• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio PC Desktop nuovo

xarabas

Digital-Forum Silver Master
Registrato
23 Ottobre 2003
Messaggi
3.153
Località
Genova
Ciao a tutti,

volevo aggiornare il mio PC con un I5 di 12esima generazione, visto che non devo farci chissà cosa volevo chiedere consiglio su dissipatore, scheda madre e ram da non spendere un bulacco di soldi. Sono orientato sulla DDR4 perchè di 5 non se ne trova...hd SSD e scheda grafica sono a posto...

Oppure meglio un ryzen 5 o 7 di quinta generazione? E se si quale scheda madre?

Grazie!
 
Ultima modifica:
Ciao non me intendo però ti sei dimenticato quanto vuoi spendere per le modifiche
 
Ultima modifica:
ciao, con 600€ non riesci a costruire un PC con Intel di 12a generazione oggi. Le schede madri costano tanto, le RAM DDR5 sono introvabili e sovrapprezzate (forse più delle schede video). Le DDR4 che citi, guarda i test online (ma lo suggerisce anche il "buonsenso"), castrano le prestazioni dei nuovi processori.

Con quel budget ti suggerirei o Intel 11a generazione o AMD... Se non hai esigenze particolari, sfruttando qualche offerta dovresti riuscire a star dentro (più o meno) con AMD 5600X + scheda madre B550 o X570 + 16 GB DDR4 (se ti serve anche alimentatore sforerai sicuramente). AMD richiede un raffreddamento a liquido per stare tranquilli con le temperature.

Sicuramente più fresca la Intel 11a come temperature, ma un po' meno prestazionale a pari prezzo (nulla di drammatico).
 
Io con 680 in tutto ho preso Vivobook 15 dell'Asus di 11th generazione ok la ram è 4 ma con SSD non noto sta lentezza..
 
Ho optato per un ryzen 5600x, scheda madre Asus B550 pro e 16gb di DDR 4.

La serie 12 è troppo acerba e ha un rapporto qualità/prezzo temibile

Che ne dite?
 
Ho visto Vivobook 15k Asus 513EA 11th - SSD 500 GB prezzo circa 800, euro, che differenza c'è con altro Asus menzionato? Scusate l'intromissione.
 
Indietro
Alto Basso