Consiglio per HDD per Humax 5600

giorgio62

Digital-Forum Senior
Salve
vorrei comperare un HDD per registrare dall' humax 5600
vorrei che sia autoalimentato (dalla presa a muro da 500 GB
e che quando non si usa che vada in pausa automaticamente
senza ogni volta accenderlo e spegnierlo.
Visto che non sono pratico a cosa devo fare attenzione
che caratteristiche deve avere?? non vorrei comperare un disco che poi non vada bene.
chiedo un consiglio a chi ne ha gia uno collegato.
ne vale la pena?
Un saluto a tutto il Forum.

Avevo un vecchio disco da 160 Gb che non usavo piu' (una sola partizione), l'ho messo in un box esterno alimentato da rete, e collegato all' Humax 5600 me lo ha fatto formattare prima di poterlo usare. Il disco e' sempre alimentato (lo vedo dal led blu del box), ma non gira sempre, anzi gira solo quando e' richiamato da una registrazione o da altro evento. Direi che puoi prendere qualsiasi hard disk che sia alimentato da rete, perche' la porta USB non credo possa alimentare un Hard Disk autoalimentato da USB.
Se vale la pena? non saprei... io onestamente lo uso poco...ma come ripeto ne avevo uno che faceva da fermacarte, e quindi l' ho usato li'

Io ho un 500 GB della WD autoalimentato (autoalimentato significa che non ha alimentatori esterni e prende l'alimentazione dalla porta USB), funziona benissimo e quando spengo il decoder si spegne anche lui, se trovi l'offerta riesci a prenderlo a meno di 50 euro.

Ciao.

Indietro
Alto Basso