• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio per acquisto nuovo ruoter

alx

Digital-Forum New User
:icon_bounce:
Devo sotituire il vecchio modem-router, un digicom michelangelo, di svariati anni fa; tenuto sempre acceso 24h/24.

:crybaby2: L'altro giorno è si è spento da solo.... :crybaby2:

Volevo un consiglio del forum per l'acquisto di un nuovo modem-router.
Queste le mie necessità:

:D Sempre accesso 24h/24, quindi che non "scaldi" eccessivamente. :D

1) 4 porte cablate (1 cavo va al TV, 1 al PC, 1 alla Videosorveglianza, 1 cavo va in una presa dati nel soggiorno). Meglio, a questo punto, se gigabit.
2) Possibilità di "appenderlo" al muro tramite viti o supporti, cioè deve gli attacchi dietro (in casa l'elettricista ha passato i fili 5e nelle canale e li ha fatti uscire tutti insieme da un scatola tipo quelle dei centralini telefonici, dove è appeso il ruoter)
3) Con modem ADSL 2+ integrato. Faccio presente che la linea ha valori di attenuazione e snr medi (8000: attenuazione 22, SNR 13 - 509: attenuazione 11, snr 27). Meglio se gestisce bene linee "difficili", così da non avere problemi ad un ungrade a 20mb.
4) Porta USB per eventuale PICCOLO storage dati.
5) Spesa max 150 euro

Un saluto a tutti e un ringranziamento anticipato per i consigli :5thanks:

:new_smilie_colors1:

Tra i tanti router che mi sono passati tra le mani, secondo il mio punto di vista il migliore come rapporto qualità/prezzo e semplicità di gestione, ma con tutte le funzioni necessarie anche per reti mediamente complesse è il Netgear DG834 oppure il DG834G per chi usa il wireless.

P.S.

non è Gigabit, ma costa meno di 40 euro

Indietro
Alto Basso