Consiglio per decoder PVR

dario74

Digital-Forum New User
Vi assicuro che ci ho provato a cercare nei thread, ma non sono venuto a capo di null!! :crybaby2:

Vi spiego quello che mi serve, poi vanno benissimo link mirati ad altri thread.

Mi occorre un decoder digitale terrestre con presa USB che funzioni come il classico videoregistratore (programmazione della registrazione) e che costi max sui 50€.

Poi meglio se c'è dentro:
- time shift
- HD

NON mi interessa il satellite o i canali a pagamento.

GRAZIE!!!!

per HD intendi hard disk o che decodifichi trasmissioni in alta definizione?

Ops! Intendevo Alta Definizione, l'hard disk non mi interessa.

Grazie!

dario74 ha scritto:
Ops! Intendevo Alta Definizione, l'hard disk non mi interessa.

Grazie!

Beh avevi scritto giusto :)

Hd=High Definition
HDD=Hard Disk Drive

Poi quando cominceremo ad usare termini Italiani anche meglio ;)

Con questo budget prendi tranquillamente un decoder PVR anche twin tuner (quasi tutti però senza lettura divX), ma non HD. Di zapper HD in giro ho visto il Telsey che costa 50-60€ ma non è PVR.
Sarei curioso di sapere il prezzo del nuovo Telesystem TS6511HD PVR.

Quindi se il budget non è flessibile e la funzione PVR imprescindibile direi che la scelta è tra la possibilità di registrare 2 programmi contemporaneamente (tipo Strong 5222 50€) e la possibilità di vedere anche i divX (tipo Audiola648N/Majestic548N 30€ che però non leggono divX 3.XX). Ho nominato questi perchè ho potuto testarli, ma la scelta è ampia.

Si, divx mi interessa!

Il fatto che i modelli che hai citato non leggano la versione 3.x è "grave"?

dario74 ha scritto:
Si, divx mi interessa!

Il fatto che i modelli che hai citato non leggano la versione 3.x è "grave"?
Dipende da quanti divx 3.XX hai nella tua videoteca.
Se non ti interessa il doppio tuner allora hai solo l'imbarazzo della scelta. Il 648N ha una grafica dei menu a mio giudizio orrida, con selettore rotante e colori freddi, ma di buono ha che quando va in standby toglie completamente la tensione alla presa usb e ti spegne qualunque periferica ci sia collegata. Secondo me questa è una caratteristica che dovresti cercare nel decoder che pensi di prendere, non so quali altri modelli ce l'abbiano, io sono andato sul sicuro dopo averlo letto qui sul forum.

cowin ha scritto:
Dipende da quanti divx 3.XX hai nella tua videoteca.

Mah, non credo molti... Se ricodifico con XVid ho problemi con questi lettori?

cowin ha scritto:
Se non ti interessa il doppio tuner allora hai solo l'imbarazzo della scelta.

Infatti ho chiesto qua: non ci capisco nulla! :eusa_wall:

cowin ha scritto:
Il 648N ha una grafica dei menu a mio giudizio orrida, con selettore rotante e colori freddi, ma di buono ha che quando va in standby toglie completamente la tensione alla presa usb e ti spegne qualunque periferica ci sia collegata.

Mmm... Interessante; ma c'è solo questo che lo fa?
L'interfaccia è comunque usabile decentemente?

Ma un dubbio di base: su questi apparecchi si può programmare la registrazione settimanale o altro come sui vecchi VCR?

Grazie!

dario74 ha scritto:
Mmm... Interessante; ma c'è solo questo che lo fa?
L'interfaccia è comunque usabile decentemente?

Ma un dubbio di base: su questi apparecchi si può programmare la registrazione settimanale o altro come sui vecchi VCR?

Grazie!
Probabilmente non è l'unico single tuner a spegnere la porta usb, ma non avevo voglia di stare a cercare altro.
L'interfaccia è cmq utilizzabile, le finestre delle info sul canale si aprono un po' lentamente stile tendina, ma il resto è rapido. Un po' seccante è che quando premi rec per registrare compare la barra di avanzamento e devi premere info per farla sparire.
Molto flessibile l'uso del Timeshift, perchè puoi scegliere se tenerlo disattivato, o farlo partire quando premi pausa o farlo funzionare sempre per registrare in automatico qualunque cosa tu stia vedendo.
Simpatica la funzione digest che ti mostra un'immagine fissa di 9 canali per capire con un colpo d'occhio cosa stanno trasmettendo.
Come caratteristiche io volevo:
-PVR
-lettura divX, mp3, jpg
-spegnimento porta usb
-timeshift
-EPG
Peccato non legga i 3.XX, ma considerando che l'ho preso per mia nonna non credo sarà un problema.

Sono info molto utili; puoi solo dirmi se la funzione PVR è quello che intendo io, cioè poter programmare registrazioni periodiche o in anticipo di una settimana?

Grazie!

Sì, singolo-giornaliero-settimanale-mensile. Ci sono 10 slot e questa cosa mi fa incavolare perchè sui twin tuner ne ho solo 8 e me ne servirebbero molti di più.
E' anche possibile impostare il timer di sola accensione per registrare su vcr o dvd recorder tramite scart.

Quindi, rispetto a quello che dicevo, non avrei l'HD con questo modello, giusto?

Esatto. Un decoder HD senza PVR tipo il Telsey costa 60€.
Zapper HD con PVR sono pochissimi, io in negozio non ne ho mai visti, ma è appena uscito il Telesystem TS6511HD, sono curioso di sapere quanto costerà, ma sicuro più di 50€.

EDIT: Mi correggo, al MW c'è questo: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=102760, viene 80€.

Ultima modifica:
ma possibile che non esista nulla per registrare le partite in hd*? mi pare incredibile :crybaby2:

*di premium

tonio99 ha scritto:
se a qualcuno può interessare ho visto il majestic dec 539 con PVR, timeshift e legge i file MPEG4. Domanda: MPEG4 sono Dvix? o sbaglio?
dalle caratteristiche però vedo che non supporta NTFS ma solo FAT e FAT32.
metto il link al sito per chi interessa
http://www.newmajestic.it/ecommerce/scheda.asp?MEC_ID=130&id=105453004&scat=38&cat=443
dimenticavo, l'ho visto in offerta a euro 24.90.

Dal sito ufficiale della Cobra copio e incollo:

Riproduzione file MP3, WAV, JPEG, MPEG4 (AVI, Xvid)

http://www.cobraspa.eu/Decoder-DTT/giaguaro.html

Mi puoi mandare un MP per dire dov'è in offerta? Oppure lo puoi dire qui, se vuoi ;)

Chi mi sa dire qualcosa del Megasat 610 T+, sempre per quanto mi interessava (PVR con programmazione, spegnimento USB...)

Grazie!

Storex Media Zapper HD, prezzo €50+sc

MediaZapperHD.png

http://www.storex.eu/storex/pages/produits/detail_produit.asp?afficher=description&num_produit=186

Il lettore multimedia Media Zapper HD di Storex combina un tuner TDT HD con funzione registrazione e un lettore di file multimedia.

Il Media Zapper HD legge i formati audio e video più diffusi (compreso il MKV H.264) a partire da qualsiasi hard disk o pen drive USB connesso all'interfaccia USB Host. Potrete quindi guardare video in alta definizione su televisore HD collegando il Media Zapper HD grazie all'uscita HDMI integrata.

Il tuner TDT HD permette di beneficiare della televisione digitale terrestre con una risoluzione di 1080p, mentre la funzione di registrazione offre la possibilità di salvaguardare i programmi su una periferca esterna, in tutta semplicità.

Indietro
Alto Basso