:

ma nessun antennista credo te lo faccia, dovresti arrangiarti da solo.
Se non ti vuoi cimentare, e chiami un antennista, ti ci vorrà un motore HH tipo lo STAB HH100, o similare di basso costo.

Se decidi di andare da un antennista, fatti fare il preventivo per una 90cm motorizzata con motore HH gestibile in diseqc1.2 ed USALS.

Ciao

delly90 ha scritto:
grazie,che precisione....piu o meno il tutto quanto mi costa?

Una 85cm, con un buon LNB ed un motore tipo il clarketech HH390, stiamo sui 90/100 euro. Questo il prezzo crudo del materiale, da un professionista il prezzo compresa installazione dipende da troppi fattori, e devi quindi farti fare un preventivo.

ciao

Ultima modifica:
Se sei appassionato di tennis oltre ad eurosport e bbc che dalla tua posizione sono facilmente raggiungibili, io ti consiglierei di puntare i 7W, troverai TUTTO il tennis in chiaro ed in diretta, però non so se da torino basta una 100, io sto a Palermo e chiaramente le dimensioni della parabola non sono paragonabili per alcuni satelliti.

In effetti no, da Torino, per Nilesat 7W serve almeno una 120, e qualche transponder scappa comunque.
Su che canali danno tennis a 7W?

Ciao

Quest'anno Australian Open su abu dhabi sport 1/2, Roland Garros non stop su AJ Sport 2, Wimbledon live su Abu Dhabi sport e Dubai Sport 2. ATP Master 1000 in diretta su AJ Sport 2 e su libia sport e abu dhabi ho beccato diversi atp 500. Siamo fiduciosi anche per l'Us Open non tanto per vederlo (sarà cmq in chiaro su eurosport) ma per la qualità video che è 100 volte meglio di esp :D
Ciao!

Indietro
Alto Basso