Consiglio per acquisto nuovo tv 37" o 40"

Teo19

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
questo è il mio primo post e nonostante l'argomento non sia molto "originale":icon_redface: , vorrei un vs consiglio prima di acquistare!
Le mie esigenze sono:
- distanza divano 2,5/3,00m
- visione programmi con my sky hd (soprattutto calcio e serie tv) e film divx
- budget fino a 700/750 €

Le principali perplessità di scelta sono tra 100hz si o no e tra plasma, lcd e led.

I modelli che ho individuato con un buon rapporto qualità/prezzo rispetto alle mie richieste nei vari centri commerciali della zona sono Sony 40ex402aep e Philips 37pfl5405H, qualche altra idea? meglio rinunciare ai 40" o ai 100hz a parità di prezzo?
Grazie
Teo

Benvenuto sul forum.
Questa è la tv "ideale" per te
http://www.samsung.com/it/consumer/...PXZT/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=

Samsung C650 da 40", poco più di 700 euro on line; sorvolando sulla distanza di visione che è troppo elevata per un 40"in base al tuo budget e alle tue esigenze non troverai di meglio, te l' assicuro...;)
Se puoi alzare un pò il budget Samsung C550 plasma da 50"; a te la scelta...
http://www.samsung.com/it/consumer/...WXXC/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=
C' è anche il C530 nel caso...744 euro on line
http://www.samsung.com/it/consumer/...WXXC/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=

Grazie mille x disponibilità e tempestività della risposta!
Adesso provo a cercare in rete, vado contro qualche regola del forum se ti chiedo un consiglio su qualche link x l'acquisto online?
Del sony EX402 che ho trovato a 599,00 che mi dici? non è paragonabile al primo Samsung da te proposto?
Viste le mie abitudini televisive incide molto il discorso 100hz o sarebbe meglio privilegiare il discorso pollici e quindi optare magari x un 42" mantenendo il budget inalterato?
Grazie ancora e scusa x la raffica di domande
p.s. i plasma li avevo esclusi x un discorso di consumi e perchè alle spalle del divano c'è una finestra che temo possa riflettersi sullo schermo, cosa che non avviene con il mio vecchio lcd!

Per lo sport ma anche per altri motivi "tecnici" (gestione del materiale interlacciato e dei contenuti in "Standard definition") è oggettivamente migliore il Samsung che ti ho indicato del Sony Ex402 ; tra 42" e 40" non c' è molta differenza e poi Samsung e Sony non producono più 42" lcd...infine per i plasma oramai anche i consumi sono stati ridotti e i 2 modelli indicati hanno un buon rapporto qualità/prezzo...;)
p.s. per cercare in rete usa google con i motori Trovap***zi e simili, non puoi sbagliare; se ti servisse qualche consiglio rigorosamente in privato poichè è proibito dare link commerciali qui sul forum...ciao ;)

Ok, grazie!
Un'altra cosa: secondo te anche il discorso che l'audio (anche dei filmati divx) sia migliore su Sony e Philips rispetto a Samsung come mi hanno detto alcuni venditori dei centri commerciali non ha fondatezza? e che i colori siano + naturali?

Tutti gli lcd (con rare eccezioni) come audio fanno pena,Samsung più di altri spesso...:evil5: ma un appassionato di "home cinema" dovrebbe sempre usare una "soluzione esterna" (sistema audio-home theater) per l' audio quindi non lo reputo un grosso problema. Sui colori lasciamo perdere...sono più "naturali" solo sui plasma, gli lcd si confrontano una volta calibrati in modalità cinema semmai,ed è ovvio che "di fabbrica" alcuni modelli escano con impostazioni "diverse" o "sballate". Tant' è che i produttori di pannelli sono sempre gli stessi e Sony sono anni utilizza pannelli "prodotti" da Samsung e Sharp...:doubt:

Indietro
Alto Basso