Consiglio per filmati: reflex o videocamera?

Zea

Digital-Forum New User
Ciao, ho bisogno di un consiglio per un acquisto. Ho bisogno di realizzare filmati in hd, possibilmente con ripresa audio esterna. In passato ho usato varie cam commerciali in prestito, sempre con una resa pessima.
Le riprese vengono fatte in teatro, e quindi ho bisogno di una sensibilità iso piuttosto alta, perchè le luci sono variabili e spesso tenui. La ripresa audio risulta condizionata dalla distanza dal palco, con conseguente rimbombo, quindi ho bisogno che abbia un'entrata audio, digital o analogica da collegare a microfono ambiente oppure direttamente al mixer audio.
Vari esperti mi hanno consigliato di abbandonare il mondo delle videocamere e rivolgermi a reflex digitali usate, che permettono con lo stesso prezzo prestazioni molto superiori. Per intenderci, non vorrei superare i 600 euro.
Non sarebbe una cattiva idea, da fotoamatrice ho una canon eos con diverse ottiche che potrebbero essere utilizzate, anche, nel caso di una macchina diversa dalla canon, con un adattatore.
Qualcuno se ne intende? Potete consigliarmi l'attrezzatura giusta?
vi ringrazio in anticipo!! ;)

Sicuramente una Reflex, specie per scene buie. Nel tempo libero faccio video editing e non faccio a meno di notare quanto scarse siano le videocamere digitali consumer. Per realizzare filmati di famiglia vanno bene, ma se ci si vuole dilettante in qualcosa di più "artistico" sono davvero pessime, a meno che non si scelgano videocam professionali. La EOS 5D Mark III penso sia l'esempio di come una Reflex superi di gran lunga e a parità di prezzo una videocamera HD

Grazie, Jack. Purtroppo, verificando online, vedo che i prezzi per la mark III (anche solo corpo) superano di molto la mia disponibilità.... :( :( :(

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso