Consiglio per casa senza impianto (Roma)

mareand1

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti.
Ho provato a cavarmela da solo leggendo i vari thread, ma con scarso successo.
Il mio problema: sto per trasferirmi in un appartamentino a Roma centro, in una palazzina di 3 piani; io starei al pian terreno, mentre gli altri piani sono del padrone di casa, che siccome non guarda la tv non ha un impianto centralizzato. La casa ha un giardinetto, di fronte al quale, a una quindicina di metri, ci sono altre palazzine di 3 piani; vi chiedo un consiglio su quale soluzione adottare (avrei un solo televisore da servire), magari un'antenna da esterno da piazzare in giardino, che dovrebbe essere contenuta nelle dimensioni, altrimenti potrebbero avere da ridire.
Grazie!

La soluzione più semplice è una logperiodica orientata verso Monte Cavo (zona Castelli) ... ;)

Sì, ma se è al piano terra dubito che riceverà decentemente qualcosa con una logperiodica...

Stefano83 ha scritto:
Sì, ma se è al piano terra dubito che riceverà decentemente qualcosa con una logperiodica...

Grazie ad entrambi ;)
Consiglieresti qualcosa di diverso?

Ciao, mareand1. Benvenuto nel Forum. :)
Esclusi i piani del proprietario, non c'è un terrazzino in corrispondenza del tetto dove installare una tua antenna?
Per la calata del cavo basta quel minimo di accortezza, impegno e buonsenso per far sì che non risulti visibile o fastidioso per balconi o finestre vicino ai quali si dovesse venire a trovare.

AG-brasc ha scritto:
Ciao, mareand1. Benvenuto nel Forum. :)
Esclusi i piani del proprietario, non c'è un terrazzino in corrispondenza del tetto dove installare una tua antenna?
Per la calata del cavo basta quel minimo di accortezza, impegno e buonsenso per far sì che non risulti visibile o fastidioso per balconi o finestre vicino ai quali si dovesse venire a trovare.

Ciao, grazie del benvenuto e dell'interessamento.
Sul tetto c'è una stanza con un terrazzino, e visto che il proprietario non è interessato alla tv (sono d'accordo che troppa tv fa male e soprattutto quella italiana :D , ma farne a meno mi sembra eccessivo :icon_rolleyes:), troverebbe invadente l'installazione di un'antenna.
Lui mi ha posto la cosa dicendo: questa casa ha un problema non c'è antenna. Quindi devo trovare un modo che non sia troppo invasivo. Per fortuna le palazzine intorno sono basse e relativamente distanti.
Grazie ancora

Indietro
Alto Basso