Consiglio per come scegliere la tv

Tety

Digital-Forum New User
Buongiorno,
sono nuova del forum.
Vorrei un aiuto per scegliere una tv da acquistare premettendo che non ne capisco nulla:icon_redface: .
Vorrei spendere intorno ai 500 euro.
Lo userei molto comunemente per vedere i canali del digitale terrestre, per vedere film sia in dvd che in blue-ray, le partite di calcio sui canali mediaset premium (HD...possibilmente), per giocare con la play (ad ora ho ancora la due ma a breve comprerò la 3 ).
Mi piacerebbe potesse essere usata anche come internet tv e che si potesse collegare ad una chiavetta per vedere foto e filmati..
La distanza da cui la guardo si aggira sui 2 metri….anche se tale parametro potrebbe cambiare nei prossimi mesi in quanto forse dovrò cambiare casa.
Mi hanno consigliato di comprare una tv al Led, full HD da 100 Hz.
E’ un consiglio buono per quello che ci devo fare?:icon_cyclops: :help:
Mi sarei orientata su un 32 pollici, ho letto alcune buone opinioni sulla TV LED LG 32LE5308, ma vista la mia ignoranza prima di acquistarla volevo un vostro parere.
Credo che mi potreste essere utili.
Ringrazio fin da ora quanti mi vorranno aiutare.
Tety

Innanzitutto benvenuta.
Per la tua distanza di visione e l' utilizzo descritto ti consiglio:
LG PJ550 plasma 42" hd ready
Samsung c450 plasma 42" hd ready -difetto noto: buzz(ronzio) eccessivo su alcuni esemplari Samsung e ritenzione da molti ritenuta eccessiva sugli LG

come LCd direi di stare su Sony Ex 500 o Toshiba Xv,Sl o Vl - possibilmente da 40" almeno come misura considerata la distanza e alzando di un pò il budget

L' LG le 5308 è un discreto modello,ma inferiore per il tuo utilizzo a quelli sopracitati.Se il gaming non sarà fondamentale considera pure Samsung C650 che risulta insieme all' LG il più versatile per i filmati da Usb,laddove il Sony e i Toshiba sono un pò "limitati". I led sono pur sempre Lcd e cambia oltre all' estetica e i ridotti consumi solo il metodo di retroilluminzaione utilizzato,per cui non ci sono motivi validi per preferire questi ultimi a "prescindere"..piuttosto si cerca la tv più adatta alle proprie esigenze e dal miglior rapporto qualità-prezzo. ;)
a proposito di C650 Samsung segnalo la recente recensione di Av Forums con l' "invito" :D a Samsung di non far processare più il materiale Hd con filtri e amenità varie alle sue tv-cosa che sottolineo da sempre...:doubt:
http://www.avforums.com/review/Samsung-C650-LE32C650-32C650-37C650-40C650-LCD-TV-Review.html

Ultima modifica:
Grazie mille per l’accoglienza e per la risposta.
Diciamo che la TV deve mettere d’accordo i miei gusti e le mie esigenze (tanto cinema, pc, foto, filmati) e quelli del mio ragazzo (calcio, giochi).
Escludendo le tv al Plasma e quelle hd-ready sto prendendo in considerazione le soluzioni che mi hai consigliato:

- Toshiba 37XV733D oppure Toshiba 40XV733G
- Sony KDL-37EX500 oppure Sony KDL-37EX500
- Samsung C650 LCD da 37 o 40

Per quanto riguarda la serie SL o VL della Toshiba ho trovato solo tv al LED:

Toshiba 40SL733D
Toshiba 40VL733G
Toshiba 40SL733G

Il prezzo qui sale….

Sono questi i modelli a cui facevi riferimento?

Vorrei rimanere soddisfatta nel tempo dell'acquisto della tv.
Nei prossimi giorni farò un giro per vedere dal vivo queste tv; ma tanto per cercare di capire potresti dirmi in cosa sono superiori all’ LG le 5308?

Non sono "superiori" a prescindere..sono più adatti al tuo utilizzo...;) il Sony con lo sport oltre che con i contenuti cinematografici hd e Sd -che mantiene "immacolati" tra l' altro senza l' adozione dei "filtri" sopracitati (che pure LG utilizza sui contenuti Hd così come Samsung) e i Toshiba in Sd e anche con le immagini in movimento e per il gaming risultano più convincenti dell' Lg sopracitato.
A 2 metri e per il soito discorso riguardante i pannelli sarebbe ovviamente consigliabile stare sui 40" almeno con gli lcd,meglio se 46". Inutile dire che come rapporto qualità-prezzo i plasma sopracitati o un LG PK350 da 50" sarebbero sicuramente un' altra cosa.

Indietro
Alto Basso