Consiglio Partitore/derivatore e Mix Tv/Sat

ummbuto

Digital-Forum Junior
Salve. mi serve un consiglio,
Devo portare il segnale Tv/sat a due camere che sono vicine.

Volevo chiedervi quale miscelatore comprare per miscelare e de-miscelare le frequenze tv/sa ( ne prendo 3 giusto ? ) e in fine se prendere un partitore o un derivatore per portare il segnale nelle due stanze ( tenendo conto che devo portare il segnale Tv e Sat sullo stesso cavo)

Cortesemente potete consigliarmi quale modelli prendere? possibilmente fracarro visto che posso usufruire di alcuni sconti o .

Nel link , lo schema dell'impianto. http://img710.imageshack.us/i/img002ld.jpg/

Grazie

come miscelatore basta l'mxt il partitore un PA2 e prese quelle demiscielate tutto fracarro vedi anche catalogo fracarro

Quindi prendo 1 milscelatore per miscelare il segnale tv e sat , e due miscelatori per demiscelare nelle due stanze... per finire un partitore a due uscite giusto?

Non consiglio di realizzare un collegamento di questo tipo. Troppo articolato, troppi rischi di interazioni deleterie tra decoder SAT e segnale terrestre (basta un solo decoder SAT acceso per rischiare di degradare il segnale terresttre per tutti) e comunque impossibilità di usare più decoder in contemporanea (il segnale SAT non può essere diviso con un partitore come quello terrestre senza che il/i decoder abbia/abbiano problemi di funzionamento).
Inoltre, giusto per la cronaca, con l'utilizzo di derivatori (anziché i partitori) il sistema non potrà funzionare affatto (totale mancanza di ricezione SAT), causa impossibilità di transito della corrente continua pilota in uscita dal decoder SAT necessaria per la corretta gestione di sintonizzazione dell'illuminatore o "LNB" della parabola (ebbene sì, con i sistemi satellitari i decoder e gli LNB delle parabole "si sintonizzano vicendevolmente"). :icon_rolleyes:

si ho deciso di far scendere due cavi differenti dall'lbn della parabola..., partire il segnale tv, e una volta diviso miscelare/demiscelare, questa operazine la farò anche per l'altra stanza. rendendo così indipendenti i due decoer sat

Buona idea, va già meglio, però ricorda che non dovrai dividire in due il segnale subito dipo l'LNB per iniziare poi con la distribuzione (avresti lo stesso problema), ma dovrai assolutamente procurarti un LNB a DUE uscite indipendenti: sarà come avere di fatto due LNB del tutto indipendenti pilotabili ciascuno dal proprio decoder senza interazioni.
Resta solo da augurarsi che il segnale SAT non vada a dare fastidi (come a volte capita) su alcuni canali terrestri...
Per il resto vale quanto già datto più indietro circa l'eventuale necessità di amplificatori da palo sull'antenna terrestre. ;)

si l'lbn è gia predisposto per 4 uscite , quindi non ci sono problemi.. e l'impianto tv è già amplificato dal map 313, il cavo che arriverà al partitore provviene direttamente dalla seconda uscita dell'alimentatore , quind avrò un buon segnale.

Sempre per lo stesso impianto ho comprato la fracorro sigma che dovrò sostituire alla blu420 per vedere se riesco ad agganciare i famosi mux mediaset e timb che non prendevo dal ripetitore di monte oro (sassari) la casa è codrongianos. Ho scoperto che i tralicci di monte oro sono due a 500 metri di distanza, forse quello in cui trasmettono i mux mediaset è qullo + nascosto dalla collinetta. infatti se non dovesse funzionare punto verso monte limabra

Indietro
Alto Basso