Consiglio pc da assemblare

Pilucchetta

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Dopo qualche vicissitudine patita con il pc attuale che non è nemmeno tanto vecchio, ho deciso di rinnovarlo. Praticamente non mi serve un super computer per gaming, ma abbastanza potente soprattutto per vedere film in alta definizione sfruttando anche la skystar hd. due hd uno per il sistema operativo e l'altro per l'archivio e un lettore e masterizzatore non necessariamente bluray. Avanti con i consigli.....;)
Pilucchetta

Hai le mie stesse esigenze quindi ti consiglio lo stesso hardware che ho io, premetto che anche io ho rinnovato il pc quasi un mese fa. Ti incollo l'architettura del mio pc:
PSU: LinQ Atx P4-600W
Motherboard: ASUS A8V-VM SE
RAM: PNY Kit 2x1GB @400 Mhz DDR400 PC3200 Dual-channel
GPU: Nvidia Geforce 9500 GT by Captiva 3D Ready 1GB GDDR2
CPU: AMD Athlon 64 X2 3800+ @2.00 GHz
HDD: SATA II Barracuda ST3500418AS 500GB + SATA Barracuda ST3250620AS 250GB
Dispositivi IDE: Lettore DVD LG (20x lettura DVD, 52x lettura CD) + Masterizzatore DVD NEC (16x scrittura DVD, 48x scrittura CD, 16x lettura DVD, 48x lettura CD).
Così te la cavi con circa 350€ se vuoi al posto del lettore dvd puoi optare per il lettore bluray che costa circa 30-40€ in più.
La scheda video comunque è ottima per la riproduzione di contenuti in alta definizione ed è anche economica ;)
p.s. io il processore l'ho comprato usato quindi ho risparmiato circa 50€ però ti consiglio sempre di acquistarlo nuovo

nuova dove al trova ?

stessa cosa nuovo dove lo trova

e idem per il resto dei componenti.

prendi una MB per Amd con una scheda grafica integrata abbastanza decente 4 gb di ram DDR3 e il processore secondo il tuo portafoglio

per il resto HD lettore ecc tutto va bene

maxsatII ha scritto:
nuova dove al trova ?

stessa cosa nuovo dove lo trova

e idem per il resto dei componenti.

prendi una MB per Amd con una scheda grafica integrata abbastanza decente 4 gb di ram DDR3 e il processore secondo il tuo portafoglio

per il resto HD lettore ecc tutto va bene
Ho trovato tutto su ebay, utenti internazionali il processore mi è arrivato dalla cina la motherboard da Miami chi cerca trova. Il processore l'ho comprato usato ma c'era anche nuovo edit: idem per la scheda grafica 50€ nuova compresa di spedizione

ciao
PILUCCHETTA
x vedere l alta definizione in maniera semplice ti devi preoccupare sopratutto della scheda video. xche é quella che poi fará tutto il lavoro.
questo se non ti metti in testa di fare il purista del immagine.
la potenza dela cpu é di poco conto se non si a intenzione di fare postprocessing

posta le caratteristiche del tuo pc magari si riesce a tirare fuori un qualcosa di valido con quello che ai. senza buttare soldi .

se invece vuoi fare una cosa nuova puoi cominciare a prendere in cosiderazione i mini itx tipo Asus AT5IONT-I cooler passivo cpu e scheda video gia integrate e 1 slot pci. questa + il case giusto riesci a fare un qualcosa poco + grande di un dm800 ci aggiungi una bella minitastiera + mouse tipo logitech dinovo mini ( con tanto di funzione mce) e non ai neanche la necessita di avere un telecomando.

un coso cosi gia lo puoi mettere accanto al tv in salotto.

ieri avevo poco tempo quindi ti consiglio:

CASE COOLERMASTER ELITE331 520W
ASUS M4A88T-V EVO/USB3
AMD ATHLON II X4 640 SOCKET AM3+
GEIL 4 GB (2 X 2GB)PC3 12800
HD 500GB SATA2 WD WD5000AADS
LG GH22NS50 BARE BLACK S-ATA

dovresti trovare tutto con più o meno 400 euro, hai USB3 e scheda video integrata ati 4200 che credo possa bastare per quello che vuoi fare.

considera che dopo hai un pc che puoi sempre espandere con una scheda video dedicata , se puoi spendere di più l'unica cosa che aumenterei per ora è il processore con un X4 955 o con un X6 1055T in questo modo sei tranquillo per 4/5 anni

Indietro
Alto Basso