Consiglio per acquisizione video SD

alanza

Digital-Forum Silver Master
Ciao a tutti !
Mio fratello deve riversare alcune vecchie videocassette VHS-C su supporti "più recenti", magari facendo anche un minimo di post-produzione sul PC (a Natale gli hanno regalato Pinnacle...), e mi ha chiesto un consiglio su un dispositivo da collegare al PC per fare questo tipo di acquisizione.
Cercando nel forum ho trovato suggerimenti che puntano alla scheda di acquisizione Terratec Grabby (questa).
Cosa ne pensate ? Funziona bene ? Ci sono alternative, senza spendere uno sproposito e considerando che l'esigenza riguarda esclusivamente l'acquisizione di materiale SD da videocamera VHS-C ?

Grazie delle risposte !

Grazie per la risposta. Vorrei sapere se tu hai mai avuto modo di usare questo prodotto. Se si, come ti sei trovato ? Hai avuto problemi ?

Grazie ancora !

.....diciamo che dovresti avere un bel pc, altrimenti nulla, poi per la conversione i soli prodotti di qualità sono quelli della canopus, vedi sul sito dovrebbero esserci varie fasce di prezzo, io ho optato per l'advc 300, e direi che puoi controllare bene la resa della videocassetta, il vantaggio è che pure senza pc puoi regolare la qualità della conversione, io infatti monto videoregistratore, dvico 3300, e advc 300 , e converto.....

Indietro
Alto Basso