• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio per Dual Tuner DVB (Totale inesperienza!!)

davdl92

Digital-Forum New User
Registrato
19 Dicembre 2013
Messaggi
2
Salve a tutti, premetto che sono probabilmente l'ultimo arrivato di questo forum.. Mi sono iscritto principalmente perchè sono in procinto di acquistare un decoder per il digitale terrestre con funzioni di registrazione su usb e possibilmente media player.. cerco qualche dritta!

Cercando su google, non ho trovato moltissime discussioni recenti.. Ho sentito molto parlare dei telesystem e ho letto parte della discussione sullo Humax 5700, che mi è sembrato un buon decoder..
Le caratteristiche principali che sto ricercando sono:
- Dual Tuner (non necessariamente HD, ma ovviamente lo preferirei)
- Possibilità di registrare o su hdd interno (abbastanza raro, mi sembra di capire) oppure su usb esterna (in particolare mi interesserebbe avere le registrazioni in un formato facilmente "visionabile" anche da amici/parenti che ne capiscono meno di me!)
- Timeshift
- Se ci fosse anche la possibilita di riprodurre filmati divx / xvid sempre da usb, ne sarei felice, altrimenti pazienza!

Ciò che non mi interessa minimamente è la visione dei canali a pagamento (mediaset e quant'altro) !!
Anche le funzionalità di rete mi interessano relativamente..

Leggevo della possibilità di visualizzare contenuti online.. Sarei interessato a rai replay, ma sarebbe un qualcosa in piu, non è fondamentale!!
Ringrazio in anticipo coloro che mi aiuteranno
 
davdl92 ha scritto:
Salve a tutti, premetto che sono probabilmente l'ultimo arrivato di questo forum..
Ciao e benvenuto.
davdl92 ha scritto:
Ho sentito molto parlare dei telesystem e ho letto parte della discussione sullo Humax 5700, che mi è sembrato un buon decoder..
Le caratteristiche principali che sto ricercando sono:
- Dual Tuner (non necessariamente HD, ma ovviamente lo preferirei)
- Possibilità di registrare o su hdd interno (abbastanza raro, mi sembra di capire) oppure su usb esterna
- Timeshift

Ciò che non mi interessa minimamente è la visione dei canali a pagamento (mediaset e quant'altro) !!
Anche le funzionalità di rete mi interessano relativamente..
Prescindendo dallo Humax 5700, che non conosco, e visto che - a quanto ne so - moltissimi dei twin tuner (SD) sembrano ormai fuori mercato (es. Strong 5222, MpMan 3500 R, cloni Audiola/Majestic e United)...
per restare sugli SD: Telesystem 6290 o ancora meglio 6291 (HDD esterno, testimoniano anche autoalimentato).
Altrimenti, per l'HD: Telesystem 6600 HD (HDD esterno + consigliato alimentazione propria).
davdl92 ha scritto:
- Se ci fosse anche la possibilita di riprodurre filmati divx / xvid sempre da usb, ne sarei felice, altrimenti pazienza!
Che ricordi, sicuramente non ne sono in grado i twin tuner TS 6290 e 91 (identicamente a tutti gli altri vari cloni SD). Probabilmente, invece sì il fratellone maggiore TS 6600 HD.
davdl92 ha scritto:
(in particolare mi interesserebbe avere le registrazioni in un formato facilmente "visionabile" anche da amici/parenti che ne capiscono meno di me!)
In teoria, le REC del 6291 fatte in formato PS sono visionabili da qualunque altro dispositivo. Però c'è un però: praticamente tutti i dec troncano le REC in spezzoni di max 4 GB (quando non addirittura meno - ad es. i 629x a 900 e rotti MB), limite connaturato al file system FAT (se non l'unico implementato, quantomeno quello "di base" anche per i deco che lavorano anche su NTFS).
Il però, dunque, è che in caso di REC "particolarmente lunghe" (non nel senso di minutaggio, ma di MB occupati - che non sono necessariamente costanti e uguali per ogni "canale")... per visionarle come un unico file su altri dispositivi, dovrai "saldare" i vari spezzoni in cui risulteranno frammentate.
La cosa non è poi così difficile, basta anche un semplice cmd "copy" (o imparare a usare semplicissimi programmini di join). Ma il problema maggiore è che, nelle "giunzioni", risulteranno "imperfezioni", magari di pochissimi secondi, ma pur sempre imperfezioni.

Per il resto... altri sapranno orientarti meglio di me. ;)
 
Grazie mille per il tuo aiuto!!

Inizialmente mi stavo orientando per il ts 7900 per poi scoprire che non è un twin tuner :eusa_doh:
A dirla tutta si tratta di un "acquisto lampo" che vorrei concludere tra stanotte e domani :D e mi stavo orientando esattamente per il 6600 hd.. Mi sembra buono, ho letto che è compatibile con usb formattate in fat32 quindi immaginavo il discorso degli spezzoni da 4 gb (o anche meno..) . Poco male!
Ho letto in giro che utilizza un formato di registrazione particolare che dovrei andare a convertire volta per volta oppure dovrei vedere e far vedere le registrazioni utilizzando un player (tipo vlc).
Sono abbastanza orientato per prenderlo!

(e vorrei accoppiare il decoder con la stessa identica usb flash che hai in firma! :) ho letto pareri positivi, magari mi sai dire qualcosa in piu per tua esperienza personale)
 
davdl92 ha scritto:
Inizialmente mi stavo orientando per il ts 7900 per poi scoprire che non è un twin tuner :eusa_doh:
Esattamente. E temo altrettanto lo Humax di cui tuo primo post.
davdl92 ha scritto:
Ho letto in giro che utilizza un formato di registrazione particolare che dovrei andare a convertire volta per volta oppure dovrei vedere e far vedere le registrazioni utilizzando un player (tipo vlc).
Onestamente, non ricordo. Ti suggerisco di leggere / postare nella sua discussione che ti ho linkato al mio precedente post.
davdl92 ha scritto:
ho letto pareri positivi, magari mi sai dire qualcosa in piu per tua esperienza personale)
Per esperienza, è una usb 2.0 velocissima. Ne ho due. La peggiore scrive, su porta 2.0, ad almeno 18 mb/s. La migliore, collegata invece a una 3.0, raggiunge i 25! :5eek:
davdl92 ha scritto:
(e vorrei accoppiare il decoder con la stessa identica usb flash che hai in firma! :)
Guarda, sul thread del TS 6600 HD, se ho interpretato bene, hanno scritto usata addirittura una - in proporzione alla ben doppia capacità - più economica Trascend jetflash 500 64 GB (recensioni varie testimoniano scrive ad almeno 10 mb/s).
Ti linko a quanto già postato su quel thread.

Altrimenti, per avere un oggetto più "aggiornato" (e perché no anche più performante) della mia ora normale 2.0, potresti valutare la Kingston DTR 30 3.0 32 gb. Sulla porta 2.0 del decoder, rispetto alla mia JF 2.0 non dovrebbe esser troppo migliore. Ma se la colleghi alla 3.0 del PC... penso proprio apprezzerai, e di non poco, la maggior sua prestazionalità. ;)
In accoppiata al TS 6600, però, non ho testimonianze di perfetta compatibilità 100%...
Per le pendrive, questi rischi sono bassissimi... ma vanno però sempre messi in conto. :icon_rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso