Consiglio per antenna DTT

aemme2005

Digital-Forum New User
Ciao a tutti; spero qualcuno mi dia un valido consiglio per risolvere un grosso problema.
Ho da poco installato una nuova antenna Fracarro modello PU4.
Con questa ricevo i canali digitali ma con una qualità intorno al 70-80%; in alcuni casi questo livello di qualità non è sufficiente per una visione ottimale.
La potenza del segnale è abbastanza buona (tra 80 e 90%) ma la qualità non arriva mai oltre l'80%.
Ho anche un amplificatore di segnale da 18db della fracarro.
Per migliorare la qualità ho provato di tutto: ho alzato l'antenna, ho verificato che fosse posizionata correttamente, ma la qualità non riesco proprio a migliorarla. Credo sia in parte un problema legato alla mia zona (Roma Aurelia) ed alla posizione piuttosto bassa della mia abitazione.
Secondo voi potrei migliorare la qualità con un'antenna UHF con migliori prestazioni? Pensavo ad esempio ad una Fracarro Blu420.
Mi sapete dare qualche buon consiglio e qualche suggerimento su cosa sia meglio fare?

Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno aiutarmi!! ;)

Ciao, il cavo in che condizioni è?
Io ho la stessa percentuale di segnale ma non ho alcun problema nella visione dei canali. Mi trovo a circa 20 km in linea d'aria dai trasmettitori ma non sono a Roma.

Indietro
Alto Basso