Consiglio per Decoder HD

pacobillo

Digital-Forum New User
Ciao a tutti!
Ho un decoder non hd con tessera premium e stavo pensando di passare a un decoder hd.

Ero indeciso tra il TS7900 e il TS7500.

Considerando che non ho particolare interesse nel registrare i film su hard disk, mentre invece sarei interessato all' on demand, avrei comunque alcuni dubbi:

1) I canali cinema hd e sport hd sono visibili ovunque? o come avevo letto solo in zona switch off (sono in toscana, devo attendere un pò..). Nel caso non siano attivi non avrebbe senso prendere un decoder hd..

2) Avevo paura che il servizio (e i relativi lettori) dell' on demand sia ancora troppo giovane per spendere 250 euro per un lettore che potrebbe avere problemi. Secondo voi sarebbe meglio attendere un pò per attendere un servizio più preciso ed eventuali lettori successivi?

3) A livello esclusivamente tecnico, escludendo le funzionalità, quale dei due lettori è migliore?

Grazie mille per i consigli che potrete darmi!!!
Ciao
Roberto

In toscana prendi solamente Premium calcio HD1 e Premium Cinema HD.
Se non sei interessato a registrare programmi su hard disk o usb pen (cosa che supporta benissimo il Telesystem 7900HD) puoi prenderti il 7500 ed usufruire dell'offerta Premium On Demand.

Ultima modifica:
Se non sei interessato alla usb per registrare e anche l'on demand non e' prioritario puoi prendere il 7800hd telesystem (~99€) :happy3:

Grazie per le risposte!!
Ma da un punto di vista puramente tecnico, qual'è il migliore?

Mi spiego, quando comprai il mio primo decoder terrestre, scelsi un telesystem....e ne rimasi estremamente scottato...
Una cosa orrenda, si bloccava ogni 2 giorni e bisognava togliere la corrente per resettarlo, un software lentissimo tanto da dimenticarsi di aver premuto il tasto, digitare 11, ad esempio, era un incubo in quanto non si capiva se aveva percepito la pressione del tasto 1 o meno e si finiva sul canale 111 o sul canale 1 in continuazione..
Ed anche la ricezione non era delle migliori...
Insomma uno strazio che mi fece dire mai più TS!
Ma a sentire molti, è il leader nella categoria DT, quindi evidentemente presi un modello sbagliato...
E stavolta vorri evitarlo, quindi vorrei prendere un decoder tecnicamente valido...
Sapete indirizzarmi sotto questo punto di vista?

Al momento Telesystem è il miglior decoder in commercio.. Se consideri poi che Mediaset l'ha scelto per sviluppare la tecnologia Premium on Demand già questa cosa dovrebbe portarti definitivamente sulla strada di Telesystem.
Il Telesystem TS 7.0 che hai comprato all'epoca, era afflitto da mali di "gioventù" come tutti i decoder del momento e migliorato poi con successivi aggiornamenti del firmware.
Io sto aspettando che arrivi nei negozi il TS7900 con il nuovo telecomando in stile "On Demand".

Ciao

Indietro
Alto Basso