Consiglio per acquisto wireless-router-adsl

tirolaz

Digital-Forum Junior
Cosa mi consigliate tra questi due prodotti:
D-Link dsl g624t-Router adsl wireless +swicht a 4 porte -dsl-en,fast en,802.11 b,802.11g
oppure
Hamlet HNWK512G router wireless adsl 54 mbps adsl,adsl 2,adsl2+,acess point,switch 4 porte,firewall integrato.

io ho avuto un hamlet per una settimana e mi si impallava un sacco di volte, poi l'ho portato in assistenza dove l'ho preso e loro lo farano arrivare non so dove, dovrebbe stare via un mese, speriamo solo quello.quando andava andava molto bene, la wireless al piano di sotto arrivava sempre a 54MHZ.

secondo voi D-LINK Ethernet ADSL2+ Modem va bene per una connessione con alice 4 mega? posso mettere il link dove l'ho visto?
una domanda: dice di collegarsi tramite una skeda di rete ethernet, ma la dovrei già avere nel computer?

Ultima modifica:
pietro89 ha scritto:
una domanda: dice di collegarsi tramite una skeda di rete ethernet, ma la dovrei già avere nel computer?
dovresti saperlo tu.... :D ....di norma le motherboard più recenti hanno la ethernet integrata.. :icon_wink:
Cerca il connettore RJ nel pannello posteriore del tuo PC.
Guarda questa foto , o questa ...

ho controllato e per mia fortuna è presente questo benedetto connettore rj-45, quindi i npratica questo modem si collega da un lato al connetore e dall'altro al filtro adsl, giusto?! comunque il prezzo da mediaorld è di 39 euro, va bene,no?
per curiosità: cos'è l'uscita cavo per l'antenna?

pietro89 ha scritto:
ho controllato e per mia fortuna è presente questo benedetto connettore rj-45, quindi i npratica questo modem si collega da un lato al connetore e dall'altro al filtro adsl, giusto?! comunque il prezzo da mediaorld è di 39 euro, va bene,no?
per curiosità: cos'è l'uscita cavo per l'antenna?
ehm-dove l'hai vista l'uscita cavo per antenna ?!? :eusa_think: ..mi viene da pensare ad un modem wireless, ma il tuo modello non mi sembra di quel tipo....
Cmq, sul modem avrai due connettori: uno marchiato WAN, che dovrai collegare al filtro ADSL, ad uno marchiato LAN, che dovrai connettere all'RJ45 del tuo PC. :icon_wink:
Ciauz

no, l'uscita cavo per l'antenna è sul pc no sul modem....
comunque il modem essendo adsl2 mi potrà essere utile anke quando in futuro passerò (se passerò) ad alice 20 mega....però va bene anke con l'adsl normale a 4 mega....

Prenditi un modem compatibile ADSL2+ tanto prima o poi ( meglio poi :D :D :D ) arriva anche quella.....

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

adesso però prima di installare il nuovo modem ke arriverà, dovrei disinstallare il vekkio modem usb ipm datacom che diciamo è andato in tilt in quanto una volta non voleva collegarsi al computer ed ho forzato la periferica affinchè lo leggesse, risultato: adesso il modem funziona senza avere una cartella sul computer quindi non posso disinstallarlo e il computer si accende e spegne almeno 3 volte.....consigli?
grazie!

provare ad installarlo nuovamente (in modo che ti rimetta il deinstaller) e disinstallarlo ?

una volta ke inserisco il cavo usb mi riconosce la periferica e quindi risulta già installato.....

mercoledì mi arriva il nuovo modem e finalmente potrò navigare tranquillo. (nessuno sa dirmi cos'è l'uscita per l'antenna presente nel computer?)

Sicuramente il Pc ha la tv integrata analogica o DTT.

Quindi ecco perchè c'è l'ingresso antenna

Ciao ERCOLINO ,
devo cambiare il router e ho trovato questo :

D-LINK Kit Wireless ADSL2+MIMO 108 Mbps
Kit wireless conforme standard IEEE 802.11b e g
fino a 108 Mbps tecnologia Mimo composto da :
- DSLG624M Router Modem ADSL2/2+
- DWLG520M Scheda PCI 108Mbps Mimo
- DWLG650M Scheda PCMCIA 108Mbps Mimo

Che te ne pare per 159€ ????

oppure c'è : D-LINK DSL-G804V a 119€ ma supporta solo protocollo "g" in wireless.

Pendo dalle tue conoscenze in materia.

Ti ringrazio anticipatamente.

Non ti interessa il b visto che arriva fino a 11Mbit ,mentre il g a 54Mbit

:)

Il secondo è valido forse costa anche meno

Indietro
Alto Basso