Consiglio per acquisto secondo decoder

toto20

Digital-Forum Junior
Dunque ragazzi, avevo posto questo quesito in coda ad un altro 3d ma non mi ha aiutato nessuno... :crybaby2:

Riepilogo.
Ho due Skybox, uno di proprietà (Italtel) e uno in comodato (Amstrad).
Tutto è ok con entrambi i decoder, ma l'Italtel è palesemente più "impallato" dell'Amstrad, tende a incartarsi ed è molto più lento.

A questo si aggiunge il noto "scaricamento" da parte di Sky che non lo aggiornerà più... infatti talvolta si blocca all'uscita di alcune interattività ecc ecc.

Insomma, visto il florido mercato dell'usato, avevo intenzione di cambiarlo per prendere uno Skybox della linea Sky ufficiale. Cosa mi consigliate?
Pace? Philips? Thomson? Amstrad lo so già, quindi escludiamolo perchè ovvio che se ne trovo uno lo prendo al volo.

Vorrei sapere se tutti montano la doppia scart e se hanno l'RGB passante, quali sono i migliori dal punto di vista "prestazionale" alla luce di quanto lamentato sull'Italtel...

su cosa mi butto?

Attendo Vostri preziosi consigli... grazie mille!

Ciao toto ,io ho il pace ad uno slot (non quello mini mini)e mi trovo bene.

La scart è RGB passante ;)

ERCOLINO ha scritto:
Ciao toto ,io ho il pace ad uno slot (non quello mini mini)e mi trovo bene.

La scart è RGB passante ;)
Grazie Ercolo, ti mando in pvt due link e magari se puoi mi dai un consiglio...

Buongiorno a tutti ... ho solo ora scoperto questo forum e mi sono appena registrato perchè, naturalmente, ho bisogno di un'aiutino.

Sono appassionato di campeggio e non voglio lasciare a casa sky; ho una parabola portatile e con il ricevitore faccio avanti e indietro dalla casa alla caravan.
Ora vorrei evitare questi spostamenti ed optavo su un secondo ricevitore che dovrò acquistare direttamente da sky(così mi hanno detto) ed l'aiutino riguarda proprio questo.
Ho letto che esistono vari tipi e marche di ricevitori, posso chiederne uno specifico o mi manderanno uno a loro discrezione?
Quale, considerando l'uso in caravan e gli spazi limitati, mi consigliereste per qualità e dimensioni?

Volendo utilizzarlo anche a casa è possibile dalla stessa presa sat derivarne una seconda in altro locale? (ho un impianto individuale con parabola e doppio LNB anche per Astra)

Grazie in anticipo

paghi con cc o rid vero...mi sembra che solo così puoi acquistare il 2°decoder

Gcarlo ha scritto:
Buongiorno a tutti ... ho solo ora scoperto questo forum e mi sono appena registrato perchè, naturalmente, ho bisogno di un'aiutino.

Sono appassionato di campeggio e non voglio lasciare a casa sky; ho una parabola portatile e con il ricevitore faccio avanti e indietro dalla casa alla caravan.
Ora vorrei evitare questi spostamenti ed optavo su un secondo ricevitore che dovrò acquistare direttamente da sky(così mi hanno detto) ed l'aiutino riguarda proprio questo.
Ho letto che esistono vari tipi e marche di ricevitori, posso chiederne uno specifico o mi manderanno uno a loro discrezione?
Quale, considerando l'uso in caravan e gli spazi limitati, mi consigliereste per qualità e dimensioni?

Volendo utilizzarlo anche a casa è possibile dalla stessa presa sat derivarne una seconda in altro locale? (ho un impianto individuale con parabola e doppio LNB anche per Astra)

Grazie in anticipo

Benvenuto nel forum :)

Il più indicato per il camper è il pace mini (viste le dimensioni)

Riguardo al collegamento a casa ,volendo si può derivare,però non puoi usarli contemporaneamente.

In questo caso ti consiglio di sostituire LNB di Hot bird con uno a due uscite indipendenti e cosi ci colleghi il secondo decoder con un cavo indipendente ;)

io ho un pace 2 slot e un amstrad, il pace vince sull'amstrad 3-0

burchio ha scritto:
paghi con cc o rid vero...mi sembra che solo così puoi acquistare il 2°decoder
si pago con la carta e mi tratteebbero direttamente i 99 euro

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto nel forum :)

Il più indicato per il camper è il pace mini (viste le dimensioni)

Riguardo al collegamento a casa ,volendo si può derivare,però non puoi usarli contemporaneamente.

In questo caso ti consiglio di sostituire LNB di Hot bird con uno a due uscite indipendenti e cosi ci colleghi il secondo decoder con un cavo indipendente ;)

Ti ringrazio per la sollecita risposta.
Mi appunto il "Pace mini" e cercherò di insistere su questo.
Sostituire l'LNB è possibile ma non riuscirei a far passare il secondo cavo dal tubo sottotraccia, alla posa, come spesso accade, mi hanno strozzato una curva ed ho fatto molta fatica a farne passare uno...:mad:
Proverò con il derivare la seconda linea .... tanto o sono di qua o sono di la:lol:
La mia preoccupazione stava nel combinare qualche pasticcio sui ricevitori:icon_redface:
Grazie ancora

paridee ha scritto:
io ho un pace 2 slot e un amstrad, il pace vince sull'amstrad 3-0

Scorrendo il forum mi era parso che l'Amstrad fosse da scartare ... però è stato il primo che il call-center mi ha proposto :eusa_shifty:

siccome gliene ritornano indietro un sacco...loro li rivendono e buona notte

comprati un common interface tipo lemon 030ci che minucolo poi gli metti una matrix reborn con software ncas il tutto per circa 80 euro ed hai qualcosa di serio che puoi anche usare per latri scopi ciao

pimpolino ha scritto:
comprati un common interface tipo lemon 030ci che minucolo poi gli metti una matrix reborn con software ncas il tutto per circa 80 euro ed hai qualcosa di serio che puoi anche usare per latri scopi ciao

Altri mi avevano suggerito una cosa del genere però io, non essendo uno smanettone, sono titubante per i futuri aggiornamenti del sw in quanto non saprei come eseguirli:icon_redface:
In ogni caso grazie ... cercherò le caratteristiche

Per quanto riguarda il "Pace mini" non ho trovato info in rete:crybaby2: , mi potreste suggerire qualche link?

Indietro
Alto Basso